PDA

Visualizza Versione Completa : appleseed



brunotag
15-08-05, 19:32
oggi finalmente ho potuto ammirare interamente appleseed , che dire, alla fine avevo le lacrime agli occhi :clap: non solo come appassionato 3D ma anche come amatore di fumetti, e dentro c'è ( anche se poco pubblicizzato ) tanto lightwave.

gebazzz
15-08-05, 23:17
ma io ho sempre saputo che il software utilizzato per appleseed fosse softimage | xsi.. anzi, l'abbinamento appleseed/xsi è stato molto pubblicizzato..

dove hai sentito dell'utilizzo di lightwave nel film?

vash
love&peace

Lino
15-08-05, 23:31
Lightwave è stato utilizzato soprattutto per la modellazione...:

http://www.a-seed.jp/graphics/mechanics/index.html

I personaggi sono stati animati in XSI, mentre per i fondali sono stati usati Lightwave e Maya:

http://www.celshader.com/journal/archives/00000054.htm

Al solito...difficilmente per grosse produzioni viene usato un solo software.

gebazzz
15-08-05, 23:38
grazie lino x le precisazioni. vedo vedo l'interfaccia della 7.5 in bella mostra sul link che ci hai dato.. :D

vash
love&peace

brunotag
15-08-05, 23:43
Lightwave è stato usato molto anche in animazione ovviamente solo mocap, la funzione principale di XSI è stata il rendering cartoon , chissa poi xche a livello di risonanza non è stato quasi nominato ( anche se una mezza idea l'avrei ), ma in fondo pochi sanno che il modeler è stato usato anche per finding nemo e the incredibles.

DM67
16-08-05, 00:08
rimanendo in tema del forse non tutti sanno...
forse non tutti sanno che il Titanic lo hanno modellato con LightWave, parlo delle scene in cui si vede la nave, per intero, in acqua.


Tony

slump
16-08-05, 07:30
So che la domanda è cretina ,ma... qualcuno di voi sa se c'è la speranza di vederne una edizione italiana? Oppure bisogna pupparselo in inglese come Ghost in the shell2?

Vass
16-08-05, 08:29
rimanendo in tema del forse non tutti sanno...
forse non tutti sanno che il Titanic lo hanno modellato con LightWave, parlo delle scene in cui si vede la nave, per intero, in acqua.


Tony

Sisi io lo tengo ben presente Tony ... quando devo "gasare" il software che uso è il primo esempio che porto e di solito è sufficiente :evil:

brunotag
16-08-05, 19:16
So che la domanda è cretina ,ma... qualcuno di voi sa se c'è la speranza di vederne una edizione italiana? Oppure bisogna pupparselo in inglese come Ghost in the shell2?
unica alternativa al momento diponibile è con i sottotitoli in italiano per futuro chissa ma armati di santa pazienza.

gebazzz
16-08-05, 20:25
unica alternativa al momento diponibile è con i sottotitoli in italiano per futuro chissa ma armati di santa pazienza.
concordo. grazie al lavoro di appassionati che conoscono bene la situazioni dei doppiaggi degli anime in italia, possiamo avere versioni in lingua originale con sottotitoli in italiano.. ma ovviamente non è legale :D
x ora, aspettatevi entrambi i film di evangelion in lingua italiana.. doppiaggio in corso. sia di "death & rebirth" che di "the end of evangelion":
http://www.wangazine.it/news/news.php
la data di uscita era "fine luglio", ma.. boh, io in giro nn li vedo.. :noidea:

vash
love&peace

Lino
16-08-05, 20:53
Qui a Roma si trovano piuttosto facilmente entrambi i film.

Ho già acquistato "The end of Evangelion"...direi doppiato più che bene.
E' uscito anche Death&Rebirth...ma mi sono imposto una scelta, e ho preferito il primo.

marconwps
16-08-05, 21:10
Ma in oriente Lightwave e' molto usato , tanto per citarne alcuni
A men call hero di origine cinese e Wonderful Day cartoon Koreano
dietro a quest'ultimo c'e' una ben nota azienda elettronica ;) !!!

Senza dimenticare le serie televisive come Rundim coproduzone Korea giappone ..... e tanti altri ancora !!! :)

Saluti Stefano Marcon