PDA

Visualizza Versione Completa : Vecchi Lavori



jega
10-08-05, 08:21
Ciao a tutti vi posto dei vecchi lavori dove ho inserito il 3d in paesaggi reali.
Avrei un consiglio da chiedervi: in piazzeta non sono riuscito a rendere le ombre renderizzate uguali alle ombre reali, dove ho sbagliato?
L'immagine la ho realizzata interamente con lw7 senza l'uso di photoshop(mi sà che già questo è un errore)
:cappio:
CIAO

jega
10-08-05, 15:36
Ma fanno così schifo? :cappio:

loriswave
10-08-05, 15:46
no perche?
Le ombre della pazetta sono troppo nette e troppo scure, primo hai usato una distant? e non hai pnsato che l'atmosfera crea una certa luminosità? vediamo se sbaglio, luce principale una area light che crea l'ombra, dal'altra parte ci piazzi anche una distant senza ombre, leggermente azzurra e dorebbe migliorare.

se gurdi bene anche le ombre nella via sono sbagliate, lei fa un ombra abbastanz netta anche se non scura, tu invece ci hai dato di global.
Photoshop aiuta, specialmente se vuoi correggere.


LorisWave

jega
10-08-05, 16:02
GRAZIE DEI CONSIGLI, LI USERò PER LE PROSSIME IMMAGINI.
(ME LI STò COPIANDO TUTTI I VOSTRI SUGGERIMENTI)
PURTROPPO NON POTRò RIFARE QUESTE IMMAGINI POICHè IL PC MI HA CANCELLATO TUTTI IDATI :argh: :argh:

Adry76
10-08-05, 19:58
Mi piacciono parecchio, sopratutto la seconda, aggiungo che mi spiace che hai perso i modelli, posso immaginare cosa si prova!
Per i consigli non mi esprimo non faccio spesso questi lavori, non darei buoni consigli, anzi quelli che trovo me li segno!!!

Buon lavoro!

desinc
11-08-05, 10:37
Ciao jega, anche a me piace moltissimo la seconda immagine, e mi sembra che i modelli si fondino bene con l'ambientazione.

L'unico problema è che quella foto è stata scattata con un flash e infatti la donna proietta delle ombre con un angolo molto alto... è un peccato perchè se fosse stata scattata in una condizione di luce più favorevole probabilmente non ci sarebbe stata la necessità di un flash e l'integrazione sarebbe risultata ancora più corretta...

...il mio consiglio è quello di provare un pò a ritoccare l'immagine in photoshop e caricare dellle ombre in una direzione simile a quella che proietta la donna, per il robottino in terra. Per il robot grande non so se disegnerei delle ombre molto nette perchè essendo un pò lontatno dalla macchina non credo sarebbe statao tanto influenzato dalla potenza del flash.
Se pensi di fare in questo modo.... aggiungi un layer in PS, modifica il suo blendingmode su multiply/moltiplica e usa dei colori scuri con un opacità intermedia.
...è un metodo un pò rozzo ma spesso e se fatto bene con un pò di pazienza funziona.

Per la piazza, in effetti le ombre sono troppo nette e sembrano effettivamente tracciate da una distant... l'alternativa come già detto da chi mi ha preceduto è un area come keylight, che crea delle ombre più morbide e reali, e una serie polare di 3-4 spot azzurre come luce di riempimento.

oppure potevi inserire un gradient azzurro blu e applicare un background radiosity

poi forse c'è un piccolo errore di camera, cioè l'immagine denota un pò di grand'angolo che però non è rispecchiato molto nei modelli ovvero dire i modelli fra di loro sembrano un pò schiacciati (questo succede quando c'è un pò di zoom) e soprattuto il modello più a sinistra segue poco la deformazione che si ha negli estremi di un immagine fotografica.... questa è la mia impressione...

comunque sicuramente entrambi sono dei lavori notevoli.
complimenti

ciao
:D
desinc

jega
11-08-05, 11:33
Grazie dei complimenti e dei consigli!!!
PER il grandangolo non l'avevo propio notato grazie!!!!!! :g1: