//
G2 1.7 - Sasquatch 1.6 & Fprime 2.0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: G2 1.7 - Sasquatch 1.6 & Fprime 2.0

  1. #1

    Question G2 1.7 - Sasquatch 1.6 & Fprime 2.0

    Ragazzi avete qualche tutorial sull'uso della plugin della warley G2 e Sasquatch?
    Da quel che ho capito Fprime 2.0 supporta G2 e nell'anteprima dovrebbe visualizzarlo correttamente.

    Ma il problema è che non riesco a far funzionare ne G2 ne Sasquatch.


    P.s: Per G2 aggiungo uno shader G2 nelle texture e frugando i vari settaggi non ottengo nessun risultato.
    Per Sasquatch aggiungo un displacement nelle propietà dell'oggetto sotto la voce Deform, senza ottenere risultati.

    Sbaglio procedimento? Tralascio qualcosa? Ho le idee molto confuse


    Grasie

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    non ho G2, quindi non posso aiutarti in quel caso, ma magari è lo stesso.. cmq, per sasquatch (che pure non ho, ma credo sia uguale a saslite come funzionamento), non basta aggiungere il plugin nel tab deform di un oggetto. infatti, quello serve solo x impostare i settaggi dei filamenti per quella mesh; il secondo passo è quella di attivare il motore di rendering dei filamenti, e questo lo si fa nel pannello "image processing" sotto la voce "pixel filter".
    magari per G2 è lo stesso: nel surface editor si settano le impostazioni dello shader specifico ad una superficie, poi il motore vero e proprio va attivato da qualche altra parte (tipo sempre tra i pixel filter.. o magari tra i master plugins..). cmq, un possessore di G2 sarà più preciso..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  3. #3
    Allora... una volta caricati i plug in io ho agito così (almeno per quanto riguarda G2 e FPrime)

    Avvio per primo G2 con il tool Add G2 to object oppure Add G2 all objects o scene non mi ricordo... cmq devi attivare il plug in dicendogli se attivarsi su tutte le superfici di tutti gli oggetti o le superfici di un singolo oggetto.
    A questo punto attivi FPrime... poi attivi il pannello principale di G2 (ovviamente tutti questi tool li trovi dopo aver creato un menù tuo ... editando il layout... G2 ha almeno 6 pulsanti)

    Una volta attivato il main menu di G2 trovi il pulsante che ti apre le superfici... li trovi tutti i parametri e scorri con il pulsante next o qualcosa del genere per passare alla superficie successiva

    Per quanto riguarda sasquatch non ho provato.. ma credo basti attivare tutto e dovrebbe andare
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

Discussioni Simili

  1. Sasquatch senz'ombra?
    Di El Niño nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-09-05, 20:27
  2. [fprime] bug su alpha channel o limitazione del plugin?
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 20:35
  3. G2??cos'è??
    Di sylvya82 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 22:47

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •