//
Pareri e (soprattutto) consigli sul forum - Pagina 3
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Pareri e (soprattutto) consigli sul forum

  1. #21
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Nella visione d'insieme che il forum dovrà avere è fondamentale il fatto che divenga un ponte, proprio come ha spiegato anche michele. il forum deve essere in larga parte italiano perchè è giusto che sia così, ma una sezione in inglese anche solo per fare dei saluti e con la possibilitò di rispondere a quesiti sul sito e ciò che presenterà fatti da utenti stranieri è necessaria proprio allo scopo di non appartarci nel nostro angolo italiano.

    In questo modo anche loro potranno fare una visita ogni tanto e ci sarò uno scambio più proficuo di esperienze e nozioni.

    Cercheremo nel possibile anke di far uscire i tutorial già tradotti, o tradotti a breve termine cmq, in modo che informaioni importanti possano essere a disposizione di chiunque.
    I video non sono male come idea non li escluderei a priori, ma inizierei con tut scritti in pdf ben spiegati e corredati di illustrazioni.

    gli utenti in linea li segnalerei con qualcosa di verde ( no, non hulk) magari luminoso
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  2. #22
    Per quanto riguarda i formati dei tuts:
    • riguardo i video rimango dello stesso parere, ma capisco che questa è una mia opinione e che qualcuno o molti inveci li trovino più comodi
    • Il formato pdf invece lo trovo già più adatto, oltre per il fatto che tutto è contenuto in un file, anche perché è interattivo con il roller del mouse, la rondella centrale che ormai è presente su tutti o quasi i mouses, che permette di scrorrere le pagine senza clickare sulla barra di scorrimento. Oltre che per le altre funzioni integrate nell'AdobeReader
    • Il formato html invece è quello che vorrei vedere sempre sul sito anche quando vi sono i pdf disponibili
    • Non escluderei comunque il fomato mht così poco usato ma funzionale, cioé un html contento in un unico file, comprese le immagini, che mantiene tutte le funzioni e l'interattività di una pagina html, compreso lo scorrimento con il roller, non sò però come si comporti in Mac, hehe ... comunque resta un vecchio formato ... me le dico e me le nego da solo
    La sezione internazionale nel forum è necessaria, sia come atto di ospitalità sia come apertura e collaborazione internazionale, ed infine, ma non ultimo, come dice Nemoid, la voce della comunità italiana sarà finalmente una voce, sarà pur piccola ma perlomeno sarà una voce.
    Di quì il mio augurio che la comunità si espanda al meglio ed in un clima appassionato e sereno.

    PS: Questa comunità è voluta perché sia, e speriamo che lo sarà, un supporto per noi utenti e appassionati ed, oltre che ponte con il modo, anche come un'ideale diffusore in Italia di LW.
    Certo "diffusore in Italia di LW" suona idealistico, ma un pò di sogno non guasta mai.
    Si, vero: chi sogna non piglia pesci, ma se: chi non risica non rosica ... beh quì si risica e, risica risica alla fine si rosica

    p&f
    mikadit

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713

    Thumbs up

    AMEN
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #24
    Sarebbe possibile fare in modo che chi posta una nuova discussione possa anche eliminarla ???
    Se si volesse chiedere una cosa volante... senza appensantire il forum, cioè fai la tua domanda e come trovi la tua risposta... elimini la discussione. Si libererebbe un bel po di spazio.
    In caso non si possa fare a chi dobbiamo chiedere di cancellare la discussione ????
    - DAVID -

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Le discussioni possono essere cancellate da amministratori e moderatori ..... e che gusto ci sarebbe altrimenti ad esserlo
    però perchè cancellare una discussione se trova la soluzione ad una domanda ? ci sono gli archivi per questo
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da goblinfx
    Sarebbe possibile fare in modo che chi posta una nuova discussione possa anche eliminarla ???
    Come diceva quel calciatore (ora mi sfugge il nome): "sono completamente d'accordo a metà con il Mister".

    Al più dovrebbe esserci un'area apposita...
    il vantaggio è il risparmio di spazio...
    lo svantaggio è che i Forum sono utili proprio perchè trovi consigli/aiuti/risposte archiviate e pronte all'uso... IMHO!

    @ mikadit: LW diffuso in Italia? Eh... se capita mi faccio prete (ehi... non fate scherzi... mi raccomando)!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  7. #27
    Ok !! è vero quello che dici, io intendevo solo se posti qualcosa di non importante, che non sia una domanda tecnica. Qui confesso, non ne ho visto ancora, però potrebbe capitare...

    Un altra cosina... dividere in sezioni tipo Modellazione - Rendering - Lighting ecc ?? per facilitare la ricerca ????

  8. #28

    Talking

    hehe, LW diffuso in Italia, e perché non sognare un pò? Certo, non faccio sogni per la 8, ma non dimentico il rapporto qualità prezzo. La diffusione di un prodotto dipende anche da quanto sia conosciuto, ... lwita.com potrà fare la sua piccola parte, se ..., se ..., se ..., ma comunque la potrà fare.
    Fra. Michele


    Per quanto riguarda la divisione del forum in sezioni, un'idea di base sarebbe quella di aggiungerne alcune: sotto Discussioni, ci sono in programma: Modeler, Layout, Postproduzione. Sarebbero 3 nuovi forums che verranno ulteriormente suddivisi se col tempo si presenterà la necessità.
    Cosa ne pensate?

  9. #29
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    non male l'idea di queste sezioni. in effetti modeler e layout erano previste nello schema generale che avevo fatto , quindi no prob per me!

    Per quanto riguarda la diffusione di Lw, ragionando da utente ho sempre sperato di trovare risorse in italiano e comunque un punto di riferimento, soprattutto quando il mio inglese era molto, moooolto peggio di adesso.

    Magari utenti di vecchissima data dimenticano queste cose... ma io no, anche perchè ho iniziato ad usare un PC 4 anni fa e non con il 3D e Lw, pur sapendo benissimo della sua esistenza.

    Quindi, vedendo la cosa dal punto di vista di una persona che magari vorrebbe fare 3D e cerca info e puf ! che succede? le trova proprio su Lw in un sito come questo... beh, non mi sembra male!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  10. #30
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    non male l'idea di queste sezioni. in effetti modeler e layout erano previste nello schema generale che avevo fatto , quindi no prob per me!

    Per quanto riguarda la diffusione di Lw, ragionando da utente ho sempre sperato di trovare risorse in italiano e comunque un punto di riferimento, soprattutto quando il mio inglese era molto, moooolto peggio di adesso.

    Magari utenti di vecchissima data dimenticano queste cose... ma io no, anche perchè ho iniziato ad usare un PC 4 anni fa e non con il 3D e Lw, pur sapendo benissimo della sua esistenza.

    Quindi, vedendo la cosa dal punto di vista di una persona che magari vorrebbe fare 3D e cerca info e puf ! che succede? le trova proprio su Lw in un sito come questo... beh, non mi sembra male!
    è proprio quello che è successo a me: ho sempre cercato risorse italiane, senza mai trovarle. nessun punto di riferimento.. una tristezza..!

    ed è anche x questo che mi sta tanto a cuore la crescita di questo portale..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

Discussioni Simili

  1. Traduzione forum in italiano
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-07-04, 19:00
  2. Lwita forum e contenuti e grafica
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 16:57

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •