PDA

Visualizza Versione Completa : Magagne tecniche di un lettore Divx...



GinoLatino
10-08-05, 21:11
....eh già...!
Ho un lettore Divx da tavolo che pensavo non potesse leggere il formato Xvid.......invece non è mica così!
Così come io già farneticavo cose del genere quando uscirono i primi lettori CD sostenendo che quei lettori già erano in grado di masterizzare, adesso vi svelo questo trucchetto che la dice lunga su quanto offre sulla carta un prodotto e su quanto può realmente fare....!
(un pò come la mia macchina....una piccola modifica e la cilindrata passa da 1600 a 2000, ma guarda un pò, peccato che il 2000 costi 5 mila euro in +...)

Masterizzo su un DVD-RW un filmato compresso XVID.
Inserisco il DVD-RW nel mio lettore da tavolo e premo Play.
FORMATO FILE NON RICONOSCIUTO
E va bene....

Lancio Avic che è in bundle con il codec free XVID.
Localizzo il filmato compresso XVID, modifico Used Codec in DIVX e salvo il filmato; l'operazione dura 1 secondo, cosa sarà mai successo?????
Bhò, sicuramente il filmato non è stato (RI)compresso in DIVX....ehm bhè...eh....

Cancello il DVD-RW, ci masterizzo su il filmato compresso XVID ma con quel mitico Used Codec modificato ora in DIVX

Inserisco il DVD-RW nel mio lettore da tavolo e premo Play.
MAGIA
Il filmato si vede e si sente perfettamente.

E allora?
Sostenere nel manuale che il lettore non supporta la compressione XVID non è mica poi così vero....e vorreste farmi credere che in casa Sony siano così indietro da farsi raggirare con questi trucchetti?
MHA MHA MHA!

Spero possa essere di aiuto per chi ha un lettore da tavolo che sostiene di leggere solo filmati DIVX.....

Vi saluto e arrivederci!

Ciao

jega
10-08-05, 22:18
Tu a casa hai un cilindro magico, ola borsa di marypoppins, di la verità :evil: :licantrop :g1:

GinoLatino
10-08-05, 22:42
.....mmmm...questa storia l'ho già vista!
:rolleyes:

Liberi di crederci o meno, figliuoli cari, l'unica cosa certa è che se non testo di persona, leggende non ne metto in circolazione!(e il 2000 va che è una bomba da ormai tre anni!)
:yt:

.....vado a coprire il Palantir....ehm..........volevo dire....vado a mangiare!!!!!
:D

TIRO..GOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLL.. ...ANZI NO..ANNULLATO..GRANDE COSMI!
:g1:

Ciao!

brunotag
10-08-05, 23:07
fortunatamente io non ho il problema, non sapendolo il mio lo legge l'Xvid anche se qualche volta da l'impressione come fosse in formato ntsc con quella fluidità di movimento un po particolare e spesso si impalla ma vabbè l'ho pagato due soldi che si puo pretendere

BulletProof
26-08-05, 09:28
....eh già...!
Ho un lettore Divx da tavolo che pensavo non potesse leggere il formato Xvid.......invece non è mica così!
Così come io già farneticavo cose del genere quando uscirono i primi lettori CD sostenendo che quei lettori già erano in grado di masterizzare, adesso vi svelo questo trucchetto che la dice lunga su quanto offre sulla carta un prodotto e su quanto può realmente fare....!
(un pò come la mia macchina....una piccola modifica e la cilindrata passa da 1600 a 2000, ma guarda un pò, peccato che il 2000 costi 5 mila euro in +...)

Masterizzo su un DVD-RW un filmato compresso XVID.
Inserisco il DVD-RW nel mio lettore da tavolo e premo Play.
FORMATO FILE NON RICONOSCIUTO
E va bene....

Lancio Avic che è in bundle con il codec free XVID.
Localizzo il filmato compresso XVID, modifico Used Codec in DIVX e salvo il filmato; l'operazione dura 1 secondo, cosa sarà mai successo?????
Bhò, sicuramente il filmato non è stato (RI)compresso in DIVX....ehm bhè...eh....

Cancello il DVD-RW, ci masterizzo su il filmato compresso XVID ma con quel mitico Used Codec modificato ora in DIVX

Inserisco il DVD-RW nel mio lettore da tavolo e premo Play.
MAGIA
Il filmato si vede e si sente perfettamente.

E allora?
Sostenere nel manuale che il lettore non supporta la compressione XVID non è mica poi così vero....e vorreste farmi credere che in casa Sony siano così indietro da farsi raggirare con questi trucchetti?
MHA MHA MHA!

Spero possa essere di aiuto per chi ha un lettore da tavolo che sostiene di leggere solo filmati DIVX.....

Vi saluto e arrivederci!

Ciao

scusa un attimo, ma per cambiare cilindrata ad una macchina è giocoforza cambiare i cilindri...
Non capisco cosa intendi per "piccola modifica"...

GinoLatino
26-08-05, 19:11
Il motore è lo stesso, chiaramente limitato da quello che i meccanici chiamano 'Computer di bordo';l'unica cosa da fare è l'omologazione per i pneumatici.
Grazie per la fiducia e buon lavoro in LWita!

Ciao

BulletProof
26-08-05, 22:09
non è una questione di fiducia:D volevo solo un chiarimento;)

sharky
27-08-05, 10:50
...bhè penso che la differenza tra xvid e divx non sia alla fine poi tanta...
Ovvero, la radice da qui sono nati questi due codec è la medesima!
Se ricordate, un di tempo fa la bomba divx era scoppiata perchè colui che vantava il fatto di aver craccato il codice del windows video di microsoffice, non era altro che l'mpeg4 che guarda caso è la tecnologia che è alla base di divx e xvid.
La differenza è che mentre il programmatore/chracker che ha tirato fuori il divx per evitare di essere mangiato vivo ha dovuto riscrivere da zero il codice per renderlo commerciale, quelli di xvid non hanno intenzione di mettersi in affari e lasciarlo Pubblico domino usando il codice che all'inizio era lo stesso di divx!
Quindi non mi stupisce che tramite avic si effettui una magica conversione al volo. magari cambia solo alcuni header del file ed il gioco è fatto!;)