PDA

Visualizza Versione Completa : Nissan R390 GT1



g4dual
19-07-05, 13:36
Ciao ragazzi... mi oso a postare questo mio lavoro iniziato tempo fa e mai portato a termine per mancanza di tempo/ispirazione... non è al livello del modello di Vass, ma penso possa piacere ugualmente

ovviamente sono gradite critiche, suggerimenti e complimenti :D

PS.. alcune parti della carrozzeria sono da rivedere causa "inesperienza di gioventù" :yt:


ciao
g4
:D

desinc
19-07-05, 16:44
Beh!!! stica!!!!!

ma ci lasci così senza neanche un wire????

Con carrozzeria nera, fari neri, interno nero, non si vedono un granchè gli eventuali errori.

Mica penserai di cavartela così :D :D :D

comunque a me sembra ben modellata.

Ciao
:D
desinc

Vass
19-07-05, 17:33
Bhè in effeti sembra ben modellata ... quindi sotto con il rendering... un po' di ambientazione e un po' di giochi di riflessioni e il radiosity (senza altre luci in scena ti consiglio io). :evil:

brunotag
19-07-05, 19:13
Niente male complimenti, be raccontaci qualcosina, mi fa venire voglia di terminare un paio di macchinine finite nel ripostiglio :D

GinoLatino
19-07-05, 20:00
Il nero snellisce, eh?
:D

Bella, la mesh è uno spettacolino di precisione.
:eek:

Scusate (mi riferisco a te e Vass), ma queste macchinone le modellate con il box modeling, a ragnatela o come ????
:noidea:

G R A N D E, devi 'ambientarla', assolutamente.
:yt:

mastro3d
20-07-05, 09:31
Con quella vernice nera, se non piazzi bene le luci per ottenere riflessioni ad hoc, poco si capisce della mesh. Sembra quasi una chiazza nera.

g4dual
20-07-05, 10:21
Grazie ragazzi ... troppo buoni :o


Per l'ambientazione... accetto molto volentieri suggeriementi... non sto cavando un ragno da un buco :argh: .. cosa consigliate voi?

Ho modificato la varniciatura con un bel Rosso :D... comunque mancano tutti gli interni, alcuni particolari della carrozzeria e il motore... mica micio micio bau bau ... :yt:


ciao
g4
:D

desinc
20-07-05, 14:28
Forse è la luminosità dello schermo! non vedo un bene la silhoutte.. postaci la prova con il rosso!!! :D

Dai dai dai!!!! son curioso!

ciao
:D
desinc

Vass
20-07-05, 14:40
Mah .. una volta piazzate come sfondo le immagini di riferimento puoi procedere come vuoi ... la fiancata di solito la faccio partendo da un rettangolo ... i particolari costruisco la geometria pezzo per pezzo :D

FONDAMENTALI LE IMMAGINI DI RIFERIMENTO

g4dual
20-07-05, 15:53
Eccovi la versione rossa... come da vostra gentile richiesta :D ... oggi son galante...


commenti, critiche, opinioni, suggerimenti.... avete carta bianca :yt:


ciao
g4
:D

desegno
20-07-05, 16:53
decisamente piu' aggressiva...occhio che manca di spessore la parte del tettuccio e i laterali....sembrano un foglio di carta cosi!!!

desinc
20-07-05, 16:59
miiii che figo che sei g4!! :D

la mesh sembra pulitissima... forse è nella presa d'aria in basso a sinistra che sembrano esserci delle imperfezioni, ma potrebbe benissimo essere il riflesso che tira brutti scherzi...

