//
Fumetto 3D - Madrok
Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Fumetto 3D - Madrok

  1. #1

    Fumetto 3D - Madrok

    Ciao a tutti!
    Mi sono deciso ad impegnarmi in un progetto a lungo termine e per evitare di ricadere nel mio solito w.i.p. che non finisce mai, prima ho pianificato il progetto per bene.


    La storia l'ho già finita..almeno 3 anni fa;nei ritagli di tempo mi sono dilettato a scrivere qualche documento PDF...creando i vari personaggi, la sceneggiatura, le ambientazioni, ecc,ecc,ecc..


    Inoltre mi sono dato dei tempi per ogni personaggio : minimo 10 giorni per ognuno, poi dipende ovviamente dal tempo e dal personaggio.

    Ho finalmente trovato il modo di non correre e fare le cose con calma, speriamo di mantenere vivo l'entusiasmo iniziale.


    Inoltre ho anche deciso di cancellare dalla mia testa tutti i miei possibili modelli ricicablibi e modellare tutto da zero.

    Per alcuni personaggi ho provato ad ispirarmi a personaggi famosi o almeno riconoscibili;per altri cercherò di fare alcune modifiche in modo da non renderli troppo riconoscibili...(ma forse già ci riesco quando vorrei farli simili!!!)

    Per adesso vi posto come sta nascendo Madrok che è anche il titolo del fumetto.

    http://www.fabiocavallo.it/madrok/madrok.html

    Per chi volesse 'bloccare' le varie immagini, basta scaricarsi il filmatino Flash.

    http://www.fabiocavallo.it/madrok/madrok.swf

    Il mio problema principale è quello di trovare uno stile;la mia idea è orientata verso il bianco e nero con un risultato molto simile all'ultima immagine della presentazione di Madrok.

    Onestamente ho aperto il thread perchè avevo proprio voglia di cominciare a far vedere qualcosa e appena avrò finito Madrok posterò immagini standard!
    (almeno potrete vedere bene tutte le magagne e consigliarmi da bravi lupetti!)


    In teoria vi dovreste già fare un'idea di che genere di fumetto sarà.....

    Per la presentazione di Madrok, non ho ancora fatto nulla per tutto il corpo e il viso.(nel senso che c'è ancora il materiale di default)



    Ciao.
    ...because knowledge must be free...

  2. #2
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Vediamo cosa ci sforni di nuovo questa volta....

    Mi raccomando metticela tutta. In effetti portare a termine dei progetti lunghi è la cosa più difficile per chi non ha tutto il giorno da spenderci. Anch'io ho il tuo stesso problema.

    Comunque in bocca al lupo.

    Ciao
    Go the distance

  3. #3
    Grande Conan,se riesci a farlo diventi il mio mito.
    Aspetto con ansia gli upgrade.
    Ciao

  4. #4
    Ciao COnan, il modello a mio avviso, e come hai detto tu, non è ancora al punto giusto per essere apprezzato e non.
    Mi piacerebbe vedere i disegni dai quali sei partito per creare il modello.
    Un grossisssssssssssssssssssimo inbocca al licantropo e buon lavoro.

  5. #5
    Grazie per le risposte!


    Per quanto riguarda il materiale di riferimento relativo a Madrok, ho usato quest'immagine per il viso, il taglio di capelli, la fascia sulla testa e il mutandone :

    http://www.fabiocavallo.it/madrok/conan.jpg (ehm bhè...)

    E questa per i lacci con anello sul corpo : (Fantasy Art di Brom)

    http://www.fabiocavallo.it/madrok/barbaro_brom.jpg

    ..e credo che la userò anche per la parte inferiore del corpo di Madrok.

    Per il busto mi sono limitato a non esagerare con la muscolatura, ma renderlo comunque bello massiccio.(+ che altro perchè Madrok è un barbaro abbastanza giovane e non esageratamente 'allenato')

    Prometto che al + presto vi posterò qualcosa di + corposo e allora vi scatenerete con le mazzate!


    Ciao, alla prossima!
    ...because knowledge must be free...

  6. #6
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Bell'inizio conan!! non vedo l'ora di vedere come viene il fumetto
    Per Crom !!
    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  7. #7
    ...aggiungo un paio di immagini, si dovrebbe comprendere meglio il modello!

    http://www.fabiocavallo.it/madrok/testa_madrok.jpg

    http://www.fabiocavallo.it/madrok/busto_madrok.jpg

    Grazie Nemoid, confido anche io in Crom!
    ...because knowledge must be free...

  8. #8
    ciao conanil barbaro ricorda molto swarzy, specie gli zigomi e la mascella, anche se muscolarmente più normale. Penso che tu lo sappia già ma se ti può servire puoi dare un'occhiata ai disegni di Barry Windsor-Smith, lui ha curato le prime storie di conan, molto simili al tuo giovane barbaro.continua così, ah io sono per il bianco e nero (ovvio)
    Lode a Mishima e a Majakovskij

  9. #9
    Grazie per le info, Lastwish!

    Io ho qualche numero dei primi anni 70 e anche alcuni numeri dell'ultima serie (2005) e in effetti Arnold sembra essere nato per interpretare Conan il Cimmero.


    Poi la mia folgorazione per questo eroe (in particolare il primo film) è legata a tantissimi motivi e lo porto sempre nel cuore;non passa mese senza che io mi gusti almeno per due volte il DVD in religioso silenzio.
    (e solo l'altra sera mi sono reso conto che Conan bambino, all'inizio del film, sta pescando....)


    Comunque a me basta arrivare ad un livello del tipo '...mi ricorda qualcuno questo soggetto..';in teoria dovrei raggiunere questo obbiettivo già con Madrok e Arnold in Conan Il Barbaro, appunto!



    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    mitico conan! direi proprio che è un bell'inizio! mi incuriosisce molto la tua scelta verso il bianco e nero, all'inizio per il mio fumetto (Morgan Foster l'antieroe - quello con Nina Loo per interderci) pensavo ad una resa finale in bianco e nero con delle belle linee tipo inchiostro, ma poi ho abbandonato l'idea in quanto non funzionava molto bene, aveva tutto un aspetto un pò piatto; certe cose disegnate a china su carta non funzionano allo stesso modo lavorando in 3d, cambiando il mezzo espressivo (in questo caso il pc) cambia anche la rappresentazione grafica delle nostre idee!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •