PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Sasquatch



jp3d
28-07-05, 15:28
Ciao Ragazzi ho un problema con Sasquatch.

In breve... ho un personaggio a cui ho applicato sasquatch per generare i capelli.
La tecnica usata è la seguente:
Per avere un maggior controllo sulla forma della chioma, ho realizzato una serie di segmenti , a cui applico la plug-in in questione.

Fin qui tutto a posto, ma :

Il personaggio ha gli occhiali, è quando le lenti stanno tra la camera e i capelli , e quindi la camera li vede attrverso le lenti , questi (i capelli ) non vengono visualizzati nel rendering.

Secondo voi come mai?

C'è da dire che , gli "occhiali" stanno su un layer diverso da quello dei "capelli", e i segmenti sono messi in modalità "Unseen by camera", nella scheda render dell'oggetto

spero di esser stato chiaro.:D

Grazie mille :rolleyes:

:g1: ciao

davhub
28-07-05, 16:19
Benvenuto jp3D.. purtroppo sei incappato in un odei problemi annosi di sasquatch che, essendo una pixel plug-in, arriva a renderizzare DOPO tutto il resto.
per questo motivo anche le riflessioni su metalli/vetro ecc. di peli.. nada..

smentitemi chi sa più di me, ma penso proprio sia questo il problema..
al limtie se hai dubbi.. ti salvi una scena test e anche igli oggetti test su cui stai lavorando e fai un pò di troubleshooting..

Davhub

red_eyes80
28-07-05, 19:52
Se è solo uno shot potresti usare delle textures sulla superficie della lente che simulino i capelli.Giusto un' idea.

Lino
28-07-05, 23:47
Ciao Ragazzi ho un problema con Sasquatch.

In breve... ho un personaggio a cui ho applicato sasquatch per generare i capelli.
La tecnica usata è la seguente:
Per avere un maggior controllo sulla forma della chioma, ho realizzato una serie di segmenti , a cui applico la plug-in in questione.

Fin qui tutto a posto, ma :

Il personaggio ha gli occhiali, è quando le lenti stanno tra la camera e i capelli , e quindi la camera li vede attrverso le lenti , questi (i capelli ) non vengono visualizzati nel rendering.

Secondo voi come mai?

C'è da dire che , gli "occhiali" stanno su un layer diverso da quello dei "capelli", e i segmenti sono messi in modalità "Unseen by camera", nella scheda render dell'oggetto

spero di esser stato chiaro.:D

Grazie mille :rolleyes:

:g1: ciao

Dal pannello di controllo di Sasquatch (Pixel Flter) sotto la voce rendering disattiva One Pass Antialiasing.

Ora dovresti essere in grado di settare il valore di Max Transparency Layers.

Devi attivare necessariamente trace refraction....se hai lasciato gli indici di rifrazione a 1 per le surface trasparenti non ci dovrebbe essere alcun rallentamento.

jp3d
29-07-05, 11:13
Ragazzi grazie mille per i consigli ... appena posso farò delle prove e , riferirò su questa discussione i risultati.
:g1:

Ciao

jp3d
29-07-05, 12:20
Grazie ai settaggi che mi ha consigliato Lino...ho risolto...
Grazie mille... adesso i capelli si vedono.:yt:

era la prima volta che postavo su questo Forum...e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.. per tempestività e l'impegno nel soccorrere un povero animatore lightwaiano...:g1:

grazie

Lino
29-07-05, 13:28
Di nulla! E' a questo che serve il forum!

sharky
29-07-05, 15:04
ciao jp3d!
Ti ho risposto su treddi.com, ma vedi che il grande lino ha risolto un problema a due poveri disgraziati, quindi non mi resta che dire grazie lino!

@ lino


io sasquatch non c'è l''ho e non lo uso (tranne sas lite per l'erba), penso che così si possa risolvere anche per hd_istance??
Grassie!

jp3d
29-07-05, 16:25
si grazie al Lino ho risolto...cmq di ringrazio , e ti ho risposto anche su Treddi.

Ciao:)

sharky
30-07-05, 15:42
ciao jp! ho letto le tue risposte, guarda se vuoi nel sito di hd_istance
http://www.happy-digital.com/instance.asp
trovi la plug-in in versione demo, funziona per la replica di pochi obj, ma funziona, se poi ti piace la si puo acquistare tramite il loro sito.
Dai un'occhiata alla gallery, e scoprirai che è un buon acquisto.
Ciao!

jp3d
01-08-05, 16:08
Thank you ... sto visitando il sito è devo dire che c'è del materiale interessante , ache nella sezione free..

:D

sharky
02-08-05, 18:11
Thank you ... sto visitando il sito è devo dire che c'è del materiale interessante , ache nella sezione free..

:D

gia..gia...gia !!!!:g1: