//
IK_Character_test
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: IK_Character_test

  1. #1

    IK_Character_test

    Salve

    bhè visto che posto sempre per lavori architettonici ho deciso di postare quello che ho fatto nelle ultime 24 ore.

    Il modello fa parte del CD di lightwave. io ho ricreato le ossa le weight map e ho creato le catene di IK nel layout. Per ora non mi sono concentrato sulle mani... solo camminata e cappello...

    L'animazione è visibile qua (è molto WIP ricordate!!!)

    http://www.vass3Design.it/06_divx.avi

    Allego anche un'immagine
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frame.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 48.6 KB 
ID: 1809  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #2
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Beh direi che funziona bene come catena!
    molto interessante l'interazione del cappello, è quello che da quel qualcosa in più a tutto e lo rende interessante!!!!

    ciao

    desinc

    [edit: belle anche le punte che si muovono!!!! forse per risultare davvero corretto dovrebbe esserci il ciondolamento della colonna vertebrale, e credo sia una delle cose più difficili da replicare.

    ciao]

  3. #3
    Ma quello non è un modello già riggato?
    Proton l'ha riggato alla Timothy Albee.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  4. #4
    Si era già riggato ma l'ho rifatto io come esercizio

    Aho non ve fidate?
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #5
    Molto carina, potremmo avere una visione da dietro?
    mi sembra che sculetti un po troppo per essere un uomo.
    Concordo con quello detto sul capello, forse per le scarpe è un po troppo violento. Ovviamente la mia è solo un opinione.

  6. #6
    lo sculettamento è basso... da un po' quell'impressione perchè si inarca all'indietro prima di lanciare le mani avanti... cmq si può eliminare

    Quando riposterò qualche avanzamento farò una visuale da dietro pure
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #7
    Lupo Grigio L'avatar di Fretwizard
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rome, Italy
    Messaggi
    212
    Ciao Vass
    Hai usato una tecnica "Pose To Pose" oppure "Straight Ahead"

    Anche se le braccia non le hai mosse nel contesto "camminata", dovresti preoccuparti in primo luogo del bacino. Il suo ondeggiamento in alto e in basso da il senso di massa e di peso del personaggio.
    Fra un passo e l'altro, quando il tallone del piede proteso in avanti sfiora il pavimento, il bacino si trova leggermente più basso del normale; a metà del passo, quando la gamba rimasta dietro si stacca dal terreno, si abbassa leggermente, mentre quando la suddetta gamba viene riportata in avanti, il bacino si rialza ad altezza normale.

    Riprodurre una camminata, sia in animazione classica che CG, e la prima cosa da imparare, e anche la più difficile.

    UIn Eccellente Libro per imparare ad animare è
    THE ANIMATOR SURVIVAL KIT di Richard Williams, supervisore all'animazione di Who Framed Roger Rabbit...

    in questo libro la camminata è il primo esercizio che viene illustrato in modo molto dettagliato!!!

    Costa circa 30 dollari...
    FretWizard

    Vecchi Lavori:
    Spawn
    The_One_Ring

    WIP:
    Sauron
    Balrog_Of_Morgoth

  8. #8
    Il problema è che il personaggio è abbastanza mongolo nelle sue fattezze e avendo un piede lungo quanto la gamba non è semplice. Il personagio non ha proprio un'andatura normale ma più movenze tipo camminata con le pinne. Avendo poi delle gambe così corte anche lo spostamento verticale è poco accentuato...
    Inoltre siccome il personaggio sta per mandare una magia è abbastanza impalato... non ho cercato di riprodurre la camminata tipo di un bipede ma una camminata stile pinna e abbastanza impalata perchè è molto rigido nel momento in cui si concentra per mandare il raggio...
    insomma una camminata alla renato Zero... con busto un po' impalato e le gambe che muovendosi fanno avanzare tutta la struttura

    Ovviamente se avessi dovuto animare un bipede più umano e più rilassato le movenze sarebbero state altre
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  9. #9

    Un po' di scena...

    piccolo up

    http://www.vass3Design.it/12_divx.avi





    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: frame_49.jpg‎ 
Visualizzazioni: 165 
Dimensione: 15.3 KB 
ID: 1817  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  10. #10
    certooo, va bene, ma sono ciuco o l'animazione non è cambiata?
    PEr il resto mi sembra piacevole il tutto, piacevole e concorde.


    P.S. riguardando il tutto mi sembra che sia migliorata anche l'animazione, ma si può fare di più!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •