//
Primi problemi con LW 8.5 ??? - Pagina 3
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Primi problemi con LW 8.5 ???

  1. #21
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Exclamation qualche precisazione

    attenzione! a quanto pare il supershift NON ESISTE PIU'. il tool credo si trovasse nel plugin "modelertools.p"; il contenuto di questo plugin è cambiato. non esiste più riferimento a supershift, ma esiste il multishift, che è il successore.
    tra l'altro, ci sono 3 comandi non documentati in quel plugin, e sono strumenti di selezione di nome Sel Next Loop, Sel Prev Loop, Sel Nth Loop.. ancora non gli ho provati.

    x i tempi di rendering, ricordate l'articolo sull'evoluzione del motore di rendering di lightwave nelle varie versioni dalla 6 in poi? a quei tempi, la versione più recente era la 8.2; i test con la 8.3 sono stati fatti, ma x l'aggiornamento dell'articolo ho voluto aspettare la chiusura del ciclo 8.x, quindi una volta terminati quelli della 8.5 vi preparerò una paginetta riassuntiva. a mio parere, cmq, di differenze non ce ne sono molte.. credo che tutte le novità saranno nella 9. vedremo..

    x desinc: occhio che la build di modeler e layout sono diverse; la versione del modeler è la build 700 (win32) 05-oct-2005; quella del layout è la build 831 (win32) 05-oct-2005.
    tra l'altro, il baco di cui parlavo precedentemente ora è scomparso; il motivo è questo: al termine dell'update, mi ha chiesto di riavviare il pc, ma nn l'ho fatto.. probabilmente, il file con l'immagine di sfondo era lockato ed è stato aggiornato solo dopo il reboot.

    a presto e TESTATE A FONDO QUESTA 8.5!!!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  2. #22

    Now Works

    Salve,
    grazie Simone, G4dual e a coloro che si che si sono cimentati col problema del multishift rispondendomi (anche il video dimostrativo newtek faceva vedere il comando con questa denominazione operare correttamente). Ho aggiunto manualmente la plug-in e poi il bottone dalla configurazione del menu e funziona senza problemi ora...
    Per le opengl 2 non occorre avere la quadro 4000 come consigliato da Newtek stessa, con la quadro 1400 funziona perfettamente e non mi sembra neanche lento...

    ADL
    www.imagonet.it

  3. #23
    Per un corretto funzionamento di tutto, ad ogni update è bene ricaricare alcuni parametri di Layout e Modeler: plugins, menu e shortcuts.
    - Ricaricare i plugins (Utilities > Edit Plugins [Alt F11] > Scan Directory).
    - Ricaricare il menu della versione precednte e poi di nuovo quello di defoult (Edit > Edit Menu Layout [F10] > Preset: cambiare nell'ultima versione precedente e poi di nuovo selezionare Defoult).
    - Ricaricare i shortcuts della versione precedente e poi di nuovo quelli di defoult (Edit > Edit Keyboard Shotcuts [Alt F9] > cambiare nell'ultima versione precedente e poi di nuovo selezionare Defoult).
    Dopo aver ricaricato i vari parametri di configurazione in Layout, chiuderlo e ripetere la procedura in Modeler. Chiudere tutto ed anche l'Hub.
    Plugins e shortcuts dovrebbero funzionare senza inconvenienti.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #24
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Per un corretto funzionamento di tutto, ad ogni update è bene ricaricare alcuni parametri di Layout e Modeler: plugins, menu e shortcuts.
    - Ricaricare i plugins (Utilities > Edit Plugins [Alt F11] > Scan Directory).
    - Ricaricare il menu della versione precednte e poi di nuovo quello di defoult (Edit > Edit Menu Layout [F10] > Preset: cambiare nell'ultima versione precedente e poi di nuovo selezionare Defoult).
    - Ricaricare i shortcuts della versione precedente e poi di nuovo quelli di defoult (Edit > Edit Keyboard Shotcuts [Alt F9] > cambiare nell'ultima versione precedente e poi di nuovo selezionare Defoult).
    Dopo aver ricaricato i vari parametri di configurazione in Layout, chiuderlo e ripetere la procedura in Modeler. Chiudere tutto ed anche l'Hub.
    Plugins e shortcuts dovrebbero funzionare senza inconvenienti.
    poi? ok ma prima forse va detto che devo salvare i presets e come lo si fa? io backuppo sempre i cfg, ma poi non li ricarico mai perchè non voglio casini!

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  5. #25
    Si il backup del CFG lo facio pure io, come anche la licence key. Ma faccio sempre il backup anche dei presets e plugins personli. Se mi servisse qualcosa so sempre dove trovarlo.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  6. #26
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Ho avuto anch'io un sacco di guai e nonstante abbia disinstallato completamente il LW8 e reinstallato continuo ad avere problemi.....il supershift(se esiste) mi è stato aggiunto automaticamente nel menu ma non funziona....ho dovuto rimettere dentro tutti i plugin e sono stati tanti.....questa volta sono piuttosto scontento del risultato dell'installazione....riguardo i tempi non sono migliorati anzi ho avuto un leggero peggioramento...le opengl...la mia scheda video(ATI firegl x1 con 256 MB e con gli ultimi driver) le supporta ma sono così ...zzato per aver dovuto reinstallare tutto e non aver comunque risolto che non miè sembrata una grande novità....bah

  7. #27
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490

    Arrow Soluzione Al Problema Supershift

    scusate, avete letto il primo post di questa pagina?
    tanto x chiarire:

    SUPERSHIFT NON ESISTE PIU', ANCHE SE LO TROVATE NEL MENU'.
    al suo posto, è stato messo Multishift, che ne è il successore.


    in pratica, hanno aggiornato la plugin, e gli hanno cambiato anche nome. x cui, aggiungete la nuova plugin nel menù e cancellate pure il supershift. se non sapete come fare, chiedete pure e vi sarà risposto.
    spero che così sia più chiaro..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #28
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Volevo fare una precisazione, nella speranza che il buon Michele non se la prenda:

    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    - Ricaricare i plugins (Utilities > Edit Plugins [Alt F11] > Scan Directory).
    è consigliato ricaricare i plug-in tramite Add Plug-in sempre da Utilities, con Scan Directory, soprattutto se si hanno anche i plug-in di Worley, si corre il rischio di avere qualche problema di stabilità ... capisco che è un procedimento tedioso, ma ci mette al sicuro da qualche inconveniente.

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  9. #29
    Perchè non installare più versioni contemporaneamente onde aggirare i possibili problemi di ogni nuova release tenendosi anche le vecchie?

    Io attualmete ho 5 versioni di LW installate contemporaneamente a parite dalla 7.5 fino ad arrivare alla 8.5 e tutte funzionano correttamente e senza problemi (a parte quelli specifici delle varie release, ovvio).

    Basta fare la copia della Dir rinominarla, installarci sopra l'update, poi aggiornare i parametri -c e -p (se li utilizzate) e con un editor di testi con Cerca/sostituisci cabiare tutte le occorrenze della vecchia Di a quella nuova (per i file di config).

    Voilà!
    Visit 3D Recursions :: 3D Math for Art Places
    Aurora Attractor, LWGreeble, Germinator, Apophysis, Vlam, Chaoscope and more!
    ---------------------
    "Ancora musica e sorriso sarà / e cuore che non tace / la schiuma dei miei giorni sarà / che si gonfia e poi si spuma / sarà l'anima che torna / nella festa di una morna" V. Capossela

  10. #30

    Post

    Oltre al già citato problema del "Supershift" (ormai ampiamente risolto ) ... ho notato che "esiste" una certa "difficoltà" nella visualizzazione dei punti selezionati.... non tutte le volte che seleziono un punto, questo mi diventa "giallo", è un problema solo mio oppure qualcuno di voi lo ha notato?

    Deselezionando e riselezionando a volte si "attiva anche la visualizzazione" ma a volte no, occorre più di un passaggio per "l'evidenzazione"


    ciao
    g4

Discussioni Simili

  1. Problemi con l'editor dei messaggi...
    Di g4dual nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 11:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •