//
Displacement?? - Pagina 5
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Displacement??

  1. #41
    forse ho una versione troppo vecchia, 7.5
    perchè se aggiungo avt nella finestra add pixel filter di proocessing, e premo F9 mi da errore e si blocca tutto, mentre fprime non vede la differenza.
    ma!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: invio lw.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 87.5 KB 
ID: 3048   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: invio lw3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 141 
Dimensione: 78.4 KB 
ID: 3050  

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da vashts
    in attesa di lw9 che permetterà una distribuzione della geometria modificabile a piacere, purtroppo o si tiene un basso dettaglio geometrico o un alto dettaglio. quindi nn c'è scampo: ti tocca usare un alto grado di suddivisione della mesh.

    .... bla bla bla ...

    vashts

    Parlando della versione 9 e del modulo APS: ma permette quanto promette solamente con geometria subpatch? ... non sono proprio riuscito a capirlo dal forum della NewTek .... sarebbe un po' improponibile utilizzare il subpatch per realizzare "progetti architettonici" come case, palazzi ecc... o mi sbaglio io ...

  3. #43
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    probabilmente funziona solo dalla 8 in poi.

    anche sull'architettonico funzionerà, se vedi il video di zbrush, viene usato un gradiente per definire quanto e dove viene suddivisa la mesh, quindi applicabile anche su progetti architettonici.
    le catmull clark possono essere usate senza il problema dell'estremo arrotondamento delle subpath perchè sono molto più vicine alla gabbia originale, e possono avere poligoni a npunti, oltre al fatto che puoi anche mescolare le cose, fare subdivision le cose che ncessitano displacement e poligonale il resto.

    Citazione Originariamente Scritto da PR-QU@DRO
    forse ho una versione troppo vecchia, 7.5
    perchè se aggiungo avt nella finestra add pixel filter di proocessing, e premo F9 mi da errore e si blocca tutto, mentre fprime non vede la differenza.
    ma!
    il plugin lavora come postprocessing quindi non visibile da fprime.
    Ultima modifica di gebazzz; 23-04-06 alle 23:09
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  4. #44
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da Tempesta
    le catmull clark possono essere usate senza il problema dell'estremo arrotondamento delle subpath perchè sono molto più vicine alla gabbia originale
    sicuro? la teoria che sta dietro alle cc mi sembra sia più o meno la stessa delle subpatch che conosciamo, risolvendo il problema degli ngos.. la vicinanza o meno della mesh trasformata con la sua gabbia sarà data con weight maps come funziona attualmente.. almeno credo. avevo scaricato un pdf con la spiegazione delle cc e mi ero fatto questa idea..

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  5. #45
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    yes sono sicuro, uso le cc su altri software, e il sistema di arrotondamento è molto più limitato rispetto alle subpatch, nel senso che la gabbia originale è rispettata di più, naturalmente la possibilità di usare le weight su edge e punti ti possono aiutare nel essere ancora più vicini, ma non è necessario se la gabbia è già ben suddivisa, e questo vale per maya, xsi, cinema, mental ray, renderman.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  6. #46
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    mmmh.. non so, ma continuo a nn essere convinto. dalla documentazione che ho visto sembra non ci siano grosse differenze sulla vicinanza o meno al cage poligonale.. ma forse si nota su geometrie più complesse rispetto agli esempi. beh, nn resta che aspettare lw9 e fare delle prove

    vashts
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #47
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    beh, le cc sono uno standard, quindi non credo che da un pacchetto all'altro cambino, almeno su quelli che ho provato i risultati erano equivalenti, e penso che anche newtek abbia seguito tale standard, comunque quando lw 9 esce lo vedremo.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. Balrog Of Morgoth
    Di Fretwizard nel forum Work in Progress
    Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 18:09
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 06:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •