PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primissimo lavoro...la mia scrivania



Nexus-6
04-08-05, 01:00
Ciao gente, vi ho appena scoperto e mi sono subito innamorato di questo sito.
Con estremo imbarazzo (vista la qualità dei lavori qui presenti) vorrei farvi vedere il mio primo lavoro.
Siccome la voglia di imparare è tanta, non vedo per quale motivo non debba farvi vedere la mia "creazione".
http://www.lwita.com/vb/attachment.php?attachmentid=1232&stc=1
Siate gentili e comprensivi ma cattivi e onesti quanto basta per farmi capire gli errori e potermi migliorare :p

Grazie ciao;)

Vediamo se ora..va...ho cliccato su gestisci allegati...ho cercato e caricato il mio file jpg e cliccato su upload...tutto ok??

mikadit
04-08-05, 01:29
Ciao Nexus e soprattutto benvenuto, :yoo:
nessun suggerimento ne consiglio, purtroppo ci son dei problemi col tuo allegato, potresti editare il post, cancellare il link e ricaricarlo così che possiamo vederlo?
Probabilmente hai copiato il link e non hai confermato l'allegato dopo averlo caricato, dunque è stato eliminato automaticamente.
Dai che siamo curiosi. :D

GinoLatino
04-08-05, 01:31
Porca puledra (a trovarne), io volevo essere il primo a vedere il tuo lavoro, ma cliccando sul link mi sono ritrovato questo stupefacente messaggio :

'Allegato specificato non valido. Se hai seguito in link valido, per favore segnalalo al webmaster'

Magari mi andrà meglio domani sera!


CIAO!


....oooppssss...chiedo scusa.....sono entrato qui leggendo 0 nelle statistiche delle letture, non avevo visto l'avvertimento del grande capo!!!
:D

Antares
04-08-05, 14:37
Ciao nexus e benvenuto.
La prima cosa che non va secondo me è lo stemma dell'inter. (scherzo.. ma neanche tanto;) ).
Cosa non va chiedi...
Per prima cosa le proporzioni: quella tasteria è enorme...e quel case sembra tascabile...
L'illuminazione è completamente sballata... o meglio, non giustificata: quel monitor non puo' creare ombre cosi' nette e soprattutto c'è veramente poco contrasto, le zone d'ombra sono troppo chiare...
Questo giusto per citare le cose piu' evidenti, visto che è un po tutto quello che vedo a non funzionare ma... ,per tua stessa ammissione, è la tua prima scena e da qualche parte si deve iniziare.... e comiciare partecipando ad un forum è forse la cosa migliore...
Benvenuto fra i corrotti dal vizio della grafica quindi, ne imparerai delle belle:) .
Antares.

Nexus-6
04-08-05, 15:40
Incoraggiante direi :cappio:
Vabbè innanzitutto rimedio le proporzioni poi guardo di aggiustare le luci.
Sperem...

DM67
04-08-05, 15:59
Ciao Nexus-6,
hai detto di essere un neofita di LW e dall'immagine è evidente.
Vediamo, ti faccio una proposta:
se hai tempo e ti va, potremmo partire proprio da questo progetto per farti fare un pò le ossa, lasciando l'illuminazione e le texture per ultime ed iniziando a valutare il procedimento per realizzare in maniera corretta i vari oggetti in scena, oggetto per oggetto.
Te la senti ?
naturalmente è solo una proposta, ma questa cosa potrebbe aiutare te e altre persone, una sorta di tutorial di base.
Bada bene che non sei obbligato a fare questa cosa, la mia è solo un'idea. :)

Tony

Nexus-6
04-08-05, 16:07
Ciao Nexus-6,
hai detto di essere un neofita di LW e dall'immagine è evidente.
Vediamo, ti faccio una proposta:
se hai tempo e ti va, potremmo partire proprio da questo progetto per farti fare un pò le ossa, lasciando l'illuminazione e le texture per ultime ed iniziando a valutare il procedimento per realizzare in maniera corretta i vari oggetti in scena, oggetto per oggetto.
Te la senti ?
naturalmente è solo una proposta, ma questa cosa potrebbe aiutare te e altre persone, una sorta di tutorial di base.
Bada bene che non sei obbligato a fare questa cosa, la mia è solo un'idea. :)

Tony

Mi hai letto nel pensiero :yeah::yeah:
Se ho tempo?!?
Ho da fare solo l'esame di guida (incrociamo le dita) poi ho tutto agosto libero!!
Grazie grazie!

loriswave
04-08-05, 16:12
Quello che state iniziando e' bellissimo, e abbiamo tutti da imparare.

LorisWave

GinoLatino
04-08-05, 19:24
CIAO GRANDE AMICO E FRATELLO NEROAZZURRO!
:D

Io mi offro volontario, se vuoi ti scrivo un tutorial per modellare ogni singolo pezzo, creare la scena, abbozzare un texturing e illuminarla!
:yt:

Ma non perchè sei un fratello neroazzurro, no eh, solo perchè io sono tanto buono.........!
:evil:

DM67 se organizzi, eventualmente io già partirei domani mattina con il buttare giù il tutorial!(quindi non ti meravigliare se domani sera te lo ritrovi già bello e finito)
:g1:


Ciao e benvenuto nella tana dei lupi....!(il Forum migliore e spero rimarrà sempre così!)

Nexus-6
04-08-05, 19:30
Conan te mi sa che sei davvero troppo buono.
Io mica chiedo così tanto...mi farebbe comodo una piccola guida che mi faccia meglio capire la modellazione, di questa e di tutti gli altrì lavori che farò.

mikadit
04-08-05, 22:54
AhiAhiAhi, se caschi nelle mani di Conan sei bello che fritto. :evil:

Direi che comunque Nexus è capitato più che bene, proprio di questi giorni è una discussione che abbiamo in atto in sede amministrativa riguardo ai workshops all'interno di LWITA.com Cioè riguardo ad una maggiore coscienza di questa community come laboratorio.
Credo che DM67, sulla linea di questa filosofia, che sino ad ora si è sempre espressa spontanemente ed inconsciamente, inizierà questo discussione-corso base nella sezione appropriata (Lavori di gruppo). Sarà un ibrido tra corso, tutorial e metodo di lavoro. Come laboratorio dunque la discussione sarà accompagnata con spiegazioni, suggerimenti ed interventi di tutti gli altri utenti che vorranno partecipare, tutti con lo stesso fine didattico o di apprendimento.
Questo mio intervento non è per anticipare DM67, la cui linea è già chiara, piuttosto, è per mettere in luce il senso di laboratorio all'interno di LWITA.com, a parere mio sino ad ora inconscio.
La coscienza di ciò può portare maggiori possibilità di altre iniziative costruttive come questa (e ne abbiamo diversi esempi in svariate discussioni).

Probabilmente ne usciranno anche uno o più tutorials, utili per riordinare un po tutto il discorso che si svilupperà. Forse sarà necessario aprire anche diverse discussioni separate.

Buon lavoro! ;)

loriswave
05-08-05, 13:46
Quello che state iniziando e' bellissimo, e abbiamo tutti da imparare.

LorisWave

Mi posso autoquotare?
è belisssssiiiimoooo.

Loriswave

GinoLatino
05-08-05, 16:07
Allora, io avrei buttato giù due righe per le prime due parti del tutorial relativi alla modellazione della cassa.

http://www.fabiocavallo.it/tutorial_LW/cassa/cassa_prima_parte.pdf

http://www.fabiocavallo.it/tutorial_LW/cassa/cassa_seconda_parte.pdf

Tenete conto che io di professione non faccio corsi e non sono uno scrittore!
:cappio:

Fatemi sapere se il 'taglio' potrebbe andare bene che lo finisco e magari se piace all'interessato ne faccio anche altri fino al rendering finale.

Ciao a tutti!

Nexus-6
05-08-05, 18:25
Grazie appena posso mi metto all'opera

DM67
05-08-05, 23:45
Ho provveduto ad aprire una discussione nella sezione Lavori di gruppo, quindi l'argomento si può continuare a discuterlo lì.

Tony