PDA

Visualizza Versione Completa : Folix - + proposta...decente



Antonio Giornetta atomik35
07-08-05, 18:04
Ciao a tutti.:D

Finalmente in ferie, ho deciso di iniziare questo nuovo modello.
Non posto le immagini perchè le ho già messe qui:
http://www.lwita.com/vb/showthread.php?p=10161#post10161
anche perchè io viaggio ancora a 56kb.

Vorrei chiedervi una mano sulla realizzazione, cioè farlo insieme a voi....ovviamente vi do anche il .lwo (sempre che per voi non sia un offesa :D :D accettare questo umile modellino)

vorrei mettere un mantello ...quindi cloth
vorrei mettergli delle collane...quindi collision etc
vorrei fare un rig come si deve
vorrei fare barba capelli e sopracciglia - sasquatch o saslite
vorrei farlo parlare
vorrei........insomma quello che serve....
che ne dite!? :noidea:

Ovviamente sono ansioso di sapere anche le vostre crittiche in merito al modello:cappio:

Ciao a tutti e buona estate a tutti. ciao

GinoLatino
07-08-05, 22:58
Azz, hai degli ottimi propositi e il modello è veramente ben fatto e con pochissimi poligoni!(almeno, secondo me, chiaro)

:)

Mi sembra di averlo già visto da qualche parte, mannaggia, mica mi ricordo, xò!
:confused:

Mani grandi, un pò di pancetta, gobbetta e gambe storte, di botto mi verrebbe fuori così, ma dovresti provare a buttare giù qualche disegno per capire bene come renderlo al meglio.
Aggiungerei anche un bella 'escrescenza di carne' sul naso e quoto Nemoid per le orecchie.

Ciao e buon lavoro!

Nemoid
08-08-05, 06:34
hey atomik

potresti postare le stesse immagini in questo thread ? è più ordinato in questo modo e gli utenti potranno sapere + facimente a cosa ti riferisci senza dover guardare un altro thread. grazie.

Antonio Giornetta atomik35
08-08-05, 10:08
si hai ragione...ma l'unico motivo perchè non posto le imm qui è perchè ci metto un sacco di tempo a 56kb ....quindi se qualke buon moderatore si volesse occupare di metterle qui....:rolleyes:

Per Conan......(o Fabio...giusto:D )
noi ci siamo già conosciuti su manuali.net.....io sono quello del paparino che tu gentilmente hai messo sul tuo sito...e che voleva fare un plugin per le camminate in automatico in lw...e l'ho fatto.
Anche li ho postato uno gnomo....ma non era questo.

Tra un pò metto anche il resto.
Ciao.

Antonio Giornetta atomik35
08-08-05, 11:13
altre imm...tra un pò gli metto qualke collana e mantello...ciao:yoo:

Antonio Giornetta atomik35
08-08-05, 16:31
si va avanti :D :D

Antonio Giornetta atomik35
09-08-05, 10:20
ho da mettere anche l'animazione.

come si fa?:noidea:

è un .zip da 723 kB ... ho provato con gestisci allegati ma non fa niente...almeno così mi è sembarato....

mi aiutate !?:cappio:

desinc
09-08-05, 17:52
Atomik, per postare file così pesanti credo proprio tu debba aprire un tuo spazio internet anche gratuito e poi postare il link in un tuo post!

ci sono diversi server che offrono spazi gratuiti prova su altervista.org

Sono curioso di vedere l'animazione!

ciao
:D
desinc

Antonio Giornetta atomik35
09-08-05, 20:02
si si...l'avevvo immaginato....ma già in precedenza mikadit mi ha spostato un'altra animazione (non so se te la ricordi "Papillo & sons") che è ancora disponibile qui:

'http://www.lwita.com/lwers/atomik35/files/Papillo_Scende_Dalla_Macchina.avi'

se la mando via mail mikadit potrebbe metterla dove si trova l'altra !?

gli ho anche scritto in pvt...ancora non mi risponde...sarà in ferie..boh!?

Per l'animazione non ti aspettare granchè è solo una camminata....fatta così di botto.

