//
menu' sito
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: menu' sito

  1. #1

    menu' sito

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sembrava giusto postare qualcosa. Ho lasciato trascurato lightwave per parecchio tempo ma credo sia ora di riprenderlo in mano (tempo permettendo). quelli che vi posto sono alcuni frame di un menu' dinamico per il mio sito. il sito sara' tutto in flash apertura dinamica, chiusura, scorrimento dei monitor ecc.....a lavoro finito magari vi postero' il link. i miei WIP
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: anima1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 193 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 2200   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: anima2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 196 
Dimensione: 26.3 KB 
ID: 2201   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: anima3.jpg‎ 
Visualizzazioni: 215 
Dimensione: 26.0 KB 
ID: 2202  

  2. #2
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    non male come idea.... penso di capire più o mneo come funzionerà la navigazione....

    di sicuro ci dovrai postare il link!!!

    benvenuto nel forum!

    ciao

    desinc

  3. #3
    Benvenuto segnisullapelle,
    il pulsante è accattivante e fa immaginare un sito altrettanto accattivante. Non mancare di farci vedere i progressi , magari di qualcosa del complesso generale se possibile.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  4. #4
    Ciao, benvenuto e complimenti per come hai realizzato l'idea del bottone dinamico!
    ...because knowledge must be free...

  5. #5
    Ciao e benvenuto anche da parte mia
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #6
    grazie a tutti...il rendering non e' definitivo e ho qualche problema con l'animazione......cambio sezione e chiedo aiuto eh eh a presto.


    ok corretta l'animazione, un piccolo ritorno (effetto elastico) l'ho lasciato ma ammorbidito un po'. vi posto un piccolo rendering di prova animazione, non credo che la velocita' resti la stessa, e ovviamente l'apertura-chiusura sara' automatica a seconda della posizione del mouse, così come la rotazione dei monitor-link.
    http://digilander.libero.it/seed0/Senza%20nome-1.html
    Ultima modifica di segnisullapelle; 05-12-05 alle 00:35

  7. #7
    potete dirmi se i primi rendering possono passare???
    grazie a presto

  8. #8
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    secondo me l'animazione funziona bene, lo sfondo so che non è assolutamente definitivo ma lo farei sul bianco in modo da rendere l'intera ambientazione più asettica.
    Bella l'animazione e proprio come immaginavo potesse venire!

    una domanda il filmato come lo carichi e che formato è??
    dovrei inserire dei contenuti multimediali del genere in alcune animazioni per web che sto realizzando e non so da dove partire.
    Dritte da chi ha già sperimentato un pò la cosa sono più che benvenute....

    buona continuazione di progetto...
    ....che promette molto bene!

    ciao

    desinc

  9. #9
    Azzardo (visto il bottone) che è un filmato importato e convertito in Macromedia Flash.

    C'è una procedura dedicata all'interno di Macromedia Flash per ottimizzare il filmato importato a seconda del formato che si intende rilasciare.(che tra l'altro è automatica)
    Una volta importato solitamente lo si assoccia ad un Movie Clip, in modo da farci praticamente quello che vuoi!



    Tornando all'animazione, secondo me è venuta bene e sarebbe bello se facessi accendere i monitor una volta che la rotazione è terminata!

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  10. #10
    ok svelo i miei altarini.
    il bianco appesantisce meno i file jpg e dato che non importo il filmato ma tutte jpg adeguatamente alleggerite in photoshop e poi rialleggerite di nuovo in flash (se non sapete la procedura la spiego), lo sfondo sara' candido candido. uso questo sistema per vari motivi, il primo e' che posso gestire meglio i frames rallentandoli oppure rimandarli ad altri punti esempio: se volessi ottenere un effetto tipo rimbalzo (meno elaborato di quello che ho fatto), basterebbe tornare indietro copiando gli ultimi frames in senso inverso. cosi' risparmio peso nell'animazione. il secondo motivo e' che se mi faccio un canale alfa posso reimportarlo in jpg (anche quello) e con il comando ricalca bitmap crearmi delle maschere di trasparenza. inserisco tutti i frame in un movie clip come ha suggerito conan. di solito, se il filmato e' troppo pesante, faccio un movieclip esterno, e lo faccio caricare in un frame consecutivo all'apertura del sito stesso, lo faccio caricare solo soletto e in modalita' invisibile, in modo che se il filmato non e' carico il sito funziona comunque perdendo solo un po' in velocita' (ma ti assicuro che non si nota)....nell'ultimo frames del Movieclip esterno lo faccio tornare visibile. per filmati lunghi ovviamente la cosa diventa un po' esagerata quindi importare direttamente il filmato in libreria e' il metodo migliore dato che flash fa in modo di alleggerire i filmati con sorenson squeeze. come diceva Conan. con questo sistema non so come puoi ottenere canali di trasparenza, non ne ho mai avuto bisogno ma si puo' provare a vedere. io preferisco il primo metodo, si ottiene a mio avviso una qualita' superiore con un peso controllato. i monitor si accenderanno ruoteranno al passaggio del mouse e il coperchio tornera' a chiudersi quando la freccia del mouse non sara' piu' sul disco stesso. i click li usero' soltanto per cambiare le pagine. per ora un'accenno di programmazione c'e'....ma e' da rivedere, la postero' piu' avanti.
    la chiarezza e' un'arte che io non conosco perdonate!!!!!
    grazie dell'attenzione e spero di esservi stato utile
    Ultima modifica di segnisullapelle; 05-12-05 alle 19:32

Discussioni Simili

  1. sito - igor imhoff
    Di Lastwish nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 18:39
  2. viso bambino
    Di desegno nel forum LW3D
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 13:58

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •