//
Polp-Men
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Polp-Men

  1. #1

    Polp-Men

    Ciao a tutti mi presento studio x hobby il 3d, ho iniziato da poco ad usare Lightwave mentre prima usavo 3dsmax , mi ha fatto una bella impressione vi posto questo essere di fantasia che ho provato a modellare.
    Sicuramente ho fatto una valanga di errori
    Ciao a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenHunter_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 248 
Dimensione: 28.4 KB 
ID: 1890   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenHunter_3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 208 
Dimensione: 23.2 KB 
ID: 1891   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenHunter_4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 204 
Dimensione: 24.2 KB 
ID: 1892  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao gizmolo,
    in effetti il modello risulta essere un pò spigoloso e questo è indice che la mesh probabilmente non è molto pulita.
    Prova a postare una vista wireframe e vedrai che pioveranno consigli critiche e complimenti!

    pero ora si nota molto l'attaccatura della parte tentacoli con il corpo... sembrano due parti completamente distinte. probabilmente dovrai fare un merge point,

    poi direi che sia il petto che la schiena sono un pò piatti..

    ...infine sembra notarsi che la parte bassa del modello (i tentacoli) sono freezati....

    ...si si direi che un wireframe è d'obbligo

    comunque i miei complimenti innanzitutto per essere passato da max a LW... (e poi ci dirai com'è questo cambiamento) e in seguito per la modellazione che essendo comunque una delle tue prime prove direi che è lodevole!

    ciao

    desinc

  3. #3
    bene bene, un'altra persona che si è convertita ed è passata da max a LW; è un altro mondo vero?!?

    auuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhh (ululato del vero lightwaver)

    p.s.
    non mi metto a darti consigli o pareri perchè prima devo migliorare un bel pò ... e non vorrei dirti delle stupidaggini che ti posano mandare fuori rotta!

    ciao e buon lavoro!

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Bruscolì
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Messaggi
    1,685

    Concedetemi l'OT

    ... come prima modellazione non c'è male ... le mie prime modellazioni facevano ridere i POLLIPI ... non che ora faccia chissà che, sia chiaro !!

    Questo incrocio uomo-polipo mi ha fatto venire in mente una cosa carina che trovai un pò di tempo fa .... appunto il POLLIPO !!
    http://www.fmboschetto.it/divertenti...ransgenici.htm


    ... anche io sono molto curioso di sapere cosa pensi di lightwave dopo aver utilizzato 3ds max ...

    Ciao e benvenuto
    Fulvio

  5. #5
    Caspita, sei partito in quarta!


    Mi piace molto il concept della testa (ti sarai mica ispirato a Indipendence Day ?) e dei tentacoli, ma il busto così umano stona un pò e inoltre è anche bello palestrato!(me lo immagino un essere così che tutte le sere si spara una seduta di Personal Training)


    Secondo me se puntassi a creare un busto + tipo Jabba per capirci, prima di tutto potresti fare un esercizio di modellazione senza preoccuparti troppo della pulizia della mesh e forse renderebbe maggior giustizia nella resa globale del tuo modello;infine sarebbe + semplice unire la mesh del busto ai tentacoli, con la speranza che tu non intenda lasciarlo così.
    (mi da un pò l'effetto di essere stato segato in due)


    Infine se intendi riggarlo, credo che i tentacoli dovresti modellarli belli tesi tesi.
    (almeno, io per il mio modello 'tentacoloso' li ho modellati cos&#236

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  6. #6
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    benvenuto tra i lightwavers!!!

    su cgtalk, un tale ha fatto un'immagine (2d) molto bella che talvolta metto come desktop.. e c'è un personaggio che ha le stesse caratteristiche del tuo modello. se vuoi prendere spunto e averlo come riferimento.. ti allego l'immagine (con tutti i copyright del caso eh..)
    alla fine il raccordo polipo/umano si nota poco.. cmq.. sempre meglio di nulla.

    vash
    love&peace
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: undersea_romance.jpg‎ 
Visualizzazioni: 214 
Dimensione: 96.9 KB 
ID: 1905  
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #7
    Ciao a tutti vi ringrazio per l'accoglienza calorosa e tutti i consigli
    >pero ora si nota molto l'attaccatura della parte tentacoli con il corpo... >sembrano due parti completamente distinte.
    >probabilmente dovrai fare un merge point,
    avevo intenzione di mettere un grosso cinturone nel punto di giunzione tra i tentacoli e la fascia addominale senza
    collegarli
    >poi direi che sia il petto che la schiena sono un pò piatti..
    e vero in effetti rimane un po' sottile di fronte assomiglia ad un bodybuilder di profilo sembra un bagnino.
    >...infine sembra notarsi che la parte bassa del modello (i tentacoli) sono freezati....
    non so cosa intendi per freezati? comunque i tentacoli li ho modellati in 3dstudio poi li ho importati in Lightwave.
    >Questo incrocio uomo-polipo mi ha fatto venire in mente una cosa carina che trovai un pò di tempo fa .... appunto il POLLIPO
    !!
    troppo sballosi ho le lacrime agli occhi dalle risate
    >Mi piace molto il concept della testa (ti sarai mica ispirato a >Indipendence Day ?) e dei tentacoli, ma il busto così umano
    >stona un pò e inoltre è anche bello palestrato
    Ho fatto tutto di fantasia per la testa mi sono ispirato alla forma di un polpo, se lo guardi di profilo e sotto il mento ed immagini dei tentacoli,per il corpo avevo in mente proprio un corpo muscoloso ci ha azzeccato perfettamente vashts nell'immagine che ha allegato.
    >Infine se intendi riggarlo, credo che i tentacoli dovresti modellarli belli tesi >tesi.
    non penso che lo rigghero' anche perche' di animazione ne so quasi 0 (0,1) .Anche se mi piacerebbe imparare per adesso solo immagini statiche.
    Ti rigrazio molto vashts per l'immagine che hai postato che rispecchia molto quello che avevo in mente
    Per quanto riguarda 3dsm vs Ligthwave mi sembra che quest'ultimo abbia una interfaccia + immediata ed e' anche meno
    artificioso nella gestione dei comandi anche i rendering rispetto a vray sono meno macchinosi + rapido nel raggiungere un
    risultato discreto il mio giudizio e notevolmente positivo,anche se e' pochissimo che uso Ligthwave ed in oltre sono un dilettante.
    vi ringrazio ancora molto x i consigli ed i complimenti che mi avete fatto ,vi posto i wire
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenHunter_2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 47.2 KB 
ID: 1911   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenHunter_3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 191 
Dimensione: 36.0 KB 
ID: 1912   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenHunter_4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 34.5 KB 
ID: 1913   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenHunter_5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 41.6 KB 
ID: 1914   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ScreenHunter_6.jpg‎ 
Visualizzazioni: 186 
Dimensione: 28.5 KB 
ID: 1915  


  8. #8
    Dovresti però notare che l'immagine postata da vashts ha una testa che è quasi umana ed un corpo ibrido pesce lo rende in qualche modo anche elegante.


    Nel tuo caso, invece, la testa è decisamente aliena e secondo me un corpo così muscoloso stona parecchio!


    Comunque, buon proseguimento!


    Mi piacerebbe vedere, se possibile, cos'hai creato fino ad oggi con Max!


    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  9. #9
    Ciao Conan ti mostro quello che ho creato con 3dstudio i modelli non organici li ho modellati con rinocheros, so che le mie creazioni non sono di alto livello ma devi pensare che studio il 3d x hobby a tempo perso aiutandomi con quello che riesco a trovare in rete.

    ciao a tutti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: festerender.jpg‎ 
Visualizzazioni: 207 
Dimensione: 77.4 KB 
ID: 1920   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Golf1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 76.0 KB 
ID: 1921   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rendering1a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 196 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 1922   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 217 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 1923   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rendering35a.jpg‎ 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 71.7 KB 
ID: 1924  


  10. #10
    Ed ancora questi
    ciauz
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: a0-bot3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 185 
Dimensione: 60.3 KB 
ID: 1925   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 210 
Dimensione: 67.6 KB 
ID: 1926   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: redering4.jpg‎ 
Visualizzazioni: 192 
Dimensione: 49.6 KB 
ID: 1927   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AREA515.jpg‎ 
Visualizzazioni: 200 
Dimensione: 79.7 KB 
ID: 1928   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Rob.jpg‎ 
Visualizzazioni: 200 
Dimensione: 88.2 KB 
ID: 1929  


Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •