PDA

Visualizza Versione Completa : Egg plane F86 Frecce Tricolori



Bingo7
18-05-15, 15:30
Siccome (se non si fosse gia capito) sono un appassionato di aerei, sto provando una animazione, stile planez per intenderci, del vecchio modello delle frecce tricolori, l'f86. E' la prima volta che provo ad inserire effetti tipo fumo in un render e mi serviva qualche critica sull'animazione. Scusate il watermark, ma devo ancora decidere se acquistare la plugin o no, anche perchè ho appena scoperto che la versione di prova non permette di avere più emitter nello stesso container... spero che quella regolare ce la possa fare

https://youtu.be/jzJS44SaVEc

lw_render
19-05-15, 13:58
Bellissimo complimenti............da migliorare leggermente l' illuminazione!

il fumo è volumetrico o sprite?

Bingo7
19-05-15, 14:00
Continuando a lavorare mi sono imbattuto in un problema con TurbulenceFD: si può avere solamante uno shading per il fumo. Questo mi costringe a fare un po di compositing. Non so se continuò con questa plugin che, sebbene i risultati siano buoni, mi costringe a fare 3 render separati (circa 3-4 min a frame ciascuno) e con un alpha non proprio perfetta...

15616

Bingo7
19-05-15, 14:02
Bellissimo complimenti............da migliorare leggermente l' illuminazione!

il fumo è volumetrico o sprite?

Grazie LW_render :-) il fumo è di TurbulenceFD, ma mi sa che come ho scritto prima, tornerò ad Hypervoxel...

Bingo7
21-05-15, 16:33
Posto due immagini di dove sono con l'aereo, dovrò lavorarci un bel po per fare degli occhi alla "planes"...

1562915630

Ecco anche una animazione per il fumo, molto cartoon con poche sfumature, mi sembra stia meglio che quello precedente che secondo me toglieva parecchio l'attenzione dagli aerei...


http://www.youtube.com/watch?v=fEerJsIzVV8

Nemoid
22-05-15, 08:28
Davvero niente male :yt: occhio all'illuminazione in modo da inserire ancora di più gli aerei nel contesto. Hai usato una HDRI con un cielo ?
Per il fumo..sicuramente Hypervoxel ti porterà via tempo, ma se fai tutto in Lw quello hai... completa bene l'animazione e studia bene le inquadrature cercando di dare risalto a un elemento,(ad esempio l'aereo davanti nella formazione) in modo da avere un centro di interesse,che ti racconta la storia poi illuminazione, DOF, ecc prima di definire meglio il fumo che è uno degli ultimi elementi.

Bingo7
22-05-15, 10:28
Grazie Nemoid, troppo buono :) Ho iniziato dai fumi perchè era quello che mi spaventava di più... adesso sto lavorando agli occhi dei "personaggi" e buttando giù una piccola storyboard, molto semplice. Cosi quando avrò tutto ben pianificato posso mettermi a lavorare su quello che mi hai detto tu. Grazie per i tip :g1:

Nemoid
22-05-15, 11:27
ricorda che per il fumo puoi anche utilizzare solizioni esterne, tipo Realflow, particle illusion...

Bingo7
22-05-15, 13:16
ricorda che per il fumo puoi anche utilizzare solizioni esterne, tipo Realflow, particle illusion...

:g1: Proverò a vedere...

Per adesso mi sono messo a lavorare sulla fattibilità di espressioni dell'aereo, lontano 1000 miglia da quelli della Disney per adesso, mi preoccupano le deformazioni dell'iride quando vengono troppo in avanti, non riesco ad evitarle...:(


http://www.youtube.com/watch?v=eNHYMCUWDQo

Nemoid
22-05-15, 13:24
strano... può essere un problema di UV map distorte in quella zona ?

Bingo7
22-05-15, 13:34
strano... può essere un problema di UV map distorte in quella zona ?

E' una texture planare (allineata e ruotata il più possibile) la cui posizione è controllata da un null (tramite un followchannel). Non penso che si possa fare lo stesso con una UVmap, o mi sbaglio?

Bingo7
26-05-15, 17:23
Piccolo update, non molto in effetti... ho cominciato a lavorare sull'animazione, giusto per capire bene come fare. Non sono ancora sicuro se simulare anche la bocca che parla, boh, si vedrà...


http://www.youtube.com/watch?v=hom0CPWC1lE

Slade
26-05-15, 19:21
Sta venendo un bel lavoro complimenti :)

Bingo7
27-05-15, 16:09
Grazie Slade, io ci metto il mio impegno, spero proprio che sia cosi...

brunotag
10-06-15, 22:20
Bravo Bingo, mi piace molto :g1: