PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con ScreamerNet



jp3d
08-08-05, 10:00
Salve a tutti, ho un problema con ScreamerNet. Non riesco a renderizzare le scene create su un altro computer. Ho impostato la rete, i file di configurazione di LW, i percorsi e tutto il resto, e creando una scena di prova da zero il rendering distribuito funziona bene. I problemi nascono quando devo renderizzare delle scene che ho creato su un altro computer, che hanno tutti i percorsi (oggetti, textures, etc) con percorsi locali NON "network friendly" tipo C:\..... Volevo sapere se c'era un modo semplice per modificare questi percorsi memorizzati all'interno dei files .lws e .lwo, perchè altrimenti screamernet non funziona!!! PS Ho anche provato qualche programma di 3rze parti per il controllo di ScreamerNet, ma senza successo. Mi serve sapere qualcosa di particolare per farli funzionare?

Ciao e Grazie Anticipate :yt:

desinc
08-08-05, 13:42
Se ho capito bene devi modificare il percorso di ricerca all'interno dei file lws??

se è così basta che apri il file LWS attraverso un editr di testo, va benissimo il blocco note standard di windows, e poi con la funzione sostituisci trovi i percorsi presenti e li sostituisci con quelli che ti interessano. Salvi. e sei a posto.

spero di aver capito bene!

ciao
:D
desinc

jp3d
08-08-05, 16:01
Grazie desinc,

Conolsco la procedura che mi hai segnalato, ma vista la mole di materiali e di scene (si tratta di un cortometraggio) volevo evitare di fare questo lavoro ripetitivo (e dispendioso in termini di tempo)...per ogni scena e relativi oggetti.:(

desinc
08-08-05, 17:42
Puoi provare a fare così:

Crei una cartella con il nome del tuo progetto. [CARTELLA PROGETTO]
All'interno di questa crei una cartella chiamata SCENES, una cartella chiamata OBJECTS, una cartella chiamata IMAGES.

Copi tutte le tue lws all'interno della cartella appena creata scenes.
Copi tutti i tuoi lwo all'interno della cartella appena creata objects
copi tutte le immagini che ti servono nella corrispettiva images.

Aprendo Layout dal pannello option imposti come content folder la [CARTELLA PROGETTO] che hai creato e che ha al suo interno le sottodirectory che abbiamo appena nominato.

Ora quando chiedi a LW di aprire un file lui andrà direttamente a cercare nella cartella scene della tua directory principale [CARTELLA PROGETTO]
ti chiederà di individuare il LWO è quando tu dirai si automaticamente si apre la cartella objects dove avevamo copiato i tuoi file... il nome del file che LW cerca è già di default inserito nel campo Nome file cosicche a te basta cliccare apri o battere invio.
Ti chidereà adesso di individuare il primo file immagine che avevi... e automaticamente lo andrà a cercare nella cartella IMAGES prima creata.... anche in questo caso il nome file è già inserito nel suo campo e ti basterà battere invio da tastiera.

Ora dovresti aver caricato il tutto nel layout. salva o salva con nome se vuoi mantenereuna copia.

Dovresti gestire i tuoi file abbastanza velocemente.
Tieni conto che il gestire i propri file sempre attraverso le sotto cartelle SCENES, OBJECTS, IMAGES di una directory di progetto principale è il metodo migliore per la trasferibilità dei propri file su macchine diverse, perchè basta cambiare la content folder e automaticamente LW sà dove andare a cercare i tuoi file.

Ricapitolando, una volta creata le cartelle e copiati o spostati i file, basta caricare la tua scena...---> INVIO, INVIO--->INVIO, INVIO....salva o salva con nome!

....dovresti riuscire a gestirla bene!

Crea la tua cartella principale progetto già nella cartella condivisa in rete cosicchè tutte le macchine possano già puntare senza problemi a questa.

fammi sapere...

ciao
:D
desinc

jp3d
13-08-05, 09:56
grazie mille per il consiglio...
infatti adotteremo questo metodo sia per questo progetto che per quelli futuri...:g1:

Ps... Buone vacanze