PDA

Visualizza Versione Completa : Logo++ (script gestione testo)



Ggm
15-07-05, 18:20
Salve a tutti, sono un neofita di LW, entusiasmato di poter partecipare a questa community. Le mie conoscenze di LW sono limitate ma, non so per quale assurdo motivo, ho voluto provare a scrivere un LScript. Ditemi come funziona?!?
Presenta alcuni errori di gioventù:
1- Alcune volte, la prima volta che si utilizza il Bevel, questo si applica su tutte le superfici.
2- Il Bevel non funziona su caratteri particolari, il puntino della i o i vari accenti.
3- Non riesco ad eseguire operazioni sulla definizione numerica dei layer, vorrei che il testo venisse inserito dal layer selezionato (vedere riga 183).
Lo script è libero ed aperto in modo che chi vuole può modificarlo, ricordate che è scritto da un principiante quindi possono esserci operazioni e soluzioni assurde.
Grazie a tutti.

Piddu
16-07-05, 16:28
Very Compliments!:clap:

Continua così.....

nocomply
16-07-05, 17:30
Ottimo ottimo :g1:
Non importa se il codice non è elegante o la soluzione implementata non molto ortodossa, continua così.

Massimo rispetto per un coder.

mikadit
16-07-05, 23:22
Avrà pure le limitazioni che riporti, ma funziona. Se fai questo da neofità cosa ci dobbiamo aspettare quando prenderai la mano? :clap:

Complimenti, mi auguro che presto arrivi qualcuno che dia un'occhiata al tuo codice e ti dia i suggerimenti e consigli di cui hai bisogno.

Benvenuto tra noi!
Non mancare di tenerci informati su questo e sui prossimi progetti!

Vass
17-07-05, 09:45
Continua così :g1:

gebazzz
17-07-05, 15:47
mi associo ai complimenti: un bel lavoro.

un unico consiglio: se prevedi di svilupparlo, portarlo avanti o solo tentare di correggere i problemi che elenchi, metti la versione dello script nello script stesso (magari sulla barra del titolo di fianco a "logo++").

credo che questo script possa essere utilissimo ai possessori di lightwave 7.x, visto che dalla 8.3 viene fornito "di serie" qualcosa di simile direttamente da mamma newtek.. anche se la gioventù del plugin si sente.

vash
love&peace

Ggm
18-07-05, 18:43
Salve, grazie vashts dell'informazione, io ho fatto l'upgrade dalla 8.0 alla 8.3 ma non avevo visto il plugin "textlayer", questo si che funziona.
Comunque sono riuscito a risolvere le problematiche del mio piccolo e "forse inutile" Lscript. Ho aggiunto una funzione che mi ha creato un nuovo errore, come sempre, non funziona bene con il Bevel ma pazienza studierò ancora.
Speriamo di risentirci presto con qualcosa di nuovo, e non esistente.

mikadit
18-07-05, 18:55
Resta sempre utile per le versioni precedenti, dunque non è inutile. Oltre ad essere ben fatto! ;)
Ci sono un sacco di cose che sicuramente possono tornare molto utili.
Ad esempio una vesione italiana di un snap, magari ruotazione rispetto ad un punto selezionato facendo il drag di un'altro punto che però costringa a ruotare l'oggetto intorno al riferimento e mentre viene mosso si comporti da snap per agganciarsi, dunque allinearsi ad un'altro punto del layer attivo. :evil:
Argh, forse ho esagerato? :p

Ggm
19-07-05, 20:08
Caro mikadit, non ti ho risposto prima perchè non ho capito la tua ? :confused: richiesta?. Uno script che dovrebbe fare cosa?? :eek: ? Non sono un utente molto avanzato anzi direi avanzato<0. Comunque sono abbastanza testardo quindi se mi dedichi cinque minuti indicando punto per punto quello che vuoi, forse!!!!.

Nell'attesa, sperando che già non esista, o provato a scrivere un nuovo piccolo e semplice LScript, stò cercando di imparare e faccio piccoli passi per volta, usufrundo della Vostra pazienza per testare il mio operato.

Aspetto notizie. Ciao a tutti.

[Edit]
Spiral++ spostato in nuova discussione: Spiral++ (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=895) http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=895