//
Countach Nera
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Countach Nera

  1. #1
    Lupacchiotto L'avatar di Cruel
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Canelli (Asti)
    Messaggi
    18

    Countach Nera

    Ciao a tutti!! Sono nuovo del Forum, vi allego un lavoro, giusto per inaugurare la mia permanenza!!! Siate clementi!!!!

    Dario
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Render01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 272 
Dimensione: 74.2 KB 
ID: 2017  

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel
    Ciao a tutti!! Sono nuovo del Forum, vi allego un lavoro, giusto per inaugurare la mia permanenza!!! Siate clementi!!!!

    Dario

    Poco da dire...
    io la trovo superba...
    Mi piacerebbe vederla più chiara e più illuminata...
    Così com'è la trovo bellissima!
    Complimenti!

    ...e benvenuto!


    Justin

    P.S. Sei di Asti? Siamo vicini di casa...

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel
    Siate clementi!!!!
    Clementi? Per cosa. Il modello è veramente bello. Il materiale della carrozzeria inoltre è abbastanza convincente.
    L'unica cosa che un po' stona è la targa.

    Poi per il resto non avendo in mente il modello della macchina non posso avanzare altre critiche (anche perchè non c'è proprio niente da criticare ).

    Ciao
    Go the distance

  4. #4
    Ciao Cruel e benvenuto

    Ottima la macchina... complimenti

    Bhè io da moderatore qualcosina te la dico però.

    c'è un errore nell'incidente angle della carrozzeria. rimane circa invariato per tutte le incidenze della macchina e salta bello forte dove l'angolo d'incidenza e bello di profilo (parte dietro fiancata e cappotta sopra). L'errore non sta nel fatto che in quei punti la superficie diventa bianca (ci sta) ma che negli altri punti sia così meno brillante. Il cofano per esempio è bello inclinato rispetto all'angolo di visuale e quindi dovrebbe subire quasi la setssa riflessione che a sua volta dovrebbe diminuire di più nelle zone più frontali.

    Magari posta il gradiente così vediamo... se ti va ovviamente visto che è un lavoro finito.
    Una macchina nera così pulita ha i punti di riflessione più bianchi... + simili a quelli della fiancata in fondo e della cappotta

    Ti allego un'immagine per farti capire meglio

    Poi anche l'ambientazione non rende giustizia al modello... secondo me se la integrassi con una foto reale e migliorassi le riflessioni come ti ho suggerito uscirebbe davvero un ottimo lavoro

    ah ... se vuoi migliorarla dimmelo che sposto tutto nei lavori in corso così ci fai vedere i miglioramenti
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 9687690.jpg‎ 
Visualizzazioni: 207 
Dimensione: 18.3 KB 
ID: 2018  
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  5. #5
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Ciao Cruel, la modellazione sembra proprio buona!!!
    anche il texturing della carrozzeria è lodevole (belle le gomme)..

    credo che se c'è qualcosa su cui ancora si potrebbe lavorare è l'ambioentazione e l'illuminazione.. la prima è un pò strana... per la seconda forse avrei usato delle HDRI...

    ciao

    desinc

    [edit: azz... vass mi ha anticipato nella risposta... ehi vass... mi sa che c'è un errore nell'immagine d'esempio che non funzia!]

  6. #6
    Lupo L'avatar di timeless
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lucca - Toscana
    Messaggi
    79
    Mi associo a Vass, e insisto soprattutto sull'ambientazione.. perchè non provare un bel compositing?
    Complimenti per la modellazione!

    timeless

  7. #7
    Lupacchiotto L'avatar di Cruel
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Canelli (Asti)
    Messaggi
    18
    Grazie a tutti per i commenti, provero' a correggere la riflessione, accetto suggerimenti su come correggere il gradiente.
    Vass, se vuoi spostalo pure su lavori in corso, ci tengo che venga un bel lavoro.
    L'ambientazione interna era nelle mie intenzioni, volevo riprodurre le immagini "in studio" che di solito si vedono in giro per presentare le macchine, ma si puo' sperimentare anche un composit con una foto

    PS Justin, io di preciso sono di Canelli, pero' bazzico spesso a Torino, soprattutto al Faster, tu conosci il posto??
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Gradiente.jpg‎ 
Visualizzazioni: 205 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 2021  

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di Andromeda
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    provincia di Cagliari
    Messaggi
    434
    benvenuto!
    IngOnLine Computer Grafica & Architettura
    http://www.ing-online.info
    info@ing-online.info

  9. #9
    Ok

    Ho spostato nei lavori in corso... vedrai che ne varrà la pena ed esce un capolavoro

    Come pensavo hai messo un valore intermedio all'incidence angle che si potrebbe evitare. non conosco i valori minimi e massimi ma quel 17 intermedio si può eliminare... intanto incominciamo così... forse vedendo i punti massimi potresti provare a diminuire (ma poco poco eh?) il valore massimo in alto.

    Se hai intenzione di sovrapporre la macchina ad una foto reale (mi sembra doveroso visto il bel modello) e non sei sicuro della tecnica chiedi pure

    Vass
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  10. #10
    Lupacchiotto L'avatar di Cruel
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Canelli (Asti)
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Vass
    Ok

    Ho spostato nei lavori in corso... vedrai che ne varrà la pena ed esce un capolavoro

    Come pensavo hai messo un valore intermedio all'incidence angle che si potrebbe evitare. non conosco i valori minimi e massimi ma quel 17 intermedio si può eliminare... intanto incominciamo così... forse vedendo i punti massimi potresti provare a diminuire (ma poco poco eh?) il valore massimo in alto.

    Se hai intenzione di sovrapporre la macchina ad una foto reale (mi sembra doveroso visto il bel modello) e non sei sicuro della tecnica chiedi pure

    Vass
    Ti ringrazio, allora per prima cosa il min e' 15 e massimo 100, credo che effettivamente sia un po' esagerato magari provo a portarlo a 90.
    Per quel che riguarda la sovrapposizione a foto reale, il mio unico dubbio e': le riflessioni devo farle generare dalla foto oppure me ne devo servire solo per il composit??
    GRAZIE MILLE!!!

    Dario

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •