//
Interno, che ne dite?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Interno, che ne dite?

  1. #1

    Interno, che ne dite?

    Ciao,

    Posto un mio test di interno con Fprime, che ne dite?

    http://www.nespolistudio.com/SINTESI.jpg

    A me nn soddisfa pienamente la luce....

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  2. #2
    Ciao Spider!
    Scusa se mi permetto, ma tu che risultato vorresti ottenere ?
    Intendo dire, hai un'immagine di riferimento ?

    Dal mio punto di vista, ci sarebbe da lavorare ancora sul texturing per poi rivedere l'illuminazione.
    (ad esempio, il mobile nero mi sembra troppo carico di bump e probabilmente renderebbe meglio utilizzando differenti texture per il pavimento e il muro)

    L'illuminazione, comunque, a me piace ed è per questo motivo che credo che otterrai un ottimo risultato migliorando anche gli oggetti che compongono la scena.

    Inoltre a me non piace il colore del mobile (arancione) in questo contesto e non riesco a capire bene cos'è l'oggetto vicino al televisore.(uno specchio o un quadro?)

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  3. #3
    Dal mio punto di vista, ci sarebbe da lavorare ancora sul texturing per poi rivedere l'illuminazione.
    (ad esempio, il mobile nero mi sembra troppo carico di bump e probabilmente renderebbe meglio utilizzando differenti texture per il pavimento e il muro)

    L'illuminazione, comunque, a me piace ed è per questo motivo che credo che otterrai un ottimo risultato migliorando anche gli oggetti che compongono la scena.

    Inoltre a me non piace il colore del mobile (arancione) in questo contesto e non riesco a capire bene cos'è l'oggetto vicino al televisore.(uno specchio o un quadro?)

    Sonon d'accordo con conan.

  4. #4
    Ciao,

    Scusate se nn ho risposto prima, ma mi sono sparato il ponte....

    Allora, questo è un test chesto facendo un po su tutto ed in particolare sulla luce, tutto è frutto di un tentativo di copiatura di un'immagine di rivista, quindi...colori, finiture, inquadratura nn è roBBa mia.

    Si anche a me nn mi convince la texture di wengè che ora la rivedo o la cambio.

    Vicino al tv ci sono dei vasi Nero lucido e dall'altra parte una foto su supporto rigido senza cornice.

    Ora provo a lavorarci un po su tutto e poi posto!

    Nessun altro consiglio o parere?

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    L'immagine è carina, ma dovresti rivedere qualcosa.

    Non mi convince assolutamente la texture del mobile su cui sono appoggiati i vari libri, televisione, etc.

    Il busto sulla mensola proietta un'ombra troppo scura sulla mensola superiore quando la luce proviene chiaramente dall'alto.

    Riguarderei la texture della tv e del muro, quest'ultimo è carino, ma c'è qualcosa che non mi convince.

    Poi le tendine sono troppo scure. Non so com'è il resto della stanza, ma non può entrare tutta quella luce dai soli spiragli lasciati dalle tendine chiuse. Io schiarirei il colore delle tendine, poi giocherei un po' con G2, per metter un po' di scatter, cercando di tirare fuori un effetto tipo cotone.

    Può venire un bel lavoro. Sono curioso di vedere i progressi.

    Ciao
    Go the distance

  6. #6
    Lupo L'avatar di Nayar
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Rome - Italy
    Messaggi
    60
    ciao! mi trovo pienamente daccordo con Piddu... sarà solo un programmatore coccals ma il fatto suo lo sa! buon lavoro!
    Nayar

    _______________
    Wip Mago

    Delfino

  7. #7
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Spider, direi che sicuramente il problema più grosso è dato dal mobile nero...
    Non se ne capisce la profondità... per ovviare a questo nelle superfici molto uniformi o nere bisogna giocare un pò con la specularità.
    Credo che tu attualmente abbia usato la stessa mappa del bump per il canale. specularity.
    Dovresti innanzitutto credo usare una specularità più diffusa in modo che grazie al suo riflesso si incomincino a distinguere le forme del legno.
    poi con il rounder puoi smussare gli angoli in modo che la specularità dia forma a nche a questi, oppure fai un piccolo bevel e e tagli e incolli le faccie più interne dell'oggetto con che hai modificato con bevel.
    Mi raccomendo però non fare un merge points. in questo modo ci sarà una variazione di specularità tra le superfici dell'oggetto... infine aggiungi se vuoi un gradiente con angoo di incidenza e la mappa del bump che avevi usato prima miscelandola magari con un altro gradiente.

    ...scusa ma son di fretta megari poi riperendiamo il discorso!

    ciao

    desinc

  8. #8
    Ciao,

    Ecco l'immagine con aggiustamenti vari...C&C please!!!

    http://www.nespolistudio.com/SINTESI2.jpg

    Grazie
    Spider
    NESPOLIstudio
    3d Visualization
    NESPOLIstudio

    LightWave [ it's Everywhere]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Spider
    Ciao,

    Ecco l'immagine con aggiustamenti vari...C&C please!!!

    http://www.nespolistudio.com/SINTESI2.jpg

    Grazie
    Spider
    bella spider....ora mi sembra decisamente meglio...
    l'unica cosa che la guasta un po quellìazzurro forte del televisore!!!
    molto realistica, complimenti!!!!
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

  10. #10
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ma sbaglio o è San Siro quello nella foto???

    ...ottimo aggiornamento, forse eliminerei un pò di gialli in photoshop, e poi forse lavorerei un pò su quei pannelli verticali da cui entra la luce.
    Non riesco proprio a capire di che colore sono e di che materiali son fatti!

    magari qualche punto in meno di bounce in radiosity ti eviterebbe quell'effetto della lampada a sinistra sul muro che mi sembra decisamente eccessivo!

    ciao

    desinc

Discussioni Simili

  1. interno
    Di jega nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 12:20
  2. Interno notturno
    Di hercules nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 15:54
  3. Interno
    Di g4dual nel forum Work in Progress
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 08:46
  4. Interno cucina
    Di Marchino nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 19:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •