//
formato delle immagini
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: formato delle immagini

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Kia
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bertinoro
    Messaggi
    254

    formato delle immagini

    Domanda:
    LW renderizza piu velocemente se vengono utilizzate delle immagini di un formato unico? tipo tif tga o jpg?
    se si qual'è il formato che lavora meglio?
    per esempio in maya se si renderizza applicando agli oggetti delle immagini del formato proprietario di maya .iff ...il renderig non ha mai problemi e renderizza piu velocemente.....
    esiste un formato anche x lightwave???

    grazie.....kia

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao kia,

    che io sappia non ci sono grosse differenze nella gestione delle immagini. so che dalle prime versioni di lightwave (ai tempi dell'amiga) l'unico formato supportato era l'IFF (come maya a questo punto..), ma nn credo ci siano limitazioni in tal senso.

    ciauz
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Per Texture molto grandi (pesanti in termini di KB) conviene usare l'IFF anche in LW... pare sia il formato che crea meno problemi in questi casi specifici!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •