PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Volumetrici



bug3d
17-08-05, 01:55
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho letto qualche discussione e mi sembra che ne sappiate a pacchi quindi mi sono iscritto e vi espongo il mio problema.
Uso lightwave da due anni,forse saro' un newbie rispetto a voi,pero solo ultimamente ho iniziato a fare qualche rendering con nella scena delle luci volumetriche e devo ammettere di aver trovato qualche problema.
Innanzitutto l immagine ancora non definitiva(cliccate per ingrandire):
http://img296.imageshack.us/img296/8509/ikarorender1copia2ip.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=ikarorender1copia2ip.jpg)
Ora i miei "trouble":
1.-Nonostante nella finestra Volumetrics abbia settato qualita' BEST e tutti i valori di radiosita' sono discretamente alti(RPE 9x27;Ind.Bou.2;Tol.1;MES 5mm) la luce finale mi viene sempre con quell odioso effetto Pixel!!Vorrei ottenere un'effetto diciamo piu' "soft"..ma non so come fare.
2.-Come potete vedere fuori dalla finestra c'e' una luce veramente troppo intensa mi chiedevo se c'e un modo per far entrare nella stanza solo la luce volumetrica,in modo tale che io possa mettere,per dire,un immagine di un cielo fuori dalla finestra,in modo pero', che si veda!.
3(last!)-ho cercato tutorial in qualsiasi luogo e lingua ma non ho trovato il modo di ricreare l'effetto pulviscolo nella luce volumetrica,forse con Hyper Voxel,se non e chiedere troppo...
Ho finito,scusate l eccessiva lunghezza del mio post,spero di non avere cominciato male!
Vi ringrazio tutti gia' in anticipo anche solo per lo sbattimento di aver letto tutto questo e spero che mi possiate aiutare:)
PS.per evitare discussioni: per il soggetto che ho scelto ho preso spunto da un altra immagine "still",assai molto piu di qualita,di un artista fracese.
Buona Radiosity a tutti :g1:

mastro3d
17-08-05, 12:23
Ciao e benvenuto.
Mi sarebbe piaciuto darti una mano per quanto riguarda il volumetrico, ma non credo di esserne ancora in grado.