//
[modo] modo 201 - 3.7 million micropolygons
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [modo] modo 201 - 3.7 million micropolygons

  1. #1

    [modo] modo 201 - 3.7 million micropolygons

    Ragazzi,
    Allen Hastings ci stupisce mostrando un rendering con 3.7 milioni di micropolygons e renderizzato in 25 minuti!
    La qualità è notevole e lascia ben sperare!!!!

    http://forums.luxology.com/discussio...c.aspx?id=3511

  2. #2
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Visto! ma la cosa che mi fa "incazzare" è che LW, oggi sarebbe un motore di velocità pura se non ci fossero stati i casini che sappiamo!

    Fprime+bucket...

    insomma avremmo assistito alla rivoluzione! Da motore lento a moter veloce!
    incredibile!

    Davhub

    P.S. sono disquisizioni delle balle, lo so, siamo così e non ce ne lamentiamo certo!
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  3. #3
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Già. La qualità del rendering è notevole. i tempi pure e ha anche subpixel displacement.
    Proprio niente male.
    Il network rendering arriverà nlla prima metà del 2006
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  4. #4
    quasi imbarazzante per potenzialità intrinseche....15 secondi un immagine di quel livello...sarà interessante provarlo....

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    sì.. e x quell'altra, con dof, non 25 minuti ma 2.5 minuti.. 2 minuti e mezzo.. interessante, anche se credo che anche fprime, aggiornato per lw9 (x l'aps), possa farcela senza troppi problemi.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  6. #6
    Ragazzi....si è impressionante anche per me...e sinceramente ci sto facendo un pensierino sempre + spesso.....

    E' velocissimo...però...nei post nn mi sembra che qualcuno ha chiesto con che macchina è stato renderizzato...giusto? magari l'hanno fatto con una versione a 64 bit (che hanno solo loro) e per di + con un doppio dualcore...sfido che ci mette 25 minuti...no?

    Dite...dite la vostra!!!

    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Spider
    sfido che ci mette 25 minuti...no?
    ma non erano 2 minuti e mezzo?

    edit: ok, la prima immagine è da 25 minuti, poi ci sono altre 2 versioni della stessa scena:
    - una da 2minuti e mezzo: http://adh.best.vwh.net/Tori150.jpg
    - ed una da 15 secondi: http://adh.best.vwh.net/Tori15.jpg

    vash
    love&peace
    Ultima modifica di gebazzz; 01-10-05 alle 18:15
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    non mi impressiona molto, nei filmati newtek, quello di zbrush fa vedere un render a quasi 3 mioni di poligoni in meno di una 15 di secondi, anche se non materiali particolari, etc, e hanno detto che stanno ancora ottimizzando il tutto...
    la sfida si fa seria, ma modo resta ancora troppo troppo limitato per essere qualcosa di più di un programma di modellazione, allora preferisco messiah per il render.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  9. #9
    In realtà i 25 minuti sono per l'immagine a qualità piuttosto elevata, e comunque era ancora un Modo201 in beta.
    Le altre immagini (ottime direi) vanno dai 2,5 minuti ai 15 secondi.
    Concordo sulla indiscutibile incompletezza del software della Luxology, ma è anche indubbio che quello che c'è sembra (giudizi parziali dovuti a semplici impressioni e non alla possibilità di una reale prova di utilizzo) notevole.
    La qualità e pulizia del rendering, nonchè la struttura stessa del programma cominciano a sbocciare, e fanno intuire un futuro di sicuro rilievo per questa piccola gemma del panorama 3D.
    E' ancora prematuro discuterne sicuramente, ma se manteranno questo tipo di livello anche per gli altri reparti c'è di che essere lieti.
    La sfida con lightwave si fà interessantissima, perchè la 9.0 sembra porre le basi per quella ristrutturazione che aspettiamo da 5 anni e ormai improrogabile.
    Il nuovo team stà lavorando bene e i risultati si vedono.
    L'unico dubbio è capire quanto la nuova "creatura"" riuscirà a togliersi di dosso i residui del vecchio bozzolo, di quella crisalide mai schiusa che è stato LW.
    In tal senso sono ottimista, ma sarei più fiducioso se Worley risucisse a regalarci un Fprime itegrato totalmente e un Sasquatch 2.0 tecnologicamente avanzato.
    Vedremo.


    Pengo

  10. #10
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    il problema è che lw9 si sta evolvendo mostrando i risultati giorno per giorno, filmato dopo filmato, e soprattutto ci sono dati reali di sviluppo, modo 201 dove uscire quasi un anno fa e ancora ne stanno a parlare senza indicare se e quando uscirà.

    lw9 sta facendo un ciclo di pulizia (mi sembra di parlare delle cartucce della stampante...) niente male, con le nuove leve allo sviluppo stanno allineandosi alle novità per aggiornare la base, ma soprattutto quello che è il substrato, cosa più importante, quindi una cosa più reale...
    modo .. boh, sembra interessante, ma attualmente hexagon2 è meglio, più veloce, efficiente, è uscito, e me lo sono comprato per 25 euro...
    non voglio scatenare le ire di nessuno, ma hexagon è nato dopo, ha la struttura di modo, molte delle features di modo, e altre non presenti, ed è uscito prima di modo 201...

    mi sembra che luxology latiti, e invece eovia si sia data da fare, come sta facendo newtek in cose reali e pratiche...

    comunque modo continuo a non comprarlo, credo nel nuovo team di sviluppo e per quello che mi serviva modo (uv mapping e painting 3d, quando non uso zbrush) mi sono preso hexagon...
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. [modo] Modo 201
    Di adl nel forum Programmi 3D
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 08:24
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 16:58
  3. [modo] Modo 103 Public Beta
    Di GuiDo nel forum Programmi 3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 13:23
  4. [modo] tutorial modo
    Di lowpoly nel forum Programmi 3D
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 14:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •