PDA

Visualizza Versione Completa : La mia cucina:



Alaska
28-07-05, 11:10
Ho appena iniziato a ricostruire la cucina di casa mia,il lavoro e' proprio all'inizio-inizio....vedremo cosa saltera' fuori!:cappio:

desinc
28-07-05, 14:35
Ciao Nicolas. :D
Come inizio veramente bello!!!
L'illuminazione sembra proprio quella che si ottiene con una fotocamera quando si scatta un interno illuminato con alogene, e mi piace parecchio.

Forse un pò troppo riflettente il legno, ma avendo tu la tua cucina sott'occhio saprai meglio di me come è quel materiale...

percui.... ti faccio i colmplimenti per invitarti a proseguire alla grande...

ciao
:D
desinc

GinoLatino
28-07-05, 19:24
Figata anche questo w.i.p., molto fotorealistico!
:eek:

Concordo sul materiale del legno, mi pare rifletta un pò troppo (poi non so, mica bisognerebbe aggiungere un pò di blur?);troppo bella la teiera!
:yt:

Non mi piace il colore del muro.

Qualche informazione sul setup delle luci, please!
:licantrop

Lino
28-07-05, 23:49
Quanto è bravo questo ragazzo....non ci sono parole.

Alaska
30-07-05, 20:25
L'illuminazione e' composta da una semplice area light arancione molto sfumata e radiosity montecarlo in fprime a qualita' 5.
La mia cucina e' illuminata propria da una lampada alogena quindi se l'illuminazione da' proprio questa impressione significa che ho azzeccato l'effetto!
Ora un piccolo aggiornamento,ho tolto anche tutta quella riflessione dal legno che in effetti pareva essere uno specchio!

g4dual
30-07-05, 21:19
:eek: Complimenti davvero!!!

Un'ottima resa dei materiali e della luce (anche se tanto alogena non mi pare... non fanno forse una luce particolarmente bianca i faretti alogeni?? )
Trovo azzeccata la "rimozione" di tutta quella riflessione sul legno come trovo eccezionali i barattoli dei pelati e le varie presine/guantoni da cucina.... danno veramente quel tocco in più... :g1:


ciao
g4
:D

DM67
30-07-05, 23:12
Ben fatto Nicolas, vai alla grande :g1:

Tony

desinc
01-08-05, 09:48
Bell'update nicolas... bellissimo lo straccio.
le ante sotto al lavello sono leggermente sfalsate in altezza!! voluto???

alla prossima!

ciao
:D
desinc

Alaska
02-08-05, 09:02
Bell'update nicolas... bellissimo lo straccio.
le ante sotto al lavello sono leggermente sfalsate in altezza!! voluto???


In realta' non sono sfalsate,un'antina e' leggermente aperta!(ora l'ho aperta maggiormente così magari si capisce meglio)

Cmq ho reso l'illuminazione piu' tendente al bianco e aggiunto altri oggettini:

Ciao e grazie a tutti per le repliche!

Justin1976
02-08-05, 09:57
:yt:

fantastica!
no more.

sharky
02-08-05, 18:47
In realta' non sono sfalsate,un'antina e' leggermente aperta!(ora l'ho aperta maggiormente così magari si capisce meglio)

Cmq ho reso l'illuminazione piu' tendente al bianco e aggiunto altri oggettini:

Ciao e grazie a tutti per le repliche!

beeeeeeeeella!!!!!!!!!! otimo lavoro!!!
...mannaggia a te, mi hai fatto venire voglia di una bella fetta di cocomero....arf... sto morendo di sete in questo sgabuzzino!

GinoLatino
02-08-05, 21:54
Bedda bedda, adesso mi pare che l'illuminazione sia decisamente + realistica e meno da studio fotografico!

:yt:

E NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Come si chiama quell'affare di gomma che si mette sul miscelatore?
Troppo bello e mi ricorda la mia nonna casertana, un mito!
:g1:

Strafichissimo lo straccio, l'anguria viene voglia di mangiarla e che c...o, non c'è + gusto a postare nei tuoi w.i.p., manco una critica riesco a farti!
(PERCHE' OVVIAMENTE IL MURO LO CAMBI, VERO???????????????????????)
:evil:

Adesso mi devi fare un compositing e voglio vedere il tuo faccione proprio al centro della cucina!(con la faccia da ANTIPATICOOOOOO)


Come già detto ai tempi, sarai anche una pippa a calcetto, ma con il 3D spacchi veramente!
:g1:


Domandona : mi spieghi cosa hai usato per il materiale dei coltelli, forchettone, rubinetto ?
Le textures te le sei fatte tu con uno scanner?(tipo quella della scatola della barilla, dei pelati, calendario, ecc, ecc..)
(e pure la piastrella della cucina?Fighissima!!!!)
E SPIEGAMI BENE, NON FARE SEMPRE IL VAGO, FACCIUN, SAI CHE IO SONO TARDO A CAPIRE!
:mmgh:


CIAOOOOOOO!

Alaska
04-08-05, 00:50
E NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Come si chiama quell'affare di gomma che si mette sul miscelatore?
Troppo bello e mi ricorda la mia nonna casertana, un mito!


Non ne ho idea...filtro?Miscelatore???boh!!!Cmq le cucine meridionali sono
inconfondibili....Pensa che in realta' le piastrelle sono "finte",dipinte sulla gomma....una vera meridionalata!:eek: ahahaha
Ma la cucina cmq non e' mia dato che l'appartamento e' in affitto!
Altrimenti avrei proprio un pessimo gusto...ehehe



(PERCHE' OVVIAMENTE IL MURO LO CAMBI, VERO???????????????????????)

Ma il muro e' bellissimo... :evil:

Come già detto ai tempi, sarai anche una pippa a calcetto, ma con il 3D spacchi veramente!


Io una pippa a calcetto???E pensare che da giovane ero un campione....:cool:
Cmq da un po' di mesi mi son dato alla palestra,rimorchio di piu' e faccio meno figuracce che con il pallone...:D


Domandona : mi spieghi cosa hai usato per il materiale dei coltelli, forchettone, rubinetto ?
Le textures te le sei fatte tu con uno scanner?(tipo quella della scatola della barilla, dei pelati, calendario, ecc, ecc..)
(e pure la piastrella della cucina?Fighissima!!!!)
E SPIEGAMI BENE, NON FARE SEMPRE IL VAGO, FACCIUN, SAI CHE IO SONO TARDO A CAPIRE!

Le textures sono quasi tutte UW map ricavate da fotografie che ho scattato con la digitale e modificato in photoshop!Per quanto riguarda il materiale metallico nulla di particolare,diffusione 20% colore grigio chiaro,gradienti su riflessione e specularita',color highlights 100%,blurring 15%,spherical map SilverReflection(presente tra le textures di lightwave)...
cmq se vuoi ti posso spedire il materiale...così non potrai andare in giro a dire che faccio il vago e mi tengo i trucchetti tutti per me....:evil:


sto morendo di sete in questo sgabuzzino!

Ma in che razza di posto lavori???ehehehe

GinoLatino
04-08-05, 01:22
Grazie mille per le spiegazioni!
:D

sharky
04-08-05, 20:17
Ma in che razza di posto lavori???ehehehe
Allego una immagine chiarificatrice....:evil:

GinoLatino
04-08-05, 20:25
..azz....c'è di che preoccuparsi!
:evil: :D

sharky
06-08-05, 15:44
..azz....c'è di che preoccuparsi!
:evil: :D

naaa... è il capo che si diverte, io tiro la carretta e getto coke nella caldaia, comunque se qualcuno haa problemi di reumatismi gli cedo il posto!:evil:

3dl
06-08-05, 23:59
In realta' non sono sfalsate,un'antina e' leggermente aperta!(ora l'ho aperta maggiormente così magari si capisce meglio)

Cmq ho reso l'illuminazione piu' tendente al bianco e aggiunto altri oggettini:

Ciao e grazie a tutti per le repliche!

La resa è molto realistica....toglierei o sostituirei la teiera(non so , a me sembra molto finta)...complimenti comunque...belle texture....:)

sharky
07-08-05, 16:23
La resa è molto realistica....toglierei o sostituirei la teiera(non so , a me sembra molto finta)...complimenti comunque...belle texture....:)

non penso che la teiera appaia finta, penso piuttosto che non è adatta come tipo di materiale, generalmente le teiere non si mettono sul fuoco, sul fuoco metti il bollitore che è in metallo. la teiera va scaldata con l'acqua calda. non penso che la ceramica sia adeguata alla fiamma diretta. magari punterei meglio sui materiali, rendendola metallica e aggiungendo del nerofumo sotto, tipico residuo della combustione dei fornelli a gas. comunque ancora complimenti e... cavolo, la spugnetta x i piatti rovinata e davvero un tocco di genio!!!

Alaska
26-11-05, 17:19
Presto la mia cucina verra' invasa da queste orride creature che sto' modellando....vediamo se indovinate di cosa si tratta!:evil:

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/cucina.jpg

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/gremlin.jpg

GinoLatino
26-11-05, 20:26
Ottima idea, li vedo proprio bene nella tua bellissima cucina!
:yt:

Attendo news.

Ciao!
:g1:

desinc
27-11-05, 03:13
hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi!!!!!!!! :evil:

Alaska
28-11-05, 15:19
I gremlins stanno per tornare!:evil:

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/gremlinUpdate.jpg

Era uno dei miei film preferiti da piccolo...:D

Andromeda
28-11-05, 15:35
lo adorato anch'io!!!! mitico spilberg!

Complimenti nicolas, nell'ultimo post, la cucina ha proprio un'aria "vissuta".
Non vedo l'ora dei mostricciatoli in cucina.

ciao

GinoLatino
28-11-05, 20:31
:D , bella battuta quel 'da piccolo'!
:yt:

Una figata di modello questo Gremlin, a me piace molto come hai gestito i poligoni e la pulizia e precisione della mesh!
:g1:

desinc
29-11-05, 13:45
Bello sto gremlins nicolas...
modellato come al solito alla grande!!

ciao
:D
desinc

red_eyes80
29-11-05, 20:55
Ottima partenza con il gremlin,non vedo l'ora di vederlo texturizzato.

Alaska
02-12-05, 12:17
Fase ZBrush....e' ancora un po' abozzato ma procede!

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/GremlinZbrush.jpg

Lastwish
02-12-05, 14:11
quando vedo questi lavori la mia depressione aumenta sempre più
complimenti
il gremlin è superbo

desinc
02-12-05, 19:34
Ragazzi, ma è così immediato dda usare zbrush??? tirate fuori modelli mappati con una semplicità?? dovrò proprio dargli un occhiata più che approfondita...le potenzialità sono enormi.

Complimenti davvero per il gremlins :D

ciao
:D
desinc

g4dual
02-12-05, 20:36
davvero.... sembra che siate tutti maestri :( tristezza



... complimenti per il modello e per la mappatura


ma poi, una volta reimportato in LW come si evolve la situazione? si ha a disposizione un modello con 7 milioni di poligoni oppure è una mappa di displacement applicata ad un modello molto meno dettagliato? :noidea:


ciao
g4

GinoLatino
02-12-05, 23:20
WOW che figata!

Uhè, mica crederai di cavartela così?
Dai che siamo tutti bravi, abbiamo solo bisogno di sapere come si fa!
:D

Forza Cocò, facci un tutorial su come hai realizzato sto spettacolo di bumping per il mostricciattolo!
:yt:

O almeno illuminaci sul cammino che hai seguito tu, in modo da cercare di capire come sei arrivato a questo spettacolare risultato!!!

desinc
03-12-05, 01:46
ecco bravo buon nicolas!! :D

---cacciaci fuori un buon tutorialino...
niente di impegnativo...

giusto per incominciare ad invitarci a giochicchiarci un pò su!!!!

ciao
:D
desinc

Alaska
03-12-05, 18:46
Ragazzi credo che su zbrush nel topic "Balrog of Morgoth" Fretwizard abbia dato ottime indicazioni per chi volesse iniziare ad utilizzare questo ottimo programma...poi nel forum tral'altro ci sono tante altre discusisoni su zbrush
quindi non saprei che dirvi che non sia stato detto gia'...per quanto riguarda la mia esperienza posso affermare che e' un programma estremamente semplice da utilizzare ed apprendere e permette risultati sbalorditivi!
Ho iniziato con i videotutorials della gnomon "Introduction to Zbrush"comprensibilissimo anche per chi non capisse una cippa d'inglese...
http://www.thegnomonworkshop.com/dvds/mme01.html

Infatti questo programma ha il pregio di essere molto "artistico" e molto poco "tecnico",quindi per apprenderlo basta in realta' osservare i video anche senza l'audio....:D:D:D

Cmq se proprio insistete un tutorialino posso sempre farlo..ma solo perche' si avvicina natale e mi sento un po' piu' buono...!:evil:

LAV
03-12-05, 18:54
Hey Alaska, la cucina è veramente straordinaria. Complimenti.

GinoLatino
04-12-05, 20:45
...caspiterina se hai ragione Alaska!
Ieri pomeriggio ho dato un'occhiattina veloce a ZBrush ed ha delle potenzialità veramente sbalorditive.
Grazie per il link e per l'eventuale disponibilità.
(W NATALE!)
:yt:

Ciao!