PDA

Visualizza Versione Completa : LigtWave Online!



Roberto Musso
01-08-05, 09:20
Buongiorno a tutti,
in questi giorni la NewTek Europe ha attivato un negozio virtuale on-line:
http://www.newtek-shop.com/

Il primo negozio virtuale per LightWave 3D è in Italiano!

Spero di non aver inviato questa bella notizia nel forum sbagliato

Un saluto a Tutti,
Roberto Musso,
NewTek Europe

desinc
01-08-05, 09:52
Ottimo...

qui le acque sembrano muoversi all'impazzata......

complimenti per lo sviluppo del negozio-online ufficiale in italiano.

ci voleva!

a presto
:D
desinc

Nemoid
01-08-05, 10:38
wow che bella notizia !
finalmente un bel negozio online di Newtek tutto in italiano!
vedo che vi date da fare ragazzi. :g1:

P.s.tranquillo : Lw ita è il forum giusto per notizie come queste : l'unico e inimitabile. :licantrop

DM67
01-08-05, 13:41
Grazie per l'attenzione,
è una bella notizia davvero :g1:

Tony

loriswave
01-08-05, 15:59
Grazie Robby.

Antonio Giornetta atomik35
01-08-05, 16:27
Grazie :D è vero che fate uno sconto del 70 % a tutti quelli iscritti al forum di LWITA???


eh eh grandi:yt:

Lino
01-08-05, 17:12
Il prezzo di LW ora è sotto i 1000 euro...incredibile.

GinoLatino
01-08-05, 19:43
Figata la T-Shirt della patonza, spero sarà disponibile a breve!
(anche se io non ho la carta di credito, quindi me la compera Lucio e poi gli do i soldi....OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!)
:D

Spider
01-08-05, 21:05
Bene Bene!!

Sono molto contento di questa bella notizia, COMPLIMENTI!!!

Ciao
Spider

gebazzz
01-08-05, 21:25
domanda: l'offerta speciale di lightwave 8 con vue 5 (sia in versione full che update) è compresa anche dell'aggiornamento gratuito a lightwave 9 come è da poco apparso sul sito ufficiale?

vash
love&peace

Roberto Musso
01-08-05, 21:34
Ciao Vash,
dateci il tempo di aggiornare il sito.....
;-)

p.s. Ciao LorisWave!!!
hei, Loris è il più forte CompositorEditorSpecialEffectsExpertLightWaveUser che conosco!!! Poi è un amico!

gebazzz
01-08-05, 21:43
Ciao Vash,
dateci il tempo di aggiornare il sito.....
;-)
:licantrop
certo certo! appunto x questo ho chiesto.. so che l'annuncio del nuovo prezzo di lightwave è di oggi, quindi ho immaginato.. ma visto che ti ho visto online e hai postato qui, ho espresso ugualmente il mio dubbio :g1:

grazie x la celerissima risposta! grandi!

vash
love&peace

mastro3d
02-08-05, 07:58
Il prezzo di LW ora è sotto i 1000 euro...incredibile.
E' un buon prezzo, ma personalmente trovo che "incredibile" sia un'esagerazione allo stato attuale delle cose.
Un buon prezzo, magari ci può stare... dipende dagli sviluppi. :mmgh:... :D

Lino
02-08-05, 08:33
E' un buon prezzo, ma personalmente trovo che "incredibile" sia un'esagerazione allo stato attuale delle cose.
Un buon prezzo, magari ci può stare... dipende dagli sviluppi. :mmgh:... :D

Il prezzo è incredibile eccome, specie visto lo stato attuale delle cose.

Fammi il nome di un altro pacchetto 3d che costi quanto costa LW oggi. E parlo di versioni COMPLETE, non di quelle depauperate di funzioni che Alias e Avid offrono.

Il lavoro si paga.

Per quanto riguarda gli sviluppi...che vuoi di più di quanto annunciato?

mastro3d
02-08-05, 08:53
Il prezzo è incredibile eccome, specie visto lo stato attuale delle cose.
Fammi il nome di un altro pacchetto 3d che costi quanto costa LW oggi. E parlo di versioni COMPLETE, non di quelle depauperate di funzioni che Alias e Avid offrono.
Il lavoro si paga.
Per quanto riguarda gli sviluppi...che vuoi di più di quanto annunciato?
Che vojio? Eeeeh! ...ne vorei de cose! :D
Comunque si, bisogna ammetterlo, in questa release 9 si cominciano a vedere delle belle cose!
Cosa vorrei ancora? Riassumo tutto in due parole: Character Animation!
Un sistema di rig come CAT; un sistema di animazione come quello di Alias MotionBuilder Pro (che se lo integrano in Maya... addio concorrenza!); una Timeline performante come quella di Maya; sistemi di animazione/deformazione di personaggi più veloci ed intuitivi... e un SDK che smetta di far produrre i migliori pluging in commercio sempre e solo per 3DSMax! :g1:
Ora mi posso anche stare zitt'! :argh: ...per ora! :evil:

Lino
02-08-05, 09:14
Che vojio? Eeeeh! ...ne vorei de cose! :D
Comunque si, bisogna ammetterlo, in questa release 9 si cominciano a vedere delle belle cose!
Cosa vorrei ancora? Riassumo tutto in due parole: Character Animation!
Un sistema di rig come CAT; un sistema di animazione come quello di Alias MotionBuilder Pro (che se lo integrano in Maya... addio concorrenza!); una Timeline performante come quella di Maya; sistemi di animazione/deformazione di personaggi più veloci ed intuitivi... e un SDK che smetta di far produrre i migliori pluging in commercio sempre e solo per 3DSMax! :g1:
Ora mi posso anche stare zitt'! :argh: ...per ora! :evil:

Relativamente alla character animation, per quanto mi riguarda non sono necessarie enormi rivoluzioni. Ho visto sistemi che automatizzano certi processi di animazione dei personaggi creare più danni che altro, le vere garanzie le può dare solo un bravo animatore, non un software che sembra facilitare certi task.

Se vuoi un sistema di rig tipo CAT compra 3DStudio Max e CAT, se integrano MotionBuilder in Maya e credi che la concorrenza sarà così sbaragliata, se ami così tanto la gestione della timeline del software Alias...Maya è lì che ti aspetta.

Basta con questi atteggiamenti lamentosi che non servono a nulla.

In casa Newtek tengono conto dei software concorrenti. Ma non si può pretendere che vengano implementate tutte le funzioni che vediamo in altri pacchetti.

Quello che ha sempre distinto Lightwave è sempre stato il modo di gestire la pipeline di lavoro.

Ciò di cui ho sentito la mancanza in questi anni è stato il "limite di comunicazione" tra le varie parti del software, il fatto che non tutte le azioni fossero scriptabili...ora che il core è stato riscritto e ordinato e che questi problemi sono stati finalmente risolti, non saprei davvero cosa chiedere di più.

L'annuncio della Newtek dovrebbe far capire quale sia la nuova politica della società per quanto concerne Lightwave, e secondo me non può che entusiasmare, visto che apre sviluppi da molto tempo attesi e apre anche su una certa facilità di inserimento di nuove features.

In un momento come questo non capisco come si possano ancora muovere critiche sterili.

E basta riempirsi la bocca parlando di SDK che neanche si conoscono; basta esaltare software in maniera gratuita, basta luoghi comuni!

Caro Melis, hai mai provato a usare Lightwave in una pipeline di lavoro REALE?

E Maya?

E CAT?

mastro3d
02-08-05, 09:33
Relativamente alla character animation, per quanto mi riguarda non sono necessarie enormi rivoluzioni. Ho visto sistemi che automatizzano certi processi di animazione dei personaggi creare più danni che altro, le vere garanzie le può dare solo un bravo animatore, non un software che sembra facilitare certi task.

Per caratterizzazioni particolari, è vero, è sempre l'animatore che fa la differenza... concordo pienamente.


Se vuoi un sistema di rig tipo CAT compra 3DStudio Max e CAT, se integrano MotionBuilder in Maya e credi che la concorrenza sarà così sbaragliata, se ami così tanto la gestione della timeline del software Alias...Maya è lì che ti aspetta.

Bisogna essere di larghe vedute! :p


Basta con questi atteggiamenti lamentosi che non servono a nulla.

Nun me sgridà! :(


In casa Newtek tengono conto dei software concorrenti. Ma non si può pretendere che vengano implementate tutte le funzioni che vediamo in altri pacchetti.
Quello che ha sempre distinto Lightwave è sempre stato il modo di gestire la pipeline di lavoro.
Ciò di cui ho sentito la mancanza in questi anni è stato il "limite di comunicazione" tra le varie parti del software, il fatto che non tutte le azioni fossero scriptabili... ora che il core è stato riscritto e ordinato e che questi problemi sono stati finalmente risolti, non saprei davvero cosa chiedere di più.

Tu che sei programmatore! Un semplice "artist oriented", ad esempio, vorrebbe tool più semplici ed immediati per gestire deformazione/animazione di personaggi.
Ora che ci penso... un sistema di lip sinch integrato non sarebbe male! ;)


L'annuncio della Newtek dovrebbe far capire quale sia la nuova politica della società per quanto concerne Lightwave, e secondo me non può che entusiasmare, visto che apre sviluppi da molto tempo attesi e apre anche su una certa facilità di inserimento di nuove features.

Concordo pienamente! Ottimo avanzamento quello della 9! :licantrop


In un momento come questo non capisco come si possano ancora muovere critiche sterili.
E basta riempirsi la bocca parlando di SDK che neanche si conoscono; basta esaltare software in maniera gratuita, basta luoghi comuni!

Caro Melis, hai mai provato a usare Lightwave in una pipeline di lavoro REALE?

E Maya?

E CAT?

Ah... e nun me sgridà sempre!!! :''(((
A parte le divagazioni/provocazioni precedenti, come sai, lavoro da solo, al massimo con Dino.
Per diverse cose che ho potuto sperimentare personalmente, trovo che per alcuni versi LightWave 3D non sia attualmente "al top" della produttività.
Un esempio banale? Come devo fare se voglio assegnare un Displacement plugin a 20 oggetti nella scena? Lo devo fare a manina! Uno per uno!
Trovo che LightWave 3D sia ancora troppo "manuale" nelle più semplici operazioni di selezione/assegnazione.
Un'altra fesseria? La gestione dei Layer è mediocre; manca l'Undo nel Layout... non sono cose gravi, ma allo stato attuale della tecnologia rendono il software obsoleto.

Certo, le cose stanno sicuramente cambiando per il meglio, senza dubbio! Ora, non vorrei apparire come il solito "talebano" anche perchè, credimi Lino, sono veramente felice che la release 9 appaia come un ottimo avanzamento! :g1:

loriswave
02-08-05, 09:52
Ciao Vash,
dateci il tempo di aggiornare il sito.....
;-)

p.s. Ciao LorisWave!!!
hei, Loris è il più forte CompositorEditorSpecialEffectsExpertLightWaveUser che conosco!!! Poi è un amico!


Grazie mille ma non gli credete, a volte mi so vendere molto bene.

Pengo
02-08-05, 10:18
Bhà....io direi inanzitutto di provare i programmi di cui si parla;) perchè le brocure, i video colorati, e tutte le altre cose che si trovano sul sito del produttore hanno lo scopo di incantare e far vendere il prodotto.

Poi di leggere ben bene l'intervista di Ray Roth, che spiega con una chiarezza disarmante la strategia del suo reparto, che mi sembra una notevole dichiarazione di RISPETTO per l'utenza attuale unita ad una ovvia strategia economica che mi sento di condividere.
Il fatto di aver "decostruito" i vari core di LW e di averne migliorato, corretto sostituito rivoluzionato intere strutture del software, sono una delle cose più sorprendenti.
La character animation ha dei grossi limiti in LW, ma se leggi bene scoprirai che anche lì ci saranno interventi massicci e mirati nel corso dell'evoluzione di LW.
Non credo sia possibile pretendere di più.
Davvero.
Se questo non basta e voglio Cat,Dog e UmanneuronalBuilder, bhè si accomodino allargando il portafogli;)

Pengo

Lino
02-08-05, 10:24
Bhà....io direi inanzitutto di provare i programmi di cui si parla;) perchè le brocure, i video colorati, e tutte le altre cose che si trovano sul sito del produttore hanno lo scopo di incantare e far vendere il prodotto.

Poi di leggere ben bene l'intervista di Ray Roth, che spiega con una chiarezza disarmante la strategia del suo reparto, che mi sembra una notevole dichiarazione di RISPETTO per l'utenza attuale unita ad una ovvia strategia economica che mi sento di condividere.
Il fatto di aver "decostruito" i vari core di LW e di averne migliorato, corretto sostituito rivoluzionato intere strutture del software, sono una delle cose più sorprendenti.
La character animation ha dei grossi limiti in LW, ma se leggi bene scoprirai che anche lì ci saranno interventi massicci e mirati nel corso dell'evoluzione di LW.
Non credo sia possibile pretendere di più.
Davvero.
Se questo non basta e voglio Cat,Dog e UmanneuronalBuilder, bhè si accomodino allargando il portafogli;)

Pengo

Non si poteva esprimere meglio quello che è anche il mio pensiero.

mastro3d
02-08-05, 10:46
Non si poteva esprimere meglio quello che è anche il mio pensiero.
Ma è anche il mio di pensiero! E' che a volte non ho proprio una buona tempistica nel sollevare le mie considerazioni/divagazioni/provocazioni (che poi non sono solo le mie, vero Pengo? :mad: ).
Hi, hi hi hi! :D

desinc
02-08-05, 21:17
Figata la T-Shirt della patonza, spero sarà disponibile a breve!
(anche se io non ho la carta di credito, quindi me la compera Lucio e poi gli do i soldi....OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH!!)

...mmmm cadi male!!!
mi sa che ce la dobbiamo far comprare tutti e due da un terzo!!! :D

:D A.A.A. cercasi onesti e generosi possessori di carte di credito!! :D

ciao
:D
desinc

brunotag
02-08-05, 22:03
Qualcuno sa dirmi le differenze, sia di prezzo che di funzioni, tra il redivivo (?) inspire 3d e lightwave ?

skyler
14-10-05, 17:37
Non smetterò mai di sostenere LW e queste migliorie che affluiscono a pioggia fanno ben sperare. Cero che x imparare ad usare bene tutte le novità si dovrebbe andare in PENSIONEEEEEEEEEEEEE ahahhahahaahahahahha

Tempesta
10-11-05, 18:32
Che vojio? Eeeeh! ...ne vorei de cose! :D
Comunque si, bisogna ammetterlo, in questa release 9 si cominciano a vedere delle belle cose!
Cosa vorrei ancora? Riassumo tutto in due parole: Character Animation!
Un sistema di rig come CAT; un sistema di animazione come quello di Alias MotionBuilder Pro (che se lo integrano in Maya... addio concorrenza!); una Timeline performante come quella di Maya; sistemi di animazione/deformazione di personaggi più veloci ed intuitivi... e un SDK che smetta di far produrre i migliori pluging in commercio sempre e solo per 3DSMax! :g1:
Ora mi posso anche stare zitt'! :argh: ...per ora! :evil:

uhm, motion builder pro è esterno a maya, e se lo rimane c'è un motivo, il rigger di cat è interessante, ma replicabile con gli strumenti di lw, basta conoscerli, al massimo ci aggiungi qualche plug esterno gratuito. la timeline è performante, se imposti bene la scene e la char animation, per quanto riguarda l'sdk, si tratta solo di attendere, non si può fare il colpo di magia con un occhio e via al codice, certi cambiamenti richiedono tempo, molto tempo, e comunque prova a gestire una scena complessa su maya, e poi vediamo se lw ti sembra ancora lento...

se poi ti piace tanto.... con i problemi che si ritrova ad ogni update, che invalida il 70% dei mel scritti in precedenza (adesso molti degli autorigger a pagamento e free non funzionano più con la 7 e devo essere riscritti) e quello che avevi realizzato si carica male o non funziona (problemi di compatibilità retroattiva, senza contarre il costo di mental ray se vuoi metter su una renderfarm minima.... giusto per citarti due o tre cosette.

attualmente LightWave3D è l'unica soluzione a basso costo completa per fare tutto, l'unica critica è la documentazione non completissima, ma newtek ha mostrato una maggior cura e crescita molto forte negli ultimi tempi proprio in questo ambito, soprattutto con i filmati sul sito e l'help in html che dimostra un progetto di ampliamento della documentazione molto ben ponderato.

per il resto conosco diverse pipeline che modellano in modo/lw, dettagliano in zbrush e animano con maya/lw/xsi e renderizzano in Lightwave.
quindi se tanto ti manca motion builder, acquistalo e poi tramite fbx (che viene letto da lw senza problemi grazie al plugin da loro prodotto e distribuito) scambi i dati.

io, visto che gli strumenti ci sono, preferisco usare lw per quasi tutto (ammetto l'uso di zbrush, ne sono innamorato), visto che ho tutti gli strumenti funzionanti per farlo in modo produttivo (prova a usare maya per un progetto completo senza programmare una riga di mel, in modalità standard e poi ne riparliamo).
ciao
p.s. non voglio entrare in polemica, però... forza ale, stiamo attendendo tutti curiosi digital alice. ;-P

loriswave
11-11-05, 18:39
uhm, motion builder pro è esterno a maya, e se lo rimane c'è un motivo, il rigger di cat è interessante, ma replicabile con gli strumenti di lw, basta conoscerli, al massimo ci aggiungi qualche plug esterno gratuito. la timeline è performante, se imposti bene la scene e la char animation, per quanto riguarda l'sdk, si tratta solo di attendere, non si può fare il colpo di magia con un occhio e via al codice, certi cambiamenti richiedono tempo, molto tempo, e comunque prova a gestire una scena complessa su maya, e poi vediamo se lw ti sembra ancora lento...

se poi ti piace tanto.... con i problemi che si ritrova ad ogni update, che invalida il 70% dei mel scritti in precedenza (adesso molti degli autorigger a pagamento e free non funzionano più con la 7 e devo essere riscritti) e quello che avevi realizzato si carica male o non funziona (problemi di compatibilità retroattiva, senza contarre il costo di mental ray se vuoi metter su una renderfarm minima.... giusto per citarti due o tre cosette.

attualmente LightWave3D è l'unica soluzione a basso costo completa per fare tutto, l'unica critica è la documentazione non completissima, ma newtek ha mostrato una maggior cura e crescita molto forte negli ultimi tempi proprio in questo ambito, soprattutto con i filmati sul sito e l'help in html che dimostra un progetto di ampliamento della documentazione molto ben ponderato.

per il resto conosco diverse pipeline che modellano in modo/lw, dettagliano in zbrush e animano con maya/lw/xsi e renderizzano in Lightwave.
quindi se tanto ti manca motion builder, acquistalo e poi tramite fbx (che viene letto da lw senza problemi grazie al plugin da loro prodotto e distribuito) scambi i dati.

io, visto che gli strumenti ci sono, preferisco usare lw per quasi tutto (ammetto l'uso di zbrush, ne sono innamorato), visto che ho tutti gli strumenti funzionanti per farlo in modo produttivo (prova a usare maya per un progetto completo senza programmare una riga di mel, in modalità standard e poi ne riparliamo).
ciao
p.s. non voglio entrare in polemica, però... forza ale, stiamo attendendo tutti curiosi digital alice. ;-P


in toto.

Io un occhiata a motion builder ce l'ho data e mi sembra veramente fantastico, ma siamo sempre li, poi devi riportare dentro a lw per il facciale, per il render, per le deformazioni.
qualcuno per esempio sa dove possono arrivare con l'ikbooster, ci vedo tante potenzialità ancora inespresse per la mancanza di documentazione e di qualcuno che ci vada a sbattere la testa veramente forte

Tempesta
11-11-05, 20:22
in toto.

Io un occhiata a motion builder ce l'ho data e mi sembra veramente fantastico, ma siamo sempre li, poi devi riportare dentro a lw per il facciale, per il render, per le deformazioni.
qualcuno per esempio sa dove possono arrivare con l'ikbooster, ci vedo tante potenzialità ancora inespresse per la mancanza di documentazione e di qualcuno che ci vada a sbattere la testa veramente forte

anche con maya devi riportare le info di motion builder, non cambia con lw, idem se integri zbrush nella pipeline....

con ik booster puoi fare tante cose, io ho ocmprato il video di splinegod su ikbooster e devo dire che tra quello e i video di proton sul sito newtek, ho compreso tante cose. è vero che per ora è poco documentato, ma sono sicuro che per la 9 colmeranno questa lacuna.

mo, metto di mezzo il nostro lwknight Lino, che ricordo ben ferrato anche lui su Ik booster.
chiedi e se si sa ti daremo risposta.
;-)

mastro3d
14-11-05, 13:18
Per me, se posso dire la mia, ik booster, ora come ora, è abbastanza inutile nell'animazione seria di personaggi.
Boh... non è certo questo che manca a LW in termini di animazione! :mmgh:

Tempesta
14-11-05, 22:15
prova a usarlo, per il pose to pose è molto comodo, e ti evita gli artifici tipo Ik/FK blender. e fa risparmiare un sacco di tempo