//
Proposta di lavoro: rendering pubblicitario
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Proposta di lavoro: rendering pubblicitario

  1. #1

    Proposta di lavoro: rendering pubblicitario

    Un mio amico che ha un agenzia pubblicitaria ha chiesto a me la realizzazione di un immagine per una pubblicità di un suo cliente.
    Dato che non è il mio psecifico campo d'applicazione e non mi sento in grado di farlo gli ho proposto di inserire la richiesta all'interno di questo portale per valutare la disponibilità dei membri.

    Dati:
    -Immagine che diventerà copertina di una rivista specializzata in oro.
    Le dimensioni della copertina sono 24x31. In alto c'andrà il titolo della rivista (9cm) quindi niente di importante dovrà esservici inserito.

    -La pubblicità/copertina è finalizzata ad una ditta che fa catene in argento.

    -L'idea è quella di far vedere un pneumatico sulla neve che al posto delle classiche catene da neve le abbia d'argento

    -Il logo della ditta (che è un ellisse col diametro orizzontale circa doppio di quello verticale) sarebbe poi da inserire al posto del cerchione in modo che la particolare prospettiva che si dovrebbe ottenere abbia grosso modo la stessa forma del logo (col logo inserito dentro ovviamente)

    Questi sono a grandi linee le idee e i dati di base. La cosa può e deve essere ancora sbozzata (anche in considerazione del parere di chi farà poi il lavoro).

    Quello che il mio amico richiede è serietà e professionalità. Preferisce lavorare con studi o professionisti che già operano nel settore o che comunque garantiscono tempi e risultati.
    Ovviamente richiede un preventivo da presentare al suo cliente perchè quest'ultimo gli accetti o meno l'idea.

    Questo è tutto. Se c'è qualche interessato può rispondere sul forum o a me in privato e io provvederò a fornigli il contatto del mio amico.
    Se avete quesiti chiedete. Ricordo solo che non sono io l'interlocutore direttamente interessato e che sarà comunque necessario un contatto diretto tra voi e il mio amico

    Saluti

  2. #2
    Mi piacerebbe cimentarmi ma visto il poco tempo che ho in questi giorni non potrei certo garantire professionalità , ma se puoi postare il materiale necessario ( tipo il logo ) a tempo perso si potrebbe far qualcosa ( non commerciale s'intende ) si potrebbe addirittura creare un contest come si fa in altri forum se ai moderatori la cosa piace (magari ci sono state già altre proposte in passato e magari bocciate che io non ho letto ) sarebbe una bella cosa che stimolerebbe ad utilizzare strumenti che magari di solito non si usano e servirebbe a scambiare esperienze e metodi di lavoro.

  3. #3
    Hai avuto un'ottima idea Happy. Ci sono divere persone nel forum che lavorano nel campo. Perchè non fai postare il tuo amico che così è in grado di gestire la cosa meglio? In effetti basterebbe anche che desse un contatto personale in privato oppure che venisse contattato tramite messaggio privato per scambiare mails e telefoni e quant'altro in privato.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    Mi piacerebbe cimentarmi ma visto il poco tempo che ho in questi giorni non potrei certo garantire professionalità , ma se puoi postare il materiale necessario ( tipo il logo ) a tempo perso si potrebbe far qualcosa ( non commerciale s'intende ) si potrebbe addirittura creare un contest come si fa in altri forum se ai moderatori la cosa piace (magari ci sono state già altre proposte in passato e magari bocciate che io non ho letto ) sarebbe una bella cosa che stimolerebbe ad utilizzare strumenti che magari di solito non si usano e servirebbe a scambiare esperienze e metodi di lavoro.
    Purtroppo temo che questa idea non possa aver seguito immediato, proprio perchè la copertina deve esser ancora presentata, accettata e pubblicata. E per lo stesso motivo non posso render pubblico ne il logo, ne altre informazioni che saranno riservate a chi poi farà materialmente il lavoro.
    Se poi, alla fine di questa cosa, il mio amico (e la ditta detentrice della pubblicità) si renderanno disponibili alla pubblicazione di queste informazioni sarò ben lieto di postarle.
    Credo anche io che la cosa sarebbe stimolante, ma visti i tempi (abbastanza stretti) e tenuto conto che probabilmente è preferita la strada classica dell'incarico professionale, temo di non poter fare di più

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Hai avuto un'ottima idea Happy. Ci sono divere persone nel forum che lavorano nel campo. Perchè non fai postare il tuo amico che così è in grado di gestire la cosa meglio? In effetti basterebbe anche che desse un contatto personale in privato oppure che venisse contattato tramite messaggio privato per scambiare mails e telefoni e quant'altro in privato.
    Ho consigliato io al mio amico di onviare una richiesta a questo forum perchè sono consapevole che è costituito da professionisti adatti alla cosa.
    Quanto al farlo postare qui io non avrei problemi, non sò cosa ne pensi lui... diciamo che quando gli ho detto la cosa mi ha chiesto di postare il messaggio per suo conto e di dare tutti i recapiti (ovviamente) necessari agli interessati.

  6. #6
    Perfetto, è tutto chiaro. Son cero che riceverai diversi contatti.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    happymilk mi sembrava ovvio che i tempi non fossero immediati e la cosa fosse successiva alla pubblicazione ma una volta avvenuta sarebbe bello avere il materiale a disposizione e magari presentare i lavori migliori all'agenzia per sapere cosa ne pensano ( sai non tutti qui sono dei professionisti e un parere sarebbe interessante da ricevere ) tutto qui tienici aggiornato

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    happymilk mi sembrava ovvio che i tempi non fossero immediati e la cosa fosse successiva alla pubblicazione ma una volta avvenuta sarebbe bello avere il materiale a disposizione e magari presentare i lavori migliori all'agenzia per sapere cosa ne pensano ( sai non tutti qui sono dei professionisti e un parere sarebbe interessante da ricevere ) tutto qui tienici aggiornato
    Perchè no?!... potrebbe esser una cosa carina.

    Altra cosa carina sarebbe darsi noi un tema ogni tot di tempo e presentare dei lavori sull'argomento
    (lo sò.. lo fanno già altri siti... ma son tutti americani e qui ci vorrebbe un pò di sano campanilismo)


  9. #9
    Licantropo L'avatar di Adry76
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,497
    Ciao happymilk, non nego che l'idea mi attira, ti contatto privatamente cosi si può valutare meglio la cosa.
    Tuttavia non ho ben chiaro se il tuo amico cerca solo professionisti oltre che bravi grafici.
    Io non ho mai fatto campagne pubblicitarie quindi fosrse non sono poi molto adatto, (anche se alla fine è una composizione da stampare su carta) voglio dire sono freelance e non ho uno studio importante tutto mio, quindi magari il tuo amico potrebbe storcere il naso.
    Garantisco però: serietà, professionalita, tempi e risultati al 100% non ultimo molta simpatia

    Cmq sia ti contatto privatamente, al massimo ci ritroviamo qui!

    Ciao Adry

    P.S: però un lavoretto ci starebbe bene...

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •