//
body
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: body

  1. #1
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685

    body

    Posto questo wip perchè spero di trovare stimoli per finirlo ...
    ... chissà che qualche vostro insulto mi faccia tornare la voglia di finirlo dato che l'ho iniziato l'anno scorso e poi non ci ho più messo mano.
    Accetto suggerimenti e consigli anche perchè non mi piace come mi è venuto il modello ma non riesco a capire cosa devo modificare, apparte le parti mancanti.


    Fulvio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: body1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 197 
Dimensione: 30.5 KB 
ID: 1608   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: body2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 207 
Dimensione: 31.3 KB 
ID: 1609   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: body3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 201 
Dimensione: 44.0 KB 
ID: 1610  

  2. #2
    be mica male nel complesso il viso mi ricorda brigitte nilsen guarda in generale non mi convince molto l'anatomia del volto e poi comunque il livello di dettaglio è molto basso direi che c'è molto lavoro ancora da fare

  3. #3
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    be mica male nel complesso il viso mi ricorda brigitte nilsen guarda in generale non mi convince molto l'anatomia del volto e poi comunque il livello di dettaglio è molto basso direi che c'è molto lavoro ancora da fare
    ... si, effettivamente non convince neanche a me il volto ... ma non riesco a capire dove devo dare martellate per modificare i connotati
    ... ci ho provato in tutti i modi ....

    Fulvio

  4. #4
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    comincerei intanto a rivedere alcune proporzioni, magari cercando pure foto dal davanti e di profilo della stessa ragazza. in generale direi che vedo il mento troppo prominente per una donna, e che vedo mancare i solchi ai lati della bocca , derivati dai muscoli facciali atti al sorriso ed altri movimenti della stessa.
    in generale, anche se non è una regola, la distanza bocca-mento è minore in una donna , data la delicatezza della sua struttura mandibolare.

    ci sono anche libri che ti potrebero aiutare come quelli di Burne Hogarth sull'anatomia e la costruzione del volto che userei però accoppiati a buone foto di riferimento come ho detto sopra.
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  5. #5
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    ci sono anche libri che ti potrebero aiutare come quelli di Burne Hogarth sull'anatomia e la costruzione del volto che userei però accoppiati a buone foto di riferimento come ho detto sopra.
    ... ti ringrazio, ho fatto una ricerca su amazon e ho trovato dei libri interessanti.

    Grazie
    Fulvio

  6. #6
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    ci sono anche libri che ti potrebero aiutare come quelli di Burne Hogarth sull'anatomia e la costruzione del volto che userei però accoppiati a buone foto di riferimento come ho detto sopra.
    Finalmente mi sono arrivati. Ho preso il libro che spiega come disegnare volti e anche quello che spiega come disegnare le mani ....

    Grazie per la dritta.
    Fulvio

  7. #7
    Se punti al realismo anatomico, potrebbe essere una buona primitiva geometrica!
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  8. #8
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685
    Citazione Originariamente Scritto da Nemoid
    ci sono anche libri che ti potrebero aiutare come quelli di Burne Hogarth sull'anatomia e la costruzione del volto che userei però accoppiati a buone foto di riferimento come ho detto sopra.
    Grazie per il consiglio, ho acquistato questi libri:
    Come disegnare la testa
    Come disegnare le mani
    Il disegno della figura in movimento

    ... devo dire che sono fantastici ... ora li dovrò digerire
    ... ma comunque mi piace disegnare quindi non sarà pesante la cosa !!

    Grazie ancora.

    Fulvio

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •