//
Fprime..NON SALVA!
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fprime..NON SALVA!

  1. #1

    Fprime..NON SALVA!

    Ciao a Tutti...

    Scusate se rimetto questo post già messo su spinquad...ma magari c'è qualcuno che non frequenta quel forum....

    Allora....

    Devo renderizzare un'immagine statica a 4535x3402 con Fprime.

    Ho un Pentium4 2.8Ghz con 2 Giga di Ram

    Ho fatto una prova sia con il Radiosity Attivo che Disattivato.

    Inizia i calcoli e procede senza problemi fino a quando deve salvare l'immagine mi da il seguente errore:

    Image Saving Failed,But your data may still exist in Fprime refine files!
    Lightwave image saver failed. This is likely ram related.

    Ok...è un problema di Ram...(cavoli ne ho fatta mettere 2 giga apposta...quanta c...zzo di ram ci vuole con sto 3d??? )
    E' un problema di risoluzione? Troppo Grande? ok...e se mi capito un lavoro che devo x forza avere delle risoluzioni così che faccio??

    Ciao Spidy

  2. #2
    ho fatto qualche prova su qulche scena, alla stessa tua risoluzione,
    non ho avuto nessun problema!

    la finalizzazione segna qulache numero???, è un numerino in alto dopo il pulsante full size

  3. #3
    Da quanto ho capito dalla tua risposta deduco che la prova l'hai fatta con Fprime in tempo reale,giusto?

    Se si...io invece quando devo renderizzare l'immagine definitiva uso Fprime Render che è + veloce e miglior qualità...è con questo che mi da il problema.

    Quando arriva a 0.50 solitamente salva l'immagine e qui mi da l'errore.

    Ora sto renderizzando intorno ai 3300 e non mi da problemi....boh....

    Ciao Spidy

  4. #4
    faccio qualche prova poi ti faccio sapere

  5. #5
    ho provato mi sebra che funzioni!

  6. #6
    Scusami ma non mi è arrivata l'e-mail che annunciava la tua risposta...

    Cmq.... non so che dirti a me continua a non salvare l'immagine definitiva...le altre 2 che scrive Fprime per i calcoli si e sono anche belle grosse...dai 100 ai 200 mega...quella che mi serve no....mah...continuo a fare prove....

    Ciao Spidy

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    ciao spidy,
    hai provato a cambiare formato dell'immagine? altrimenti, se si tratta di un baco di fprime, manda una mail a mr. worley, così che possa essere fixato nella prossima release..

    ciauz!
    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Ciao Vashts...

    Si ho già provato e con una inferiore non ho problemi.....mah
    Ciao Spidy

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    non ti resta allora che riportare il problema a mr. worley: sono sicuro che sarà risolto nella prossima release. è già successo prima con la 1.01 e poi con l'attuale 1.02..

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    Ragazzi se vi può interessare ho scoperto leggendo l'articolo dedicato a FPrime su Computre Grafica n°36 che se le scene sono abbastanza complesse non renderizza sopra i 3000x2000.....
    A questo punto devo continuare come faccio ora, renderizzo al max delle possibilità e poi vado di PH...in attesa della nuova versione sperando in una sostanzale modifica in questo lato.

    Ciao

    Spidy

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •