PDA

Visualizza Versione Completa : UV map su meshsmooth



Justin1976
26-07-05, 09:53
Ciao a tutti...
Ho una domanda cretinissima ma mi blocca...

mi faccio una bella caraffa in lowpoly!
poi premo il mio tasto tab e quella si smutta...

faccio una bella uv map e la scompongo...

visualizzo la uvmap e quella mi visualizza i poligoni della versione low poly...

questo toglie di precisione nell'applicazione della texture...

è possibile convertire la caraffa smuttata perchè si veda come tale anche senza meshsmooth attivato... ma come? Mi ricordo che l'ho fatto... ma non come...


Qualcuno può aiutarmi?


Grazieeeee!!!


Bye bye!

brunotag
26-07-05, 10:08
piu che smuttare credo intendi l'attivazione delle subpatch, cmq quando crei la UV map vai su subpatch interpolation e poi scegli come metodo subpatch e il gioco è fatto

Justin1976
26-07-05, 12:56
non riesco a trovarlo... nelle finestre di creazione non c'è questa opzione e sul manuale ne fa riferimento ma non trovo il caso specifico di mio interesse... cioè fa un panegirico sul significato di planare cilindrica ecc ecc..

non sono soddisfatto delle texture che in prossimità degli angoli sembrano strecciarsi... frutto del subpatching...


Puoi spiegare passo passo?

Grazie mille ancora...

brunotag
26-07-05, 14:23
ma che versione hai di lightwave ? prima della 8.2 questo sistema di interpolazione non era disponibile ti posto uno screen shot del comando,
sei hai una versione precedente puoi seguire un tutorial che spiega come superare il problema http://www.toonafish.nl/

Justin1976
26-07-05, 14:56
Grazie sei stato prezioso... io ho la 8.0... non mi sono mai interessato a scaricare l'update ma lo farò...

Grazie ancora!

Ciau!