//
Cellulari e prove HDRI
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cellulari e prove HDRI

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434

    Cellulari e prove HDRI

    Ciao a tutti...

    vi posto due immagini nate (e morte ) come prove di rendering in HDRI in lightwave. Le abbiamo fatte l'anno passato.
    Ditemi un po cosa ne pensate. Aspetto critiche, opinioni opere e omissioni...




    ciauz
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 315 
Dimensione: 74.5 KB 
ID: 1545   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: img02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 338 
Dimensione: 89.8 KB 
ID: 1546  
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  2. #2
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    CIao Andromeda
    ...vediamo....

    Le immagini nella completezza sono delle belle immagini ma personalmente avrei curato alcuni particolari:

    innanzitutto non avrei fato il legno del tavolo così riflettente (in entrambe le immagini) ma avrei aggiunto un pò di bump e avrei usato un blurred reflection con una buona specularità.
    Il vetro del bicchiere nella prima immagine in basso sembra essere in acciaio per quanta riflessione ha, se però era voluto come effetto è ok.
    Avrei sempre nella prima immagine usato un illuminazione un pò più uniforme in fatti mi sembra strano nella foto il passaggio da una sua parte (quella a destra) molto illuminazta all'opposta sua sinistra invece parecchio in ombra. sembra gli punti una spot.
    Il cellulare mi piace e si apprezza molto a mio parere la finestra che si può vedere nel suo riflesso! Ma il modello lo hai inventato tu???
    Nella seconda immagine che è anch'essa bella, però avrei sporcato leggermente le chiavi, anche con una procedurale, avrei abbassato ancora un pò il valore diffuse della sfera in modo da farla diventare a specchio e soprattutto ne avrei aumentato la geometria in quanto si vedono gli spigoli delle mesh.... in fine stesso appunto per il tavolo..

    .....Cosi è come vedevo io le tue immagini ma non è detto che tu le debba immaginare perforza come me...
    Però sonon dei bei lavori che con un pochino di tempo in più sicuramente guadagnerebbero molto..

    ...in ogni caso complimenti!!!

    ciao

    desinc

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Grazie dei preziosi consigli...
    I cellulari sono una nostra invenzione il modello non esiste!!
    In effetti la base del bicchiere della prima immagine è in acciaio (sai, come i bichieri della nonna per la vecchia romagna?? ). Evidentemente non sono riuscito a rendere bene lo stacco tra i due materiali.

    Magari, se trovo un attimo, ci rimetto le mani e correggo qualcosa in riferimento alle tue indicazioni.
    Siete una comunità ottima. Sono contento che anche in italia esista un forum serio su Lightwave (sviolinata )



    grazie e ciuzzzz a tutti!!
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  4. #4
    Il tuo logo è stupendo!


    Le immagini non sono male, probabilmente seguendo i suggerimenti di desinc riuscirai a migliorarle notevolmente!
    Unica nota personale : ho provato a comporre un numero a caso usando la tastiera del tuo cellulare e mi si sono incartate le dita solo al pensiero!!!!


    Ciao e buon lavoro.
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    in effetti è un cellulare per contorsionisti Lavorerò ancora alle immagini non appena riesco a trovare un moment. (così magari mi passa pure il mal di testa ahah )


    ciaz
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  6. #6
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    CACCHIUSSS la mia immagine è finita nella home dei lavori completi!!!

    E' una procedura automatica normale o devo ringraziare qualche amministratore cieco che ha scambiato il mio lavoro per un buon lavoro??

    in ogni caso sono molto contento

    un saluto a tutti

    ciauz
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •