PDA

Visualizza Versione Completa : sas lite



baroneazzurro
20-07-05, 14:11
Penso che come inizio chissā dove ho spedito il mio precedente messaggio , ma esplorando questo favoloso strumento di collaborazione tra appassionati e addetti ai lavori chiedo come risolvere un problema banale sull'uso di sas lite.
Per la mappatura di un animale non ho avuto problemi , ma per un manto erboso dove posano delle villette in scala non riesco se non aumentando la lunghezza dell'erba fino a sovrastare le case , altrimenti solo qualche filo d'erba per questo grande prato che ospita 12 villette , secondo voi dove sbaglio non riesco a risolvere.
Grazie in ogni caso e scusate la mia inesperienza all'interno del forum che č bellissimo, dopo Carlo M. ero perso ciao a tutti

davhub
20-07-05, 14:25
Ciao Baroneazzurro (hai abbattuto quello rosso?) :D

a aprte gli scherzi.. in saslite ci son odiversi parametri, c'č chi č pių esperto di me, ma il problema del coverage di una cetta geometria dipende dal numero di poligoni con cui questa geometria č composta.
c'č un parametro: fur density, ma anche il clump e il frizz (l'ultimo decide la curvatura del pelo, se non erro) il clump, invece (ma vado a memoria e posso sbagliare di brutto) decide quanto č coeso il gruppetto di peli generato dalla density su quyel poligono...
prova quindi, primo a subpatchare il terreno o ad incrementarne i poligoni.
all'epoca, per problemi simili, avevo optato per generare geometria e clonarla.

spero di essere stato di aiuto..
Davhub

renzmatt
20-07-05, 14:53
ho avuto lo stesso problema e dopo ripetiti tentativi ho capito che il limite di saslite č che come spesso accade uso un piano con basso numero di poligoni quando creo il manto erboso vedo solo sporadici fili d'erba.

la soluzione che ho adottato con sas lite e quella di usare un poligono che so 1m x 1m e di clonarlo piu volte fino a fare il piano intero in questo modo quando nei settaggi andrō a dare l'altezza ( che in % proporzionato al piano che utilizzo ) e la densitā dovrei avere il manto erboso corretto.