Ma il vetro come lo hai fatto? sembrano esserci goccioline di pioggia in quello dalla parte di guida!

io mi butterei alla grande su un texturing ultra minuzioso....... viene una figata!

ciao
:D
desinc

P.S. non farti pregare!!! facci vedere sto WIRE!

g4dual
20-07-05, 17:23
decisamente piu' aggressiva...occhio che manca di spessore la parte del tettuccio e i laterali....sembrano un foglio di carta cosi!!!


eh si... hai perfettamente ragione... è un W.I.P. non per nulla :D
La lamiera è effettivamente solo una lamiera anche se ha tutti i bordi piegati, e per il tettuccio anche hai ragione, ma è la parte che debbo rifare insieme ai vetri... sono solo un "foglio" privo di spessore ;)

ciao
g4
:D

PS... sto preparando il wire :cappio:

g4dual
20-07-05, 18:12
Ecco il wire... come promesso :D

ciao
g4
:D

GinoLatino
20-07-05, 19:15
...e si vedeva che la mesh era pulita pulita!(in fondo modellando modellando e modellando, l'occhio vede anche dov'è tutto nero!)
:D

Mi piace un sacco;proposta:ambientazione tipo Fast And Furious!(non pretendo la gnocca a carico, ma io la vedrei bene così)

Ciao


P.S.
Non ho capito perchè il wire viene fuori così!
:confused:

gebazzz
20-07-05, 20:41
bravo g4dual! mi piace molto!

un paio di cose che mi saltano all'occhio: non capisto se le luci di segnalazione (freccia e luce) sono entrambi accesi o meno.. nel primo caso dovrebbero illuminare un po' il contorno, nel secondo.. beh, sono un po' troppo brillanti! la seconda riguarda la superficie dei cerchioni: io la farei molto più riflettente..


P.S.
Non ho capito perchè il wire viene fuori così!
:confused:

è il problema del rendering degli edges con geometria subpatch. c'è un plugin che crea una copia dell'oggetto adatta per questo tipo di rendering, ne abbiamo parlato in questo thread (http://lwita.com/vb/showthread.php?t=772). g4dual, che ne dici di usarla e ripostare il wire? occhio: ricordati di operare su una COPIA del modello originale..

vash
love&peace

mikadit
20-07-05, 22:46
Accipicchia, rende molto! :g1:
Bel lavoro, intendi anche ambientarla? Personalmente mi piacerebbe vedere anche una versione in notturna. :licantrop

g4dual
20-07-05, 23:17
:eek: urka urka quante richieste... un attimo che segno sull'agenda :D

@vass... si tranquillo, l'ultima tutta in grigio è già una copia dell'originale, portata tutta su un livello con materiale default, ma reso bianco, per il render ora provvedo subito (faccina che ride)
per quanto concerne le frecce... sinceramente non saprei proprio cosa dirti... anche a me han dato quella sensazione, il fatto è che c'è solo il canale diffuse che "le governa", oltretutto settato a 60%... non riesco proprio a capire quale possa essere il problema.... a meno che... :noidea:... potrebbe percaso essere l'effetto glow? è l'unico parametro che non ho controllato....


@mikadit... versione notturna... molto interessante, ci provo sicuramente! :evil:
per l'ambientazione ci sto seriamente pensando, ma non so se utilizzare una immagine HDRI ed uno sfondo fotografico (che non saprei proprio dove reperire) o se modellare un "intorno" e texzturizzarlo (faccina che pensa)


ciao
g4
:D

g4dual
21-07-05, 00:03
Eccovi il nuovo WIRE, fatto con quella "stupendissima pluggheing" :D

PS... in alcuni punti si nota che non ci sono i wire... purtroppo mi son reso conto che alcuni gruppi di poligoni hanno le normali rivolte al contrario e quindi la plugin non riporta la linea nera. Il modello penso che verrà rivisto in moltissime parti, non mi soddisfa la modellazione in molti punti...

ciao
g4
:D

mastro3d
21-07-05, 07:48
Cacchio! :eek:
OTTIMO Wireframe e ottima tessitura subpatch! :g1:
Se non mi fai un'illuminazione ad hoc che renda giustizia alla mesh, te strozzo! :p

Vass
21-07-05, 09:16
Ottimo lavoro g4 ... non posso che farti grossi complimenti

Ricordati che il tocco spettacolare nelle macchine è simulare la riflessione biancastra (con angolo d'incidenza) e molto forte del cielo ... mentre il resto produrrà riflessi abb scuri... magari modella dei box (tipo palazzi) intorno alla macchina e metti la luminosità dello skydome a 300% :D

g4dual
21-07-05, 09:42
:o grazie ragazzi, non pensavo proprio che potesse riscuotere così tanto successo questa mia macchina... piano piano, insieme a tutto il resto dei W.I.P., proseguo nel raffinamento, anche se, a dire la verità, in questi giorni di gran caldo la voglia è veramente poca :argh:

ciao
g4
:D

desinc
21-07-05, 17:14
che bel Wire... :g1:

complimenti g4!

Concordo con cashts per i cerchi più riflettenti e con Vass per le riflessioni carrozzeria!!!

Veramente un buon lavoro!

Ciao
:D
desinc

g4dual
21-07-05, 22:24
Un altro piccolo update con un render... aggiunti alcuni palazzi, una immagine HDRI come skydome... è l'ultimo render... anche perchè il modello è molto in stato costruttivo :D

ciao
g4
:D

desinc
22-07-05, 00:25
Sempre più bella g4!!

purtroppo stonano un pò frecce e luci di posizione... potresti pensare di modellare leggermente l'invaso che le ospita e di dare un pò di trasparenza al materiale... oppure prova a ridurre l'opacità!

Ciao
:D
desinc

GinoLatino
22-07-05, 00:34
Stupenda!
:eek:

Da rivedere il parabrezza e vetri in generale, le gomme, i cerchioni, le freccie e le luci di posizione.(i cerchioni non potresti farli come il tappo del serbatoio?Mi sembra bello)

Domanda : gli specchietti retrovisori sono SubPatch o Poligonali ?


Complimenti, comunque;questa macchinona ambientata spacca.

Ma che tecnica di modellazione hai utilizzato ?

Thanks.

g4dual
22-07-05, 00:49
Stupenda!
:eek:

Da rivedere il parabrezza e vetri in generale, le gomme, i cerchioni, le freccie e le luci di posizione.(i cerchioni non potresti farli come il tappo del serbatoio?Mi sembra bello)

Domanda : gli specchietti retrovisori sono SubPatch o Poligonali ?


Complimenti, comunque;questa macchinona ambientata spacca.

Ma che tecnica di modellazione hai utilizzato ?

Thanks.

eh si... quelle cose son proprio da rivedere :memad:
per i cerchioni è una vera croce... ci avrò messo mano millemila volte alla texture, ma proprio non ne vogliono sapere di venire come dico io... (non c'è tappo del serbatoio... quello a cui ti riferisci sono gli scarichi del motore)

gli specchietti sono in subpatch, ma il fattore di divisione è solo "2"... per quello son venuti così spigolosi
tutto il modello è in subpatch... almeno, così era quando l'ho fatto... :D

per ma metodologia... tutto fatto punto per punto seguendo i disegni di riferimento, solo i particolari son stati modellati da solido

ciao, grazie dei complimenti, appena ho un po' di tempo mi metto sotto e vedo di finirla... dopo il Bleriot... dopo l'F-16... "doponemmenomiricordopiùcosa" :D


ciao
g4
:D

g4dual
06-03-08, 18:52
... working ... :D

desegno
07-03-08, 08:34
che wip finiti che hai.....hai raggiunto un ottimo livello!!!
complimenti
ahahahah
altri tread con spam allo stato puro.....

Slade
07-03-08, 08:40
E io che mi preoccupavo di aver lasciato qualche mio WIP in sospeso per troppi mesi :yt:

Seguo anche questo

g4dual
07-03-08, 10:10
E non avete memoria di tutti gli altri che non ho riesumato ... :D

Adry76
17-03-08, 19:58
Hahaha! mamma mia riesumiamo dal 2005! :D
Io attendo ansioso di vedere come riprendi questi lavori g4dual (già erano bellisismi quindi immagino cosa ci troveremo fra un pò!)