//
[Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit

  1. #1

    Post [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64bit

    [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5 32-64 bit
    by Gabriele Rescaldani aka vashts

    "LightWave [9] in arrivo.. ma facciamo il punto sulla [8]. Con l'uscita della versione 8.5 a 32bit di LightWave il 10 ottobre 2005 e di quella a 64bit il 21 ottobre 2005, credo si chiuda il ciclo della serie [8], la quale presto cederà il posto a tutte le novità che ci attendono nella [9]. A tal proposito, quali sono le premesse che ci lascia quest'ultima release del primo ciclo di aggiornamenti rilasciato dal nuovo team di sviluppo Newtek? Già abbiamo visto, fino alla 8.2.1, com'era la situazione. Ora completiamo il discorso, analizzando nello stesso modo la 8.3 e la 8.5 (32bit e 64bit). [...]" Continua »

    Aspettavamo un po' tutti questo articolo di vashts che mette a confronto le varie versioni di LightWave 3D dalla versione 6.0 all'attuale 8.5 32 e 64bit.
    Molto interressante e ben fatto! Grazie vashts!

    LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.5: http://www.lwita.com/articles/lightwave_rendev2/
    Ultima modifica di mikadit; 31-10-05 alle 23:28 Motivo: Link errato
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  2. #2
    complimenti vashts
    sempre preciso e puntuale
    Lode a Mishima e a Majakovskij

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    Grazie vashts, come sempre una recensione precisa e completa!!

    Io ho installato la ver 8.5 (32bit) sulla mia macchina intel e, in linea generale (non ho fatto nessun test numerico), non ho trovato miglioramenti di rilievo rispetto alle versioni precedenti.
    Sono un po deluso!!! Spero che la versione 9 porti avanzamenti significativi sui tempi di rendering. Mi sa che dovrò acquistare Fprime (ancora non l'ho preso sperando negli sviluppatori NT).

    CIAO
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  4. #4
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Senza voler offendere nessuno,credo che la 8.5 (sia 32 che 64 bit) se la potevano tranquillamente risparmiare......credo che sia stata solo un'operazione a livello d'immagine, preparatoria per le nuove features della versione 9.0...(speriamo che lino non si arrabbi troppo per questo...ehehehehehe)

  5. #5

    Smile

    Complimenti Vashts .... azzarola, ma dove lo trovi tutto il tempo necessario per realizzare queste prove sempre così complete ed esaurienti?


    Ciao
    g4

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da 3dl
    Senza voler offendere nessuno,credo che la 8.5 (sia 32 che 64 bit) se la potevano tranquillamente risparmiare......credo che sia stata solo un'operazione a livello d'immagine, preparatoria per le nuove features della versione 9.0...(speriamo che lino non si arrabbi troppo per questo...ehehehehehe)
    io non credo... era semplicemente un voler rilasciare il pacchetto in quel momento per permettere all'utenza di vedere cosa si stava facendo... la correzione di molti bug e l'inizio di tante importanti innovazione come l'apertura dell'sdk.

    Chi dice che ogni volta che si rilascia un up questa deve essere una svolta colossale del programma... basta che ci sia qualche miglioramento è giusto che evnga rilasciata... ricordiamoci che è tutta roba gratis... e se gratis mi rilasciano una cosa che corregge problemini e ha qualche nuova features sono ben contento di riceverla.

    Poi certo le svolte saranno nella 9 ma questa 8.5 non mi ha fatto di certo dispiacere averla.
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    L'ho sempre detto anche agli altri ... meno male che abbiamo Gabriele

    con infinita stima ed amicizia
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  8. #8
    Grazie Vashts. Veramente completo!

    Io avevo fatto un confronto tra la 8.3 e la 8.5(32bit) su un Pentium-M che avevo postato sul sito Newtek, usando anch'io le stesse scene del tuo test.
    Avevo riscontrato un incremento medio del 10%, e anche un po' di più.
    Spero domani di postare l'estratto del mio post con i relativi tempi.

    Inoltre, avete letto questo articolo?
    http://www.artisimo.org/_lw/index.php?id=41,145,0,0,1,0

    Spiega, come hai accennato tu, che NT si muove assieme a Intel. Però mi sembra di capire che anche usando il nuovo compilatore, sarebbe possibile aumentare le prestazioni anche per cpu AMD, senza che quelle Intel ci rimettano niente.
    Che abbiano intenzione di rallentare AMD volutamente per publicizzare Intel?
    Cosa ne dite?

  9. #9
    Ecco i miei risultati:

    Miglioramento nel Render:
    .......................... 8.3...........8.5
    Raytrace:...........131.6.........116.8
    Tracer-No Rad.....386.7.........365.8
    Tracer-Rad..........359.2........334.5
    Rad.Refl...............73.4...........61.2
    Teapot...............152.4.........141.5

    Peggioramento nel Render:

    Nebulae...............141.2.........151.2
    Variations............145.3..........148.5

    e la scena della bottiglietta di profumo:
    ..........................517.5..........470.2

    C'è un 3-20% di guadagno, e 2-7% di perdita in quelle due sole scene (che hanno volumetrics; Potrebbero essere più lenti i volumetrics?)

    Comunque ho un guadagno di circa il 10%

    Ho usato un Pentium-M 1,6Ghz, senza SSE-3.

  10. #10
    Lupacchiotto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    18

    leggendo sul forum NEWTEK

    Sarebbe interessante sapere come è stato installato l'upgrade 8.5, infatti tra i post del forum NEWTEK ho letto che qualcuno ha avuto peggiornamenti nei tempi se la patch era stata installata sopra i precedenti aggiornamenti, cioè: 8.0 8.01 8.2 93 e così via, mentre un miglioramento nei tempi di rendering se veniva fatto l'aggiornamento subito sopra l'installazione 8.0 pulita.
    e Voi come avete installato la 8.5?

    Saluti

    Riccardo
    Potevo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma io sono mipime non fantascienza, "un so mica fa'"

Discussioni Simili

  1. News importanti riguardo Lw 8,5 e 9.0
    Di Nemoid nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-09-05, 10:33
  2. [Articolo] LightWave Render Evolution - v. 6.0-8.2.1
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 10:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •