//
proposta AMD - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: proposta AMD

  1. #11
    Grazie a tutti per le risposte, intanto.

    Perchè ho fatto questa domanda?
    Un giorno mi telefona un amico che mi propone questo pacchetto,
    che a mio avviso può essere conveniente per il mio budget, che risulta basso, secondo io lavoro con un PIII 833 con 1gb di ram e sarebbe una possibilità di upgrade senza spendere tanto. (A mio avviso)

    I lavori che svolgo principalmente sono di grafica e non 3D il 3D come avete capito è un hobby, che stò coltivando.

    Se non è troppo volevo chiedervi su che scheda video andare per un possibile regalo che mi dovrei fare subito dopo natale.

    Non finirò mai di ringraziarvi per la vostra disponibilità.

    Dindo77

  2. #12
    Io mi trovo molto bene con le Nvidia. Hanno migliori driver OpenGl rispetto alle Ati. Per il resto, non dovendo fare grafica 3d non ti servirebbero gli ultimi modelli con OpenGl2, però visto che è un acquisto che non credo aggiornerai molto presto forse ti conviene puntare sul più basso modello che abbia anche la piena compatibilità OpenGl2 (con almeno 128Mb di Vram), così potrai usare anche le ultime funzionalità di LW. Scegline una con almeno un'uscita DVI-I, meglio se due uscite per un doppio monitor.

    Ho visto che lavori con 1Gb di Ram: stai attento che il nuovo PC con 512 Mb non siano pochi... Sarebbe molto meglio prenderlo con almeno 1Gb di Ram.

    Ciao

  3. #13
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    so che il thread è vecchio,però vorrei far notare a quelli che hanno risposto da schizzinosi, per quella cifra poteva valer la pena come upgrade, perchè il salto dal 900 mhz ci sarebbe stato, io ho usato il 2000+ e non mi sono trovato così male, l'ho usato per un paio d'anni, prima di vendere il biprocessore e passare al 3000+.

    in ogni caso poteva valere come macchina per il rendering, mentre lavori con la macchina più potente intanto l'altra macchina calcoli per te...

    probabilmente chi ha risposto è nato con computer più potenti, io che sono nato con un computer a 8 mhz non sputo proprio su una combinazione del genere...

    p.s. le scelte sono sempre dettate dal budget, anch'io se avessi i soldi metteri in piedi un dual opteron, o un quadri opteron, ma sapendo che è inutile per la maggioranza delle applicazioni, preferisco ottimizzare le risorse che posseggo e fare batteria con i computer, che mi fornisce performance più veloci che avere una singola macchina ultra veloce...
    e investire su matador...
    anche perchè una cosa è la teoria dei mhz, e un'altra è l'applicazione pratica e l'uso dei computer...
    anche quando fate postpro avere più computer che un supercomputer offre più performance alla fine, tutti i software che uso non sfruttano realmente la potenza dei processori, vedi le problematiche dei software non scritti per hyperthreading, dual core, etc.
    parlo di lw, maya, combustion,after, photoshop etc. perchè poche parti sono scritte per sfruttare le istruzioni avanzate, checchè ne dicano i distributori, fatti alla mano le performance non corrispondono alle pubblicità.
    ciao
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

Discussioni Simili

  1. Proposta interessante
    Di DM67 nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 15:13
  2. Proposta per texture.
    Di jega nel forum LWITA.com Feedback
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 18:36
  3. Folix - + proposta...decente
    Di Antonio Giornetta atomik35 nel forum Produzioni in Team
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 18:23
  4. Proposta di lavoro: rendering pubblicitario
    Di happymilk nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-08-05, 20:30
  5. Proposta
    Di Vass nel forum Discussioni Generiche - OT & Informatica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-05, 09:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •