PDA

Visualizza Versione Completa : B&W digitale



Bingo7
16-06-15, 10:19
Visto che ho scoperto che ci sono un po di smanettoni fotografici nel forum, volevo farvi una domanda: ma siete mai riusciti ad ottenere un "bianco e nero" analogico? Io ci sto provando in tutti i modo, ma i risultati (comparati a quelli di un mio amico che lavora con una Hasselblaad) sono sempre deludenti... sopratutto nei toni medi. Mi sembra che la digitale, per quanto buona, non riesca ad ottenere tutte le sfumature e la morbidezza che si ottiene con la pellicola.

Niko3D
16-06-15, 12:51
Ciao,
la mia morosa...per passione/hobby non per lavoro fa foto. Lei usa una Leica ed e incredibile...il B/W naturale della foto pura e pazzesco...
Le digitali se non usi filtri in Photoshop non avrai mai lo stesso effetto naturale. Ci puoi arrivare ma solo con Photoshop a parer mio...non da fotografo ovvio...;)

Bingo7
17-06-15, 09:21
Lei usa una Leica ed e incredibile...il B/W naturale della foto pura e pazzesco...

E' proprio vero... le foto sono totalmente diverse...

Purtroppo sono anni che uso PS e ti assicuro che non sono mai riuscito ad ottenere la bellezza di una foto analogica usandolo. Ho visto i risultati di un paio di plugin di Lightroom che pur avvicinandosi, sono comunque anni luce dalla pellicola :(