PDA

Visualizza Versione Completa : Space Cannon - prima fase



bisastylezz09
31-01-16, 23:01
Progetto di un cannone futuristico che sto portando avanti...

Slade
01-02-16, 08:20
Ciao mi sembra che stia venendo bene, hai un concept o stai procedendo inventandoti la forma mano a mano?

bisastylezz09
01-02-16, 10:59
grazie, nono sto inventando...vediamo che esce fuori..
:D

Slade
01-02-16, 14:03
Se posso consigliarti prova a fare prima la geometria d'ingombro (per delimitare le varie zone) e dettagliare dopo in modo da avere vari step sui quali puoi ritornare in caso non ti soddisfi il risultato...vedo che a me torna molto utile come tipologia di approccio

bisastylezz09
02-02-16, 16:33
guarda, ieri sera pensavo esattamente la stessa cosa, ho ripreso lightwave da poco, le tecniche di modellazione mi sono rimaste più o meno impresse, devo però riprendere pratica con la progettazione, ne approfitto, secondo te per ottenere un solido con molte scalfitture, conviene proiettare con soldiDrill le varie scalfitture e poi ripulire la superficie, o utilizzare Rouder e mantenerlo non in sub-patch (non so come si chiama la modalità) ?

bisastylezz09
03-02-16, 01:12
altri dettagli...

Slade
03-02-16, 08:14
Per come la vedo io dipende dalla complessità che deve avere una geometria se vedi che riesci a ripulire la mesh e a mantenere una curvature pulita e regolare (se di geometria curva si tratta) io andrai per quella strada utilizzando la suddivisione e le sub-patch... altrimenti di solito se devo fare molte lavorazioni su superfici curve che devono mantenere un certa precisione nella curvatura allora preferisco freezzare e lavorare con i booleani applicando poi il rounder sugli spigoli (anche in questo caso devi comunque ripulire bene la mesh se vuoi dei risultati senza errori)

Non so se hai già visto ci sono dei tutorial che ho fatto su questo argomento...inoltre anche nei tutorial di Max vedi alla perfezione come si utilizzano le superfici di suddivisione (sub-patch)

Quello che ti consigli e di provare e rendersi conto dei risultati che vai ad ottenere, all'inizio ci perdi un pò di tempo ma almeno ti crei il tuo workflow

Uno dei miei tutorial (ne trovi altri nel mio canale)
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?8581-Polygonal-modeling-techniques

I tutorial di Max
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?8674-Modellazione-in-hard-surface-con-Lightwave-3D

bisastylezz09
04-02-16, 17:33
Ho visto, ti seguo, ti faccio i complimenti, finalmente qualcosa di alto livello in italiano !

bisastylezz09
04-02-16, 23:16
alcuni render

bisastylezz09
07-02-16, 14:52
la modellazione è conclusa, inizio con la fase di rendering...

Slade
07-02-16, 19:30
Ben fatto...bel cannone da montare su una nave spaziale...attendo le texture :)

DM67
08-02-16, 19:54
Innanzitutto complimenti per lavoro su questo soggetto :g1:


Ho visto, ti seguo, ti faccio i complimenti, finalmente qualcosa di alto livello in italiano !

poi ... dire che slade è di alto livello in Italia è pericoloso, si possono aprire voragini e risucchiarci tutti dentro :evil:

Slade
08-02-16, 20:33
Va a finire che te la scavo io la voragine ...:evil: