//
Set del corto Il Paese della Quiete
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Set del corto Il Paese della Quiete

  1. #1

    Set del corto Il Paese della Quiete

    Come Wip vi posto anche alcune casette e il castello costruiti per un corto
    Sempre Lw e Fprime (ma solo per vedere le case, non è usato come renderer del corto)










  2. #2
    Ecco un render di un set del corto con il baking delle casette (quelle sopra sono per i piani molto ravvicinati e non da lontano) da Max
    Ma è sempre Wip perchè manca della roba.. pero' a parte il piano del mare e il cielo tutto è importato da LW



    Ehm.. chissa' che pareri usciranno fuori!

  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao FZ benvenuto..

    mi piace molto ma molto la modellazione del castello e delle casette. Molto stile cartoon.... bello davvero.

    A questo proposito però trovo il cielo davvero fuori luogo.
    Inserirei al suo posto un bel gradient pastelloso con qualche nuvoletta magari in HV.

    Trovo lo stile del fotrogramma del corso davvero interessante, tienici aggiornati!

    ciao

    desinc

  4. #4
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Gli edifici sono ben realizzati, mi piace anche il fotogramma del corto.
    Su quest'ultimo, io eviterei il rifleso delle nuvole sul mare all'orizzonte.

    Comunque bel lavoro

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  5. #5
    Beh grazie a tutti
    E' ancora in Wip quindi credo che certe cose dovro' un attimo rivederle e/o correggerle ma cmq per questo corto si è agli sgoccioli e almeno io sto nella fase crunch mode, devo finire delle cose e farne altre da 0 ..uff
    Il test completo del set durante il giorno è questo






    Le stelle e certe nuvole sono da rifare
    Cmq si, il corto è stile cartoon, anche se a vederlo non sembra, cmq i colori e certe cose sono sparate, altre sono state richiesto fotorealistiche
    Fanno a cazzotti? Eh, ma agli autori piacciono

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    bel paesaggio, molto d'atmosfera. come stile, mi ricorda molto anche quello dei videogame, tipo strategici..

    x il discorso sfondo, io magari aggiungere un po' di nebbia sul fondo della scena, in modo da avere uno stacco meno marcato tra linea del mare e cielo. ovvio, è un parere..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    molto bello.

    il problema vero è che il cielo riflette come se fosse la parete di una scatola(cosa che in effetti è, ma non dovrebbe sembrarlo)

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Molto bella la notturna!
    i cieli in fotografica proprio non riescono a trovare il mio consenso.
    Forse poteste provare ad usare delle image map più adatte, non perdereste in fotorealismo e magari l'effetto migliorerebbe...

    ... concorde sul riflesso delle nuvole nel mare... tende ad ingannare e non si capisce bene dove inizia uno e finisce l'altro.

    ciao

    desinc

  9. #9
    Sta cosa del cielo è una rottura ma fate bene a dirmelo
    Per la texture del cielo ho cercto delle varianti ma non veniva cartoonoso/fotorealistico come aveva in testa la regista
    In piu' quei cieli sono stati ritoccati, prima urlavano da ogni pixel "Sono una foto!"
    Non ho capito la questione della scatola, della riflessione dico
    E' da ammorbidire anche se nuocerebbe alla riflessione del paese sull'acqua..

  10. #10
    Ciao mi piace molto il texturing da davvero un bell'effetto, sono le textures che lo danno o hai usato qualcos'altro ? sulle critiche del cielo mi associo agli altri , ma la prima cosa che sistemerei è il mare sulla scogliera salta subito all'occhio che non puo essere cosi senza neanche qualche ondina che sbatte su scogli, senza sbattersi con dinamiche o altre amenità potresti provare con qualche mappa ad hoc farebbe gia tutto un altro effetto continua sono curioso di vedere cos averrà fuori

Discussioni Simili

  1. Computer e grafica della imago edizioni
    Di jega nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 08:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •