PDA

Visualizza Versione Completa : Spada Del CHAOS



Antares
01-08-05, 10:39
Ciao a tutti di nuovo.
Questa volta vi posto una spada, ideata e realizzata da me, uno dei miei primi render con Fprime.
ciao a tutti.

Alessandro Di Fulvio


http://a.domaindlx.com/PAINKILL/Spada_del_CHAOS.jpg

Piddu
01-08-05, 10:49
:eek:

Senza parole....
Un po' troppa grana però.....coccals.....

Antares
01-08-05, 10:51
Ciao Piddu.
Si, forse la grana è un po invadente, cmq è l'effetto che volevo ottenere.
Ciao CoCCals..:g1:

red_eyes80
01-08-05, 11:42
Sembra ben fatta e il design mi piace parecchio.:g1:

DM67
01-08-05, 13:44
Io sono un appassionato di fantasy e non posso che apprezzare il tuo lavoro.
mi piace molto la resa ... solo che avrei voluto vedere anche il resto della lama ... e possibile ? :D


Tony

Antares
01-08-05, 13:49
ciao DM67.
Bhe', ora come ora non credo di poterti mostrare la lama.... non ho fisicamente i render qui con me....
Magari se trovo immagini riguardanti i wip le posto, li si vede anche la lama.
Ciao.
Antares.

Antares
01-08-05, 15:26
di seguito posto delle immagini relative al WIP (in una di esse si vede anche la lama DM67).
Ciao a tutti.
Antares

http://a.domaindlx.com/PAINKILL/Spada_WIP_1.jpg
http://a.domaindlx.com/PAINKILL/Spada_WIP_2.jpg
http://a.domaindlx.com/PAINKILL/Spada_WIP_3.jpg
http://a.domaindlx.com/PAINKILL/Spada_WIP_4.jpg
http://a.domaindlx.com/PAINKILL/Spada_WIP_5.jpg

Piddu
01-08-05, 15:27
Fantastiche.......
Spero che in futuro posterai di + i tuoi lavori.:g1:

Ciao, coccals.

Antares
01-08-05, 15:28
Grazie Piddu.
Ciao CoccccCcCccCCCcAls

LacioDrom
01-08-05, 15:40
WOW ke bello...complimenti...mi piace sopratutto la parte del manico con la manina....bravissimo!!!

Antares
01-08-05, 16:13
grazie LacioDrom e soprattutto complimenti per il tuo nick.... grandi i Litfiba dei bei tempi..:yt:

DM67
01-08-05, 16:20
Complimenti Antares,
un lavoro veramente notevole, te lo dice un Dungeon Master sulla cresta dell'onda da quasi 20 anni :g1:

Tony

Antares
01-08-05, 16:48
:) Grazie DM67, alla prox.
Antares.

GinoLatino
04-08-05, 20:03
Figatissima!:eek:
Personalmente la vedrei con la lama più lunga e avrei anche messo un bel anello con teschio sulla mano;ma ne hai di fantasia, complimenti!
:g1:

Ciao!

Adry76
05-08-05, 05:09
Ciao Antares,
a me piacciono le armi bianche e quelle fantasy in generale, quindi non posso che ammirare il tuo ottimo lavoro!
Molto bella la parte dedicata all'elsa, magari un pò grande rispetto alla lama, ma è cosi ricca di dettagli, inoltre un ottimo render!

Complimenti ancora!

Antares
05-08-05, 10:18
Grazie a tutti.
Ciao, antares.

DM67
05-08-05, 10:38
mah, secondo me l'elsa ci sta tutta, visto che questa arma si può impugnare a due mani, io la vedo ben bilanciata ... e naturalmente ben fatta :yt:

Tony

Adry76
05-08-05, 15:43
Sicuramente fra i lavori più belli (di questo genere) che mi sono passati sotto gli occhi in questo periodo!
Bè per l'elsa è un dettalgio forse dato dalla visuale del render, non era una critica, assolutamente.
Mi piace moltissimo questo lavoro, ripeto: modellazione, render, texture tutto bellissimo, sarò di parte essendo appassionato, ma lo trovo eccellente.

Piccola precisazione (da prendere rigorosamente sorridendo!;) )
DM67 ti smentisco, se entriamo in carattere di armi da taglio, essendo collezionista e grande sfegatato del settore (e qualche pezzo l'ho anche fatto da me, coltelli per la precisione) posso dirti che sarebbe sbilanciata anche se impugnata a due mani, per il fatto che, all'interno di un'elsa simile è necessario l'inserimento di un codolo di circa la metà della lunghezza della stessa, ora aggiungendo che elsa e guardia sono pieni (se fosse reale) (esempio lega di rame) la lunghezza della lama è troppo corta, e pesa meno, quindi totalmente sbilanciata. Inoltre le armi a due mani sono solitamente con lame lunghe e quindi pesanti, se impugni un'arma con lama corta e elsa troppo lunga avresti la sensazioni di fendere con un foglio di carta.
Poi si possono fare anche cosi ovvio, magari per pura collezione, ma cmq non è bilanciata.

Oh DM67 mi raccomando non voglio fare il saputello, era cosi per sorridere!
...avevo precisato la natura del post ma non vorrei mai offendere o passare per antipatico, tuttavia quello che ho detto è vero ;)

Mò vedi: Adry bannato per istigazione ai flame:D

Antares
05-08-05, 17:12
we' adry, tranquillo!!:)
Io non sono un'esperto d'armi, ed è possibilissimo che nella realta' una spada cosi' possa risultare mal bilanciata.
In questo caso cmq non mi ha nemmeno sfiorato la mente di fare una ricerca per capire come rendere la spada equilibrata, ho realizzato il tutto pensando solo al lato estetico , non pratico, e quindi ripeto: possibile che ci siano errori di bilanciamento dei pesi, tutto qui.
ciao;)
Antares.

DM67
05-08-05, 22:54
Oh DM67 mi raccomando non voglio fare il saputello, era cosi per sorridere!
...avevo precisato la natura del post ma non vorrei mai offendere o passare per antipatico, tuttavia quello che ho detto è vero ;)

Mò vedi: Adry bannato per istigazione ai flame:D

veramente io bannerei per molto meno :evil: ..... per quello che tu hai osato dire è prevista la scarnificazione e conseguente linciaggio in pubblica piazza :licantrop :evil:

dormi preoccupato
Tony

g4dual
05-08-05, 23:02
veramente io bannerei per molto meno :evil: ..... per quello che tu hai osato dire è prevista la scarnificazione e conseguente linciaggio in pubblica piazza :licantrop :evil:

dormi preoccupato
Tony

.... vorrei prenotare un posto... ma non in prima fila che sono sensibile :yt:

.... per la spada, han davvero già detto tutto gli altri... OTTIMA REALIZZAZIONE!

ciao
g4
:D

Adry76
06-08-05, 10:50
veramente io bannerei per molto meno :evil: ..... per quello che tu hai osato dire è prevista la scarnificazione e conseguente linciaggio in pubblica piazza :licantrop :evil:

dormi preoccupato
Tony


hahaha...
Giustissimo mi pare il minimo!:D :D
E me lo merito!

Adry

Adry76
06-08-05, 11:01
No Antares, ma scherzi?
Ma l'ho scritto come aneddoto spiritoso, ci mancherebbe!
Ma non ti venga neppure in mente di credermi uno che ha criticato il tuo bellissimo lavoro!:)
hehehe lo scritto cosi per sorridere.

Già che ci sono una cosa che volevo chiedere ieri, le texture sono UV?
Visto che ho notato notevoli dettagli del metallo mi chiedevo questa cosa.
A presto!
E... aspettiamo ansiosi altri lavori di questo livello!!!

Antares
08-08-05, 10:01
Ciao adry.
Per il texturing: ho usato una mappa generica in scala di grigio per il bump (questo solo in alcune parti), il resto è completamente procedurale, con l'aiuto di weight map dove necessario.
Antares.

Adry76
09-08-05, 04:22
Grazie per avermi tolto la curiosità, i dettagli della texture rendono molto bene, certi dettagli come le tracce di ruggine pensavo fossero UV, invece hai usato le weight map?
Riconfermando i complimenti, non posso che aspettare con ansia altre tue opere :D

A presto!

denny
11-08-05, 08:11
Senza Parole...
Sei un grande!

jega
11-08-05, 09:35
Complimenti, hai altro da farci vedere? :evil:

UNaffamato di immagini :coolpic:

goblinfx
12-08-05, 18:15
Bella Antares...
Continua a postare... hai molto da far vedere ancora ;)

-David-