Invece mi piacerebbe che tutti insieme ci occupassimo del rig del cloth del sasquath o saslite collision etc...nel senso che proviamo tutti insieme a mettere una maglietta, rig, capelli collanine bracciali con la gravità e vedere le difficoltà incontrate e risolverle insieme.....magari sarebbe fantastico.

mikadit
09-08-05, 21:08
Ti avevo risposto, ma evidentemente qualcosa era andato storto. Pensavo che invece fossi andato tu in ferie. Mandami il file che lo carico.

E' un'ottima idea provare a rendere questo lavoro un workshop. Dai inizio alla cosa, poi se c'é qualcuno che partecipa spostiamo la dicussione nella sezione dei lavori di gruppo. :clap:

Antonio Giornetta atomik35
10-08-05, 09:58
mi sa che sono tutti in ferie.

perchè nessuno ancora mi risponde...tu sei l'unico, al momento, che mostra interesse per un workflow collettivo.....non sarà che non gli piace Folix:noidea: :D

sarebbe bellissimo provare...e quindi superare insieme le difficoltà...sarebbe come un stage collettivo....mha io oggi provo con il cloth ti faccio sapere.
ciao è grazie.:yoo:

Sto pensando ad atowalker....l'ho abbandonato un pò...si è vero...ma sai perchè? perchè...a che serve....fare delle camminate...insomma nelle scene quasi mai hai un modello che cammina per + di 2 sec.....e poi una volta fatto il ciclo di camminata...(che non ci vuole proprio niente a farlo) lo importi in motion mixer e fai quello che vuoi....almeno in teoria eh eh :D

perciò dico...usiamo al massimo questi strumenti...motion mixer...e dynamics.....e vediamo se lw è all'altezza.....
però mi rendo conto che potrebbe essere una risorsa "atowalker"...mmmm quasi quasi lo termino...non te lo prometto però lo rivedo dai....ciao:yoo:

loriswave
10-08-05, 10:48
Non siamo tutti in ferie, io per esempio sto seguendo la cosa l'unico problema che magari si è presi in altri progetti. Il tuo personaggio non è male e l'idea mi piace, sia della collaborazione sia dell personaggio. Io attualmente sono anima e corto,opss corpo, sul mio progetto, e se guardi bene nel forum di progetti ce ne sono tanti, forse dovremmo essere meno egocentrici, ma chi sarà il primo a fare un passo indietro e verso l'altro?
A parte questo ti auguro buona fortuna e continuerò a seguire questo wip con interesse, e se potro dare una mano, magari per quello che so fare meglio ( editing e post production ) io ci sarò.


LorisWave

jega
10-08-05, 11:41
Mi piacerebbe partecipare, cosa devo fare?
Domanda: ma le ossa che hai messo sono tutte sullo stesso livello?
Le hai create prima in modeller?
Io conosco poco e niente di lw però la prendo come lezione questa collettiva, faccio bene? :D

DM67
10-08-05, 13:13
perchè nessuno ancora mi risponde...tu sei l'unico, al momento, che mostra interesse per un workflow collettivo.....non sarà che non gli piace Folix

sarebbe bellissimo provare...e quindi superare insieme le difficoltà...sarebbe come un stage collettivo....mha io oggi provo con il cloth ti faccio sapere.
ciao è grazie.



tranquillo, folix è un bel personaggino, entro oggi sposto il thread nella sezione lavori di gruppo.
il fatto è che il periodo sicuramente non aiuta, ferragosto incombe, quelle poche anime che si aggirano per il forum avranno anche la testa lessa per il gran caldo :D
se il feedback non sarà immediato non buttarti giù, vedrai che tra qualche giorno, alla ripresa dei lavori ci sarà più affluenza.



