//
Testa di Hamok
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Testa di Hamok

  1. #1
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36

    Testa di Hamok

    Salve,
    questo modello è stato creato per essere integrato in post-processing in una nostra produzione per RAI. Il mostro si chiama Hamok e qui ne vedete solo la testa anche se in realtà abbiamo ultimato prima il corpo di questa... Abbiamo suddiviso il modello di questa creatura in diversi steps di produzione in questo modo praticamente abbiamo tanti pezzi finiti montabili e interscambiabili a seconda dalla scelta stilistica finale. La capoccia è stata iniziata in LW, dopodichè l'ho passata in ZBrush per delle rifiniture particolari come le venature e l'effetto di butteramento della pelle, dopodichè è tornata in LW per il rendering. Sinceramente potrei dire che il modello di per sè è finito tranne che per la pelle, ma visto che mi piacerebbe avere tempo per attaccarlo al corpo per vedere come viene lo posto nei works in progress Altra motivazione è che nella scena in cui questa creatura deve apparire sarebbe bastato modellare anche solo metà del busto e le braccia visto che appare dal buio più totale fino ad attaccare la telecamera molto velocemente quindi nel filmato finale non ci sarà poi molto da vedere e da capire. Il modello originario ha raggiunto i 110.000 poligoni, ma con una buona ottimizzazione sono riuscito a raggiungere i 26.000 senza perdere particolari importanti sulla geometria. Accetto consigli e prediche ovviamente, anche sullo stile, quindi sbizzarritevi!



    P.S.: Spero di postare presto qualche aggiornamento, purtroppo ho scoperto che quando si apre una attività il tempo che rimane per smanettare gioiosi davanti al pc è veramente poco se non nullo addirittura alcuni giorni.
    Ultima modifica di Carlovfx; 15-10-05 alle 20:51 Motivo: Mancanza di immagine...
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  2. #2
    hem io non la vedo

  3. #3
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36

    Mille scuse!

    Citazione Originariamente Scritto da brunotag
    hem io non la vedo
    Hai perfettamente ragione, avevo postato tutto tranne la parte più importante. Quando si dice la stanchezza... scusa per averti fatto perdere del tempo.
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  4. #4
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Carlo,
    ammazza, il soggetto e decisamente fuori dal comune e abbastanza impressionante, se poi me lo immagino nella scena che hai raccontato.... sono curioso!!!!!!!

    La modellazione cosi a occhio senza wire sembra buona e poi 26000 poligoni sono davvero un buon numero di faccette! ottima ottimizzazione... e scusa la ridondanza.

    Forse l'unica cosa che avrei cambiato è la procedurale veins sulle corna.... non sò mi immaginavo un bump più organico!

    però come wip è davvero interessante e non vedo l'ora di vedere aggiornamenti.

    ciao

    desinc

  5. #5
    Mi piace il materiale della faccia, ma il modello proprio per niente;non ha un profilo, non si capisce che tipo di creatura vuoi rappresentare.(buona, cattiva, ostile, passiva, ecc...ecc...)
    Belle anche le corna, ma non le infileri nella testa come dei tubi!


    Chiedo perdono, ma con un materiale di questo livello si riesce ad avere un lavoro dala RAI?
    Speriamo che anche da queste parti si diano da fare con gli studi di animazione che in teoria la concorrenza alza la qualità e ne guadagniamo tutti quanti!


    Buon lavoro e facci sapere quando potremo vedere il lavoro completo in televisione!



    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  6. #6
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36

    Hamok o non Hamok?

    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Mi piace il materiale della faccia, ma il modello proprio per niente;non ha un profilo, non si capisce che tipo di creatura vuoi rappresentare.(buona, cattiva, ostile, passiva, ecc...ecc...)

    Chiedo perdono, ma con un materiale di questo livello si riesce ad avere un lavoro dala RAI?

    Buon lavoro e facci sapere quando potremo vedere il lavoro completo in televisione!



    Ciao
    Questa creatura è decisamente ostile anche se appare impassibile, è una espressione dovuta alla scena. Abbiamo pensato che sia più impressionante vedersi sbucare dal buio un viso con gli occhi spalancati e dal viso "impassibile" piuttosto che ripetere le solite espressioni feroci viste e riviste. Per quanto riguarda le corna le ho infilate in un punto preciso del cranio con l'intenzione di crearci attorno un "ciccetto" di carne ma poi ho lasciato perdere tanto la texture finale e l'illuminazione della scena non avrebbero dato modo nemmeno di accorgersene. Fosse stato per me gli avrei pure messo una ferita da sgozzamento sotto il collo, ma è inutile nel momento in cui non si vedrà. Per quanto riguarda la frase sulla possibilità di avere lavori per grandi produzioni con lavori "così scarsi" resto in silenzio e accendo la tv per guardarmi le produzioni mostruose che mandano sulle reti nazionali. Scherzi a parte, le critiche sono sempre ben accette, grazie per aver postato.
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

  7. #7
    Chiedo scusa, non mi sono fatto capire!
    Ho solo messo sulla bilancia un network come la Rai e il tuo lavoro e la bilancia pende dove si trova la Rai, non credo che il tuo sia un lavoro scarso!


    Ciao e buon lavoro!
    ...because knowledge must be free...

  8. #8
    Lupo L'avatar di Nayar
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Rome - Italy
    Messaggi
    60
    Citazione Originariamente Scritto da Carlovfx
    questo modello è stato creato per essere integrato in post-processing in una nostra produzione per RAI.
    si... vabbè...

    Nayar

  9. #9
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Ciao. Sarò franco. Questo modello non mi piace per niente. Il displacement non mi garba proprio (zbrush andrebbe usato con criterio) e le texture sulle corna sembrano piazzate lì senza un senso.

    Per quanto riguarda la modellazione:
    1- le narici andrebbero rifatte (sembrano quelle di un maialino)
    2- I loops di poligoni che controllano la bocca andrebbero riguardati. L'angolo bocca è inguardabile.

    Credo che gli occhi tu debba ancora farli......presumo......

    Sono stato franco e non volevo essere troppo violento.
    Mi rendo conto di non essere un grande modellatore, in quanto il mio lavoro è la programmazione, è solo che lavorando con della gente che lavora a un certo livello, oramai sono abituato a vedere lavori che superano questo modello che hai postato tu.

    Al prossimo aggiornamento.
    Ciao
    Go the distance

  10. #10
    Lupo L'avatar di Carlovfx
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Snr. Lighting Artist - Ilion Animation Studios (Madrid)
    Messaggi
    36

    Incasso

    Citazione Originariamente Scritto da Piddu
    Ciao. Sarò franco. Questo modello non mi piace per niente. Il displacement non mi garba proprio (zbrush andrebbe usato con criterio) e le texture sulle corna sembrano piazzate lì senza un senso.

    Per quanto riguarda la modellazione:
    1- le narici andrebbero rifatte (sembrano quelle di un maialino)
    2- I loops di poligoni che controllano la bocca andrebbero riguardati. L'angolo bocca è inguardabile.

    Credo che gli occhi tu debba ancora farli......presumo......

    Sono stato franco e non volevo essere troppo violento.
    Mi rendo conto di non essere un grande modellatore, in quanto il mio lavoro è la programmazione, è solo che lavorando con della gente che lavora a un certo livello, oramai sono abituato a vedere lavori che superano questo modello che hai postato tu.

    Al prossimo aggiornamento.
    Ciao
    No problem, se non accettassi le cretiche non lo avrei postato. molti degli aspetti di cui parli sono stati fortemente voluti in fase di creazione ma come si suol dire "de gustibus". Grazie per aver postato
    Carlo Ivo Alimo Bianchi
    "I have to listen to him... I have to listen to the silence... I have to experience him...."

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •