PDA

Visualizza Versione Completa : Back To Gaya



GinoLatino
08-08-05, 22:58
Io purtroppo l'ho visto l'anno scorso solo in lingua originale e ovviamente non ho capito una mazza!

http://www.backtogaya.nl/trailer.html

Qualcuno sa se almeno è disponibile il DVD in inglese ?

E in ogni caso, l'avete visto?

...cavolo..la Germania non è molto distante, eppure già nel lontano 2004 hanno sfornato questo popò di film 3D, alla faccia dell'esordio!

Ma perchè cavolo nel nostro (EX) bel paese, nessuno investe in questo settore quando si sprecano MILIONI di euro per fiction, reality e cagate simili ???????
Sarà mica che in Italia devono cambiare gli italiani.....oppure gli italiani devono cambiare l'Italia???

A MARZULLO, MA VAI IN FERIE, VA!
:yt:

loriswave
11-08-05, 12:54
non l'ho visto, ma com'è? le foto non mi sembravano male.

per quanto riguarda gli investimenti prendi la classifica dei film più visti in italia a natale e leggila , in quelle poche righe è nascosto l'arcano.

LorisWave

jega
11-08-05, 16:35
Conan in Italia non esistono investitori, i film italiani che escono al cinema sono sponsorizzati, non del tutto, dallo stato.
Finchè in usciremo con dei film di animazioni come opopomoz, aida degli alberi e totò sapore, non procureremo mai l'acquolina in bocca a nessuno.
Hai provato su amazon per il dvd?

brunotag
11-08-05, 19:13
Ha ragione jega , la maggior parte dei film italiani sono finanziati dallo stato che spesso li da non per qualche merito o idea innovativa ma a caso o peggio ai soliti noti, a quel punto perche rischiare tanto di sicuro non ci si rimette,e a volte anche peggio chiedete alla digitrace o a lino se si sente di parlarne.

GinoLatino
11-08-05, 22:41
Grazie, proverò su Amazon!(anche se non ho la carta di credio, cazzolina!)
Io sapevo che la Digitrace riceveva finanziamenti dalla comunità europea, magari mi sbaglio.

Il film tecnicamente è valido, quasi tutte le animazioni mi sembrano fatte con il Motion Capture;ci sono alcune location veramente MOLTO belle;+ che altro è stato bello vederlo, perchè non capendo una parola di quello che si dicevano, non so dirvi se è anche divertente!

:D

brunotag
13-08-05, 21:46
Io sapevo che la Digitrace riceveva finanziamenti dalla comunità europea, magari mi sbaglio.

io mi riferivo ad altro.... per caso qualcuno ha fatto visita al sito della digitrace in questi giorni ?

jega
13-08-05, 22:05
Ciao Bruno, ho cercato di connettermi alla digitrace, ma nada :argh:
Si apre una pagina dove compare una scritta, che asserisce che il sito è stato sospeso, strano perchè su cgitalia c'è postata l'offerta di lavoro per 2o3 animatori per il film leo, boooooooo!!!!!!!! :o
CIAO

GinoLatino
01-10-05, 00:49
CI SIAMO, RAGAZZI!!


E' uscito STASERA, porca miseria, ho appena visto la pubblicità su Italia Uno!

Germania - Italia = 5 - 0
:D

(e fra un pò, sono CERTO, Spagna - Italia = 3 - 0)

Nemoid
01-10-05, 08:40
Ho visto un piccolo speciale sul tg 5 stamattina. beh che dire? dal punto di vista puramente estetico non mi è sembrato di primo acchito un prodotto fantastico.
Però è senz'altro un prodotto onesto e di entertainment e la storia potrebbe esser bella oltre che educativa. Almeno in Germania si produce. ci si prova.

faccio zapping e su Italia 1 c'era Jimmy Neutron, con il dottore pazzo che stavolta si era travestito da Quentin Smythe (praticamente Tarantino)

Era animato talmente bene che quel che ho visto nello speciale è stato quasi eclissato.

inoltre, una cosa che non mi piace molto è la moda di far doppiare le animazioni a personaggi famosi.Qui come negli states. Talvolta i risultati possono essere buoni. però, se in un speciale su Gaya vedo più Natalia Estrada che i personaggi del film.. beh..

-----------------------------------------------------------------------

il problema dell'Italia che non produce è singolare. come al solito ci distinguiamo dalle altre nazioni.........per il peggio.

Film prodotti e mai usciti nelle sale, perchè usati al solo scopo di spartirsi la torta ed ottenere la sovvenzione ( e sono le nostre tasse che si rubano, in questo caso)
Poco coraggio.
Tutto quel che viene dall'estero viene comprato a scatola chiusa perchè è già stato testato su un pubblico. (ah, la sicurezza prima di tutto!)
Idee vecchie, stereotipate e fuori target.

C'è anche troppo individualismo, non si fa gioco di squadra o non lo si fa bene, spesso anche all'interno di aziende dove sarebbe fondamentale in realtà.

Si tende sempre a seguire, imitare ciò che è stato già fatto invece di innovare...(ah, se facciamo un prodotto simile sicuramente ha un mercato. bene .può essere un inizio. mai un andazzo.
Ma andare in prima linea, rischiare e creare veramente prodotti diversi ma efficaci,vendibili anche all'estero, pensando ad un mercato che è globale no, eh? eh no, si deve studiare, si devono risolvere problemi e trovare soluzioni, bisogna usare il cervello,fare magari un lavoro di squadra, naah, difficile... )


Continuiamo così. continuiamo a darci la zappa sui piedi che va bene...

questa è la situazione del nostro paese e non mi riferisco solamente al 3D. la situazione è così in generale, a parte alcurne rarissime eccezioni (fortunatamente! ) imprenditoriali, che spero possano un giorno acquisire maggior forza.

Per questo apprezzo sempre progetti volti a costruire qualcosa di nuovo. che siano il film di Picciau, che sia Digitrace, che sia D'alò con i suoi bei cartoons.

Si può fare. Si deve fare.

GinoLatino
01-10-05, 13:02
Eh già, purtroppo questa situazione in Italia non riguarda solo il 3D!
:(

Non so che dirti sul 'confronto' Jimmy Neutron (Lightwave) e Back To Gaya (Maya), non vorrei si finissse col giudicare sempre in base alla solita 'guerra fredda' fra software!(o forse lo faccio solo io???)
:yt:

Dal quel che ho visto io, non ci sono proprio confronti con Jimmy Neutron (intendo dire da un punto di vista della qualità delle location, dei personaggi, dell'illuminotecnica e della complessità in generale), poi a me è piaciuta molto l'animazione dell'eroina mentre altre le ho trovate meno curate e un pò 'meccaniche';sinceramente voglio rivederlo al cinema per dare un giudizio...'obbiettivo', anche perchè, come ho detto, non ho capito una parola di quello che si dicevano(io l'ho visto in tedesco, capirai!)
:)

Ciao!

Nemoid
01-10-05, 14:50
Certo! ho comunque dato un giudizio solamente estetico basato su ciò che ho visto. Manco sapevo che era fatto con Maya.

gawain
03-10-05, 13:12
Ciao Bruno, ho cercato di connettermi alla digitrace, ma nada :argh:
Si apre una pagina dove compare una scritta, che asserisce che il sito è stato sospeso, strano perchè su cgitalia c'è postata l'offerta di lavoro per 2o3 animatori per il film leo, boooooooo!!!!!!!! :o
CIAO

No, davvero, a parte gli scherzi: qualcuno sa cosa è successo a digitrace?
G.

GinoLatino
03-10-05, 19:11
Ok andare OT, ma non persistere thanks;in caso contrario aprire un thread dedicato mi sembra + logico;secondo me non arrivano i soldi in Digitrace, risolto il mistero.

Cmq.
Ho visto il film.

Molto carino, simpatico e decisamente originale, specie nel finale!
Mi sono piaciuti e mi piacciono moltissimo i personaggi, le varie musiche e la professionalità del doppiaggio.....tranne quello dell'eroina.....veramente terrificante ed è un peccato perchè forse è la meglio animata.(insieme al suo amante segreto, stupendo da vedere!)
Le pecche si notano e sono anche tante, in particolare nell'animazione sia dei personaggi principali e soprattutto in quelli complementari o secondari;in alcune sequenze è poco curato sia il texturing che l'illuminazione e il compositing è ovvio farlo, ma non si dovrebbe notare così nettamente.(specie negli spazi aperti)
Spesso manca la sensazione di velocità nelle scene di movimento, non arriva al cervello il meccanismo di scatto/partenza, accelerazione/progressione e in particolare per i personaggi ci si limita ad un'azione senza reazione, pochi anticipi, overlapping quasi nullo, overshooting poco applicato (per scelta ?) e sincronia meccanica nelle azioni di gruppo;insomma sono notevoli le animazioni con i peronaggi inquadrati da camera fissa, molto meno quando la camera o i personaggi sono in movimento.
Belle le espressioni facciali, curate e comunicative, spettacolo il clothing.
Il cattivo è cattivo ed è anche il migliore dei personaggi umani!
(in particolare è animato molto bene, una chicca l'occhio 'isterico' e la risata)
Comunque un film divertente con un alternarsi da battute banali a battute sottili e in particolare - e molto importante - un progressivo miglioramento globale con il proseguire del film.
Nel complesso un buon prodotto e un'avventura divertente, interpretabile e secondo me con alcuni messaggi comunicativi molto forti;un'ottima base di partenza per futuri film di alto livello considerata anche la complessità di resa di personaggi che sono molto + esseri umani che cartoon.
(e poi, che budget avranno avuto?)
Figata la sigla finale, non guardate le coriste che sono in loop e godetevi i due cantanti!
:yt:

Io lo consiglio, poi spero vi piacerà e comunque queste sono solo le mie sensazioni e opinioni.
Ciao
:)

Nemoid
03-10-05, 20:32
Grande!
beh lo andrò a vedere appena possibile. :)

andreone
03-11-05, 00:29
bello! bello! bello!!!
avrà tanti difettucci, ma gli do un bell'8!
si vede che non è americano, è diverso, certi personaggi e ambienti sono proprio "berlinesi" (i 2 "rapitori" mi ricordano i nihilisti del Grande Lebowski). Unica pecca vera secondo me è che non fa troppo ridere, ma ragazzi, per certi versi è sbalorditivo!
E poi è europeo!
E pazienza per certe animazioni e certo compositing... mica erano in 250 come in Pixar!!!!