Sto pensando ad atowalker....l'ho abbandonato un pò...si è vero...ma sai perchè? perchè...a che serve....fare delle camminate...insomma nelle scene quasi mai hai un modello che cammina per + di 2 sec.....e poi una volta fatto il ciclo di camminata...(che non ci vuole proprio niente a farlo) lo importi in motion mixer e fai quello che vuoi....almeno in teoria eh eh
perciò dico...usiamo al massimo questi strumenti...motion mixer...e dynamics.....e vediamo se lw è all'altezza.....
però mi rendo conto che potrebbe essere una risorsa "atowalker"...mmmm quasi quasi lo termino...non te lo prometto però lo rivedo dai....ciao

io personalmente vedo molte applicazioni pratiche a cui può tornare utile il tuo plug-in, a volte è più immediato che usare motion mixer, per esempio, mi farebbe comodo nel caso della mia fortezza, dove devo far camminare la milizia lungo i merli dei muri o per strada o sui ponti ecc ecc.
hai provato a contattare Lino e Piddu ? magari queste funzionalità possono tornare loro utili per il lavoro su LCS che stanno realizzando, infondo perché non collaborare ?
e comunque, anche da solo, il tuo plugin sarà sicuramente utilissimo, senza contare sul fatto che è una tua realizzazione, e puoi inserirla nel tuo portfolio personale.


:yoo:
Tony

Antonio Giornetta atomik35
10-08-05, 18:09
Mi piacerebbe partecipare, cosa devo fare?
Domanda: ma le ossa che hai messo sono tutte sullo stesso livello?
Le hai create prima in modeller?
Io conosco poco e niente di lw però la prendo come lezione questa collettiva, faccio bene? :D

si...le bone le ho disegnate (anche se ormai già le ho come libreria quindi non le disgno più tranne in alcuni casi) prima in modeler con skelegons
poi le ho convertite in bone nel layout Add->Bone->Convert Skeleggons e poi assegno le weight map.

Cosa dovresti fare (ovviamente è rivolto a tutti anche a me) :provare...trovare tutorial c'è ne sono un migliaio ma sono così complicati...verificare le difficoltà per mettere una semplice maglietta ad un tuo personaggio....e se ci riesci dire come hai fatto:) tutto qui.

Per Lino e Piddu....non credo che abbiano bisogno del mio umilissimo aiuto...visto quello che già hanno fatto:g1: al massimo sono io che chiederò loro qualcosa...per esempio la mia nuova versione di atowalker prevede il disegno delle impronte....tipi di camminate...etc....è possibile poi inserirle in motion mixer?? faccio questa domanda perchè me l'hanno fatta a me sul forum di newtek qualke tempo fa.
Credo che mi sentirò direttamente con Lino e Piddu, sempre che loro vogliono (io già so che non ci sarà nessun problema).
Ora vado a rispolverare atowalker ciao ciao:)

jega
11-08-05, 08:59
Ciao Atomik 35, tempo fa trovai su internet una plugin che permette di far aderire i vestiti, modellati a parte , su un qualsiasi modello.
Ovviamente ci finì percaso, nel sito dove è possibile scaricare la plugin in questione, girovagando per internet.
Comunque se vai su google e metti "plugin lightwave " la trovi.
CIAO :evil:

gebazzz
11-08-05, 20:25
Ciao Atomik 35, tempo fa trovai su internet una plugin che permette di far aderire i vestiti, modellati a parte , su un qualsiasi modello.
Ovviamente ci finì percaso, nel sito dove è possibile scaricare la plugin in questione, girovagando per internet.
Comunque se vai su google e metti "plugin lightwave " la trovi.
CIAO :evil:
si chiama pointfit/polyfit, il link è il seguente (anche se lo si trova anche nella parte dedicata ai plugin di questo forum..)

http://www1.plala.or.jp/Otsuka/index2.html

vash
love&peace

Antonio Giornetta atomik35
12-08-05, 07:56
si si la conosco.

Però non è un vero cloth...credo.
Io voglio proprio usare il cloth di lw....qualkuno ha mai usato il cloth di lw??
Qualke tempo fa scrissi sul forum di newtek a proposito del cloth mi risposero......che serve solo per far muovere le bandierine...forse.
Dico ma siamo messi così male!? nella versione 9 le dynamics le hanno riviste un pò??

mmmaa :o teniamoci in contatto.
ciao:yoo:

Antonio Giornetta atomik35
16-08-05, 17:31
ci dovrebbe essere anche una piccola animazione di folix....mikadit c6 :D

mikadit
16-08-05, 19:55
uh, credevo mettessi tu il link :noidea:... eccolo: FolixCammina.zip (http://www.lwita.com/lwers/atomik35/files/FolixCammina.zip) :p
(http://www.lwita.com/lwers/atomik35/files/FolixCammina.zip)

Vass
17-08-05, 08:55
Ho visto la camminata... mi pare che il movimento delle braccia riguardi solo l'avambraccio. Sbaglio? Se è così prova a vedere come sta facendo oscillare tutto il bracio dalla spalla e non dal gomito... una piccola correzione alle gambe e poi ci siamo direi... non male :g1:

Antonio Giornetta atomik35
17-08-05, 10:14
Grazie.
forse è l'inquadratura....ma il movimento delle braccia parte proprio dalle spalle...
cmq è un'animazione fatta così ...in 2 minuti...giusto per farlo muovere un pò.

La cosa che mi interessa è che qualcuno mi dicesse che paramentri usare per fare una semplice maglietta:cappio: :cappio: :cappio: :cappio: possibile......ogni tanto mi sento uno di serie B....allora giustamente uno potrebbe dire ...perchè non usi gli altri prog e non ci rompi più le scatole con le tue magliettine.......però io credo che prima o poi tutti noi ci troveremo ad affrontare cose che funzionano, purtroppo, solo in altri prog.
Scusate lo sfogo....ma mi vengono in mente tante belle cose che riuscirei a con ste benedette dynamics.


Per mikadit...come si fa a mettere il un link??

Ciao a tutti ...cmq sono accettate altre critiche su folix
ciao :D

mikadit
17-08-05, 11:09
Per mikadit...come si fa a mettere il un link?? Devi solo incollare il link nel testo che scrivi, verrà automaticamente interpretato come link clickabile. Oppure, se vuoi trasformare una parola in link, usi il pulsante l'apposito dell'editor di testo, Inserisci link, cioé questo: images/editor/createlink.gif
Puoi selezionare prima la parola èpoi usare il pulsante oppure puoi selezionare il pulsante prima per inserire parola e link. ;)

DM67
17-08-05, 11:13
La cosa che mi interessa è che qualcuno mi dicesse che paramentri usare per fare una semplice maglietta


eh, sembra una cosa semplice, se trovo il link di un filmato esplicativo lo metto in linea, non so più dove l'ho messo.



possibile......ogni tanto mi sento uno di serie B....

ma va ? devi sapere che prima o poi, tutti abbiamo quella sensazione ... qualcuno se la porta dietro da moooolto tempo :argh: :D



allora giustamente uno potrebbe dire ...perchè non usi gli altri prog e non ci rompi più le scatole con le tue magliettine.......


semplicemente perché questo forum è nato principalmente per dare aiuto alla comunità italiana di LW, quindi i quesiti che poni sono il pane quotidiano per gli utenti di LWita



Scusate lo sfogo....ma mi vengono in mente tante belle cose che riuscirei a con ste benedette dynamics.


sapessi quante cose vengono in mente a me ... :rolleyes:

tranquillo, e non farti remore nel postare e chiedere :g1:

Ciao
Tony

Vass
17-08-05, 11:51
Tony ha ragione... questa è la comunità.

Non esitate mai a chiedere ... anche le cose che vi sembrano più stupide. Ricordate che anche chi vi risponderà sarà già passato in quella fase dove erano molte di più le cose sconosciute rispetto a quelle note.

Antonio Giornetta atomik35
18-08-05, 09:56
Ok Ok Ok....scusate il morale a volte esagero.

P.S.
Addio mondo crudele.

Antonio Giornetta atomik35
18-09-05, 18:23
altre immagini così senza nessuna pretesa..cioè fatte di corsa.
Scusate la qualità delle immagini

Ciao
P.S.
Sto ancora aspettando il miracolo di un tutorial semplice senza tanti artifizi per mettere una magliettina a Folix....grazie:mmgh: