PDA

Visualizza Versione Completa : Mokarabia Coffee Bar



Solferinom
15-07-05, 13:19
Ciao Ragazzi,
posto un paio di rendering per il format "Mokarabia"...probabilmente in futuro ne vedrete qualcuno uguale dal vivo.

happymilk
15-07-05, 13:51
:eek:

wow

mastro3d
15-07-05, 14:15
Davvero niente male! Forse troppe zone in ombra...

vise672000
15-07-05, 14:42
:yt: mi associo: WOW!

desinc
15-07-05, 16:13
Ciao Marcello! Ottima modellazione e ottimo texturing, l'illuminazione non mi convince tanto perchè mi sembra un pò piatta; con luce molto omogenea.

Però devo comunque farti i complimenti per la resa.

Tempi e modalità di rendering???

ciao
:D
desinc

Solferinom
15-07-05, 18:29
ciao desinc,
i tempi sinceramente non li ricordo con precisione (è un lavoro di qualche mese fa), non più di 3 o 4 ore a rendering comunque per produrre immagini da 2560x2048pixels.
Per quanto riguarda l'illuminazione, c'è una direct light sul lato frontale al banco bar (come visibile dalle ombre del resto) e qualche luce schiarente in quei punti troppo in ombra. è attivato il radiosity Montecarlo.

desinc
15-07-05, 18:50
Ciao Marcello :D
grazie per la risposta!

Non credevo che fosse attivo il radiosity, proprio perche mi sembrava che mancasse un pò di profondità.... ma a guardarla bene credo sia dovuto alla texture del pavimento che sembrando molto omogenea (anche se riflettente) e priva di fughe evidenti mi sembra dare un impressione più pastellosa.

Comunque ripeto è giusto un appunto che spero che prenderai come tale e magari in futuro potrebbe servirti. :D

Rinnovo i complimenti :D

ciao
:D
desinc

gebazzz
15-07-05, 21:11
complimenti solferinom!
una cosa evidente che salta all'occhio sono i tavoli della prima immagine: a mio parere, visto l'alto angolo di incidenza con la visuale, un po' di effetto fresnel con conseguente leggera riflessione sfuocata avrebbe notevolmente migliorato la resa finale.. ma è un dettaglio. concordo col fatto sia un po' scura, probabilmente una semplice aggiustatina delle curve in photoshop avrebbe eliminato il problema..

cmq, ripeto: complimenti! soprattuto x i tempi di rendering.. 3-4 ore? quanti settori della renderfarm della pixar hai a disposizione x fare così in fretta? :eek:

vash
love&peace

Solferinom
18-07-05, 11:17
x desinc:
concordo pienamente con il pavimento. In effetti inizialmente le fughe erano più visibili, ma il cliente ha preferitto che fosse più uniforme.

x vashts:
l'ho pensato dopo alla riflessione sui tavolini, in effetti avrebbe reso più realistica l'immagine (anche se allungato i tempi di rendering).
per quanto riguarda i tempi sinceramente non ricordo la durata esatta, è probabile che mi sia sbagliato e non siano proprio 4 ore, ma un pò di più!!
In effetti non ho grandi macchine a disposizione, ma soltanto un G4 con doppio processore che...anche se vecchio mi da ancora belle soddisfazioni.

g4dual
18-07-05, 11:21
x desinc:
concordo pienamente con il pavimento. In effetti inizialmente le fughe erano più visibili, ma il cliente ha preferitto che fosse più uniforme.

x vashts:
l'ho pensato dopo alla riflessione sui tavolini, in effetti avrebbe reso più realistica l'immagine (anche se allungato i tempi di rendering).
per quanto riguarda i tempi sinceramente non ricordo la durata esatta, è probabile che mi sia sbagliato e non siano proprio 4 ore, ma un pò di più!!
In effetti non ho grandi macchine a disposizione, ma soltanto un G4 con doppio processore che...anche se vecchio mi da ancora belle soddisfazioni.

abbiamo un altro buon intenditore !!! :D:D:D



Complimenti per le ottime immagini :eek:


ciao
g4
:D

mikadit
18-07-05, 12:30
Complimenti!
Per la seconda immagine avrei messo il puto di vista ad altezza uomo, forse anche un po più ortogonale rispetto agli assi verticali, anche perdendo una parte del complesso. La prima è impeccabile!
... Sicuramente penseremo a te appena troveremo un Mokarabia! :g1:

Solferinom
18-07-05, 15:19
xmikadit:
la telecamera è ortogonale agli assi, ma effettivamente il punto di vista basso, ma non a caso. Il cliente voleva vedere il meno possibile il pavimento e privilegiare il bancone...l'inquadratura l'ha scelta lui mentre spostavo e ruotavo (su e giù) la camera.

gebazzz
18-07-05, 21:06
x vashts:
l'ho pensato dopo alla riflessione sui tavolini, in effetti avrebbe reso più realistica l'immagine (anche se allungato i tempi di rendering).
beh, considera cmq che le riflessioni con già il blur ci sono su tutto il pavimento.. quindi non penso i tempi si allunghino di tanto rispetto a quello impiegato x questa immagine..

cmq, bel lavoro!

vash
love&peace