//
Displacement?? - Pagina 2
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Displacement??

  1. #11
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ottimo, vi ringrazio, i vostri consigli sono chari.Oggi non riesco a provare, ho da consegnare altre tavole e sono di corsa! Ma domani vi prometto che vi farò sapere! Grazie di cuore a tutti!
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  2. #12
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Ecco qui delle prove! Che ve ne pare? ok non sono il massimo, devo sistemare la texture attorno alla porta per evitare che le pietre vengano "mangiate" in maniera non corretta. Lasciate perdere anche l'illuminazione, sto provando anche quella, per ora non riesco a settare bene le impostazioni di maxwell render sia nei Shaders dei materiali da surface editor sia nel master plugin..

    P.S.= Non riesco ad ottenere un'illuminazione interna decente, nel senso,i locali mi rimangono troppo bui attivando le ombre.

    Grazie a tutti per gli ottimi consigli!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova facciata con pietra2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 96.8 KB 
ID: 2203   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova facciata con pietra3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 174 
Dimensione: 94.2 KB 
ID: 2204   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Prova facciata con pietra1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 145 
Dimensione: 76.0 KB 
ID: 2205  
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  3. #13
    Lupo Nero L'avatar di Piddu
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Bologna -> London
    Messaggi
    451
    Beh, dai non mi sembra così male. Bisogna lavorarci un altro po'.

    Macchè Maxwell render, usa fprime e spara il radiosity, poi vedrai la tua illuminazione come viene bene.

    Ciao
    Go the distance

  4. #14
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Il displacement sembra funzionare benino!!
    Alla fine hai usato quello ointerno di LW o la plugin normal_displacement??

    Quoto piddu.... usa fprime e radiosity! la miglior risorsa al mondo per impostare il setup delle luci e perchè no anche per renderizzare!!!

    ciao

    desinc

  5. #15
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    Eh lo so, infatti le immagini proposte sono settate con Fprime come master plugin e renderizate con il preview sempre di Fprime. Probabilmente sbaglio a settare i parametri delle superfici interne nel surface editor. Il normal displacement che ho usato è quello "nuovo" del link di pengo

    Mi trovate d'accordo, Fprime è una manna!
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  6. #16
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    a mio parere, x gli interni, dovresti aumentare il numero di rimbalzi del radiosity a 4 se non a 8.. prova a variare questo valore sempre nelle impostazioni di fprime tra i master plugin.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  7. #17
    , bravo!
    Alla fine ci sei riuscito.

    Per quanto riguarda le zone scure dovute alle ombre, una soluzione potrebbe essere quella di clonare la luce che genera le ombre, lasciarla nella stessa posizione e cambiargli intensità.
    Se la luce che genera le ombre fosse un'Area Light, modifica la luce clonata in una distant e in ogni caso DISATTIVA le ombre per la luce clonata.
    Se invece non vuoi clonare la luce, fai in modo che la luce che genera ombre sia un'Area Light e modificane le dimensioni per rendere le ombre meno nette e maggiormente sfumate.

    Ciao
    ...because knowledge must be free...

  8. #18
    Lupo Grigio L'avatar di Arsenio Lupin
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Concorezzo
    Messaggi
    186
    OK ho afferrato il concetto. Non mi resta che provare. Un'altra cosa. La maggior parte delle ambientazioni ricreate le elaboro con autocad, poi esporto in formato 3ds e apro in modeler. E' una cosa comune anche a voi altri che mi ritrovo i poligoni suddivisi in triangoli, o sbaglio io a definire i parametri di esportazione? Vi chiedo questo perchè la suddivisione in questo modo è fastidiosa, nel senso, se osservate l'immagine che ho postato sopra con solo il displacement della facciata, è un pò rovinata sopra la porta e vicino alla finestra. Questo è dovuto alla suddivisione iniziale da esportazione.Non so se mi sono spiegato correttamente ....
    "...dovremo tenere d'occhio questo tuo caratteraccio..."

  9. #19
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    La suddivisione in triangoli è propria dell'esportazione.
    Puoi fare un reduce polygon per eliminare tutte le faccie in più che non ti servono.

    puoi dare anche un occhiata a questa discussione in cui parlavamo proprio delle importazioni in LW da software CAD.
    http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=745

    ciao

    desinc

  10. #20
    Bello il displacement, complimenti! Ottima resa delle pietre, oltretutto il tiling non si nota affatto

    Per le pareti interne quoto il discorso sul radiosity con più rimbalzi... anche se effettivamente alza notevolmente il tempo per singolo render , però è veramente l'unica via che possiamo seguire

    Ciao
    g4

Discussioni Simili

  1. Balrog Of Morgoth
    Di Fretwizard nel forum Work in Progress
    Risposte: 221
    Ultimo Messaggio: 27-06-06, 18:09
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-05, 06:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •