//
Automatizzare scorrimento Blocco Pistoni - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Automatizzare scorrimento Blocco Pistoni

  1. #11
    WOW

    Quando avevo provato a ad utilizzare il Follower avevo usato parametri del tutto sballati.
    Una cosa che non mi è chiara è quale sia l'unità di misura di riferimento. O meglio quali siano i parametri da applicare inserendo dei numeri moltiplicatori.
    Certo una volta che si trova la scala di valore numerica da adottare, poi diventa molto più semplice, in questo caso dell'ordine dei 0.0N.
    Invece se intervengo sul Path Delay, o sul Time Delay, per dare un effetto di ritardo dovuto alla pressione dei pistoni, i parametri da adottare sembra siano di una scala numerica diversa, dell'ordine dei 0.N.
    Mi sa che vado a vedere se c'é qualche cosa di più chiaro in qualche manuale.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    Mi intrometto nella discussione.... se si inserisce anche un piccolo "Time Delay" nel campo del "Follower" (esempio 0.5 secondi) si ottine proprio l'effetto desiderato... la guaina inizia a muoversi appunto dopo 0.5 secondi, tempo sufficiente per permettere al pistone la sua intera corsa... la guaina inizia a muoversi quando il pistone stesso termina la sua corsa "virtuale" ... ma penso che per dei "guru" come voi queste cose erano già conosciute

    ciao
    g4

    Ottimo suggerimento.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  3. #13

    Thumbs up

    permettetemi il paragone..
    ma LinoGrandi è un po il Signor Wolf di Lwita

    grandissimo Lino
    posso diventare tuo allievo a pagamento?



    frk

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    WOW

    Quando avevo provato a ad utilizzare il Follower avevo usato parametri del tutto sballati.
    Una cosa che non mi è chiara è quale sia l'unità di misura di riferimento. O meglio quali siano i parametri da applicare inserendo dei numeri moltiplicatori.
    Certo una volta che si trova la scala di valore numerica da adottare, poi diventa molto più semplice, in questo caso dell'ordine dei 0.0N.
    Invece se intervengo sul Path Delay, o sul Time Delay, per dare un effetto di ritardo dovuto alla pressione dei pistoni, i parametri da adottare sembra siano di una scala numerica diversa, dell'ordine dei 0.N.
    Mi sa che vado a vedere se c'é qualche cosa di più chiaro in qualche manuale.
    per quanto concerne il primo riferimento (quello che in pratica abilita il movimento) non ho idea della scala di riferimento... per quanto concerne invece il time delay (secondo parametro), ho notato che la scala di riferimento sono i "secondi" ... convertendo la time line in secondi appunto, si nota proprio questo, il time delay si basa sui secondi effettivi "nello scorrere del tempo" ... azz... spero di essermi spiegato

    ciao
    g4


    PS... questo è quello che ho capito io smanettando un po'... altri pareri più esperti sono molto graditi

  5. #15
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Grazie a tutti guys,
    tutto ok, vi faccio vedere

    Tony
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100.jpg‎ 
Visualizzazioni: 329 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 1586  
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #16
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Conoscevo il follower ma lo usavo solo per far seguire qualcosa dalla camera.....grande lino.......a volte ci perdiamo per in un bicchiere d'acqua...

  7. #17
    Grande Tony, non c'erano dubbi ormai! Fantastico, tra l'altro lo preferisco di gran lunga all'originale

    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    per quanto concerne il primo riferimento (quello che in pratica abilita il movimento) non ho idea della scala di riferimento... per quanto concerne invece il time delay (secondo parametro), ho notato che la scala di riferimento sono i "secondi" ... convertendo la time line in secondi appunto, si nota proprio questo, il time delay si basa sui secondi effettivi "nello scorrere del tempo" ... azz... spero di essermi spiegato

    ciao
    g4


    PS... questo è quello che ho capito io smanettando un po'... altri pareri più esperti sono molto graditi
    Ottimo g4! grazie, ho verificato ed è proprio così.
    Eppure bastava perderci 5 minuti anche per gli altri parametri.
    Nella colonna dei Multiply by si inserisce la percentuale della distanza tra l'oggetto e l'oggetto da seguire, chiramente 1.0 rappresenta il 100% della distanza. Mentre nella colonna degli Add si aggiunge la distanza in unità di misura che si vogliono aggiungere.
    In realtà molto semplice, anzi direi proprio come scritto nei pannellino di controllo del Follower.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  8. #18
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    ma solo io ho questo problema?

    beh, ottima discussione questa. ma io ho un problema. ho scaricato la scena di DM67 (ma anche con quella di g4dual mi capita..) e ho notato che a me gli oggetti che fanno da pistoni continuano a variare nel bank da un frame all'altro (anche se solo all'inizio) con valori 0°, 180°, -180°. ora, con gli oggetti postati questa cosa non interessa, visto che sono praticamente simmetrici tra sotto e sopra.. ma (e vi allego l'esempio.. DM67, non divorarmi se ho messo mano alle tue mesh, era solo x rendere evidente la cosa) se l'oggetto non è simmetrico verticalmente, come risolvere il problema? ho provato a limitare nel pannello motion i valori del bank, ma bypassa l'impostazione come se nemmeno ci fosse..

    vash
    love&peace
    File Allegati File Allegati
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  9. #19
    Ho caricato la mia scena è ho effettivamente notato un problema di variazione dell'heading, dovuto ad un problema di gimbal lock.

    Ecco la scena corretta.
    File Allegati File Allegati
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •