//
Gundam - Pagina 3
Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145

Discussione: Gundam

  1. #21
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    ok ci provo e ti facio sapere

  2. #22
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    ciao ho provato il metaform come mi dicevi, però il dubbio che mi sorge adesso sono i valori da inserire quelli di defoult sono un po troppo alti ho provato ad abassarli un pò credo sia questione di pratica?

  3. #23
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    beh, non saprei che dire, personalmente uso i valori di defoult.

    prima di usare il metaform ottengo la forma della geometria in subpatch, poi porto tutto a poligoni e applico due volte di seguito il metaform ... in genere dopo due passate riesco ad ottenere la medesima forma che avevo ottenuto in precedenza con le subpatch ... io procedo in questo modo

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  4. #24
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da DM67
    beh, non saprei che dire, personalmente uso i valori di defoult.

    prima di usare il metaform ottengo la forma della geometria in subpatch, poi porto tutto a poligoni e applico due volte di seguito il metaform ... in genere dopo due passate riesco ad ottenere la medesima forma che avevo ottenuto in precedenza con le subpatch ... io procedo in questo modo

    Tony
    infatti ai ragione ,con i valori di defoult e facendo due passate ottengo la stessa forma ma mi aumenta notevolmente il numero di poligni,Questo però non va a discapito delle prestazioni in fase di rendering?

  5. #25
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Non se ti limiti a due passate di metaform, anzi, la geometria ottenuta risulta meglio gestibile sia in modeler ( prova a ruotare, spostare o zoommare una geometria in subpatch e la stessa con il metaform, è molto più leggera quella col metaform ) che in layout ( usa gli stessi oggetti per un paragone, uno subpatch e uno metaform, mettili in visualizzazione wireframe e vedrai che la geometria delle subpatch sarà molto più densa di quella in metaform ).

    Per modelli organici che devono deformarsi in animazione, uso esclusivamente subpatch, mentre per il resto tendo maggiormente al metaform quando si parla di superfici curve come i veicoli in generale o i robot , per tutti gli altri oggetti di forma regolare vado con i poligoni e l'onnipresente rounder, ormai non posso più farne a meno

    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #26
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    effetivamente è cosi, se lo avessi saputo prima redo che avrei perso molto meno tempo a preoccuparmi dei poligoni a cinque lati

  7. #27
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    ciao a tutti so che vi interessa poco ma ecco un ulterire wip de gundam ho rifatto anche i busto. almen però ditemi cosa ne pensate.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gundam-dorso-01.jpg‎ 
Visualizzazioni: 248 
Dimensione: 22.4 KB 
ID: 2857   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gundam-dorso-05.jpg‎ 
Visualizzazioni: 260 
Dimensione: 22.2 KB 
ID: 2858   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gundam-dorso-02.jpg‎ 
Visualizzazioni: 255 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 2859  

  8. #28
    Citazione Originariamente Scritto da nirvana
    ciao a tutti so che vi interessa poco ma ecco un ulterire wip de gundam ho rifatto anche i busto. almen però ditemi cosa ne pensate.
    Ciao Nirvana.
    Lo accetti un consiglio da uno che non è ancora un "mostro del 3d" ma di robot ne ha modellati gia una ventina?

    Io se fossi in te farei un passo indietro! Non puoi metterti a modellare con tanta cura smussi, dettagli, e finezze varie se non sei ancora contento delle proporzioni generali. Io dico sempre le stesse cose e forse sembrerò un po' ripetitivo ma ti assicuro che la gente apprezza più un robot dalle giuste proporzioni che uno tutto stortignaccolo ma dettagliatissimo.

    Cerca di cogliere meglio le proporzioni del tutto, la lunghezza degli arti, la dimensione della testa, la sua posizione rispetto alle parti ecc.
    Puoi anche usare dei volumi abbozzati per cogliere le proporzioni e poi passare al dettaglio.

    Credimi, ho visto centianaia di robot in lavorazione, me li mandano per chiedere pareri e l'errore è sempre quello, proporzioni sbagliate.
    Il secondo errore è la totale assenza di materiali e il terzo la poca cura dei dettagli....ma queste vengono dopo tanto che anche io ancora devo migliorare in queste cose.

    Se vuoi vedere i miei robot vai qui http://www.giannisoldati.com
    Però tieni presenti che alcuni di quei robot hanno molti anni e mi fanno un po "schifo" però ci sono affezionato.
    Potrebbero comunque esserti utile per capire gli errori che fanno i principianti quando modellano i robot.

    Ciao
    ////////// http://www.giannisoldati.com ///////////////
    Tutte le potenzialità della computer grafica a servizio
    dell'architettura, dell'illustrazione, dei cartoni animati
    e della grafica web.

  9. #29
    Io sono sempre dell'idea che se le cose le fai per te, il tempo è quello che è, ma chi cacchio ha voglia di farsi pure il low poly!
    (meglio seguire la tecnica di Tony, poligoni e Metaform)

    Comunque, tralasciando le mio options personali, questo modello mi pare decisamente ben fatto e anche preciso.
    Xò voglio vedere la mesh, ma solo per capire quanto è fitta e anche perchè son curioso!
    Bravo, a me piace.

    Ciao!
    ...because knowledge must be free...

  10. #30
    Licantropo L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    A, A
    Messaggi
    2,912
    Citazione Originariamente Scritto da Conan
    Io sono sempre dell'idea che se le cose le fai per te, il tempo è quello che è, ma chi cacchio ha voglia di farsi pure il low poly!
    (meglio seguire la tecnica di Tony, poligoni e Metaform)

    Comunque, tralasciando le mio options personali, questo modello mi pare decisamente ben fatto e anche preciso.
    Xò voglio vedere la mesh, ma solo per capire quanto è fitta e anche perchè son curioso!
    Bravo, a me piace.

    Ciao!
    Ciao Conan.
    Grazie per il complimento fanno sempre piacere ,anche le critiche comunque sono ben accettate,e uno sprono a migliorarsi .per quanto riguarda le mesh quelle della testa le ho postate gia in precedenza,se fai un passo indietro dovresti vederle.per quelle del busto te ne posto altre due la prima in sub-pach che e il modo in cui sto modellando il gundam la seconda in effetti e la stessa solo che e stata ottenuta con la tecnica de metaform sapientemente consigliatami da DM67 .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gundam-sub-pach1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 253 
Dimensione: 76.6 KB 
ID: 2914   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: gundam-meta1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 262 
Dimensione: 89.5 KB 
ID: 2915  

Discussioni Simili

  1. Gundam RX-78-2
    Di DM67 nel forum Work in Progress
    Risposte: 796
    Ultimo Messaggio: 25-03-16, 15:54
  2. Tecnomazinger-z
    Di Alaska nel forum Work in Progress
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 18:42
  3. Gundam
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-04-05, 20:22
  4. Gundam RX-78-2
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01-04-05, 14:34
  5. [*OT*] sito funzionante ...... quasi
    Di DM67 nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 16:34

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •