//
Matematica?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Matematica?

  1. #1

    Matematica?

    Eccovi un'altra cosetta astratta...
    questa deriva esclusivamente da una follia Matematica!

    Titolo: "Math 1 [Step 1]"
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: math1_s1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 216 
Dimensione: 60.0 KB 
ID: 399  
    Ultima modifica di Exper; 16-12-04 alle 17:11
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    caaarinaaa!!

    anche se devo dire che c'è una costante tra le tue opere astratte che mi piacerebbe vedere diversamente: i bordi degli oggetti. infatti, nonstante "l'astrattività" dei soggetti, sembra che questi siano delle forme "materiali" e ben definite "travistite" da cose astratte.
    che ne dici di provare a rifare un'immagine settando le superfici con trasparenza massima quando l'angolo di incidenza è prossimo allo 0? secondo me guadagni molto in "etereità" (esiste questa parola?)

    cmq, x quanto riguarda questa immagine.. ma è una composizione frutto di un'equazione matematica o è solo il titolo che richiama la matermatica?

    bravo!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    E' il mio stile... un'altro approccio per vedere il reale non utilizzando gli occhi e la vista ma lo spirito; quindi è chiaro che venga focalizzato un soggetto... in poche parole l'Astrattismo figurativo (fuori moda... I know)!

    Il tuo consiglio comunque è interessante e stimolante... ho usato già l'Edge Transparency ed i gradienti, ma sempre in funzione dello scopo che ho già enunciato.
    Dare uno scossone è sempre positivo!

    Per quanto riguarda l'immagine:
    sono varie formule matematice che interagiscono... la cosa particolare è che quello che vedi è proprio quello che non dovresti vedere (se osservi bene forse scopri il trucco)!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  4. #4
    bello e interessante!! come generi quel noise colorato che si vede? sono immagini applicate a modelli o c'è qualche procedimento strano?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Exper
    ...
    sono varie formule matematice che interagiscono... la cosa particolare è che quello che vedi è proprio quello che non dovresti vedere (se osservi bene forse scopri il trucco)!
    bella Exper, le tue follie astratte sono sempre ispiranti
    quali sono le formule e dov'é il trucco? , non ci tenere sulle spine
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #6
    Eccomi... meglio tardi che mai!

    Rispondo
    - il noise è generato dell'interazione tra le mappe ed il trucco utilizzato per la realizzazione dell'immagine.
    - le formule in se stesse non contano, ci sono vari oggetti in scena (tutti generati attraverso formule matematiche) ed ognuno con il proprio materiale.
    - il trucchetto è molto semplice: basta modellare un "contenitore" rifettente e dare a tutti gli altri oggetti l'Unseen by Camera... fare il render... et voilà!

    Variando il materiale e la forma del contenitore si può giocherellare facilmente: quello che si vede è quello che non si vede ma si dovrebbe vedere!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Beh.. exper.. anche tu non male veramente con l'abstract!! ..

    rimpiango di non avere nulla (a parte che potrei vedere come converte la scena deep exploration) di simile per LW.. cose simili le facevo con POV in cui creavo con un algoritmo iterativo uno spazio 3D di forme casuali con materiali procedurali che cambiavano parametri ad ogni "passata"..

    devo dire che non si capisce molto bene come saltano fori queste forme, ma l'effetto è deciamene interessante...

    DHP

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Thumbs up

    beh, ormai ci hai abituato a vedere belle astrazioni ......... mi piacerebbe sapere da cosa trai ispirazione per queste realizzazioni
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #9
    Beh... che posso dire... grazie a tutti!

    Da dove traggo ispirazione?
    La lettura, la musica, gli avvenimenti belli o brutti (soprattutto questi... come catarsi)... dalla vita; nulla di miracoloso insomma.
    Ultima modifica di Exper; 09-11-04 alle 12:39
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  10. #10
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Exper
    La terrura, la musica, gli avvenimenti belli o brutti (soprattutto questi... come catarsi)... dalla vita; nulla di miracoloso insomma.
    beh, dici poco!!!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •