//
Test luci
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Test luci

  1. #1

    Test luci

    Ciao a tutti!!! Dopo più di due settimane passate senza neanche sfiorare LW (ketristezza) ho dovuto simulare uno stand che verrà utilizzato dalla mia ditta per una convention. Purtroppo ho sempre impostato la realizzazione di qualcosa senza studiarne prima l'impiego delle luci quindi ho sempre improvvisato. Ora, invece, ho deciso di redimermi e vi sottopongo un primo test che mi sembra interessante però non da i risultati che vi vedo postare. Mi suggerite qualcosa?


  2. #2
    un inizio di texturizzazione


  3. #3
    Licantropo L'avatar di desinc
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,598
    Sembra quasi essere una versione cartoon!! un concetto interessante!
    ciao

    desinc

  4. #4
    Per poterti dare dei suggerimenti dovresti spiegare che effetto vorresti ottenere...Realistico?Iperealistico?Cartoon?illust razione?

  5. #5
    Hem ... bhe, vorrei puntare sul realismo! L'iperrealismo, poi, sarebbe l'apoteosi.

  6. #6
    Ancora uno


  7. #7
    Toc toc! C'è nessuno? Capisco che le mie sono frivolezze e vi ammazzo gli zebedei xò a me mandano in tilt! Heeeeelp (sigh!)

  8. #8
    Licantropo L'avatar di LAV
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia - In quel paese dalla curiosa forma a stivaletto.
    Messaggi
    2,580
    Forse sono la persona meno adatta a darti consigli, comunque... c'è bisogno di sapere con certezza a che ti serve l'immagine. Corredo di progettazione? Depliant? Manifesto? Ambientata o isolata dal contesto?
    Se non lo dici!?

    Detto ciò, personalmente, non capisco molto le luci rosse all'interno. Salta all'occhio che la luce è d'ambiente e viene da fuori. Con il pavimento così lucido, poi...

    Mi piace tutto il resto anche se, fossi in te, farei una scelta decisa. Taglia la testa al toro e decidi se vuoi l'iperrealismo (ma ti serve davvero?) o se preferisci l'illustrazione con un certo grado di astrazione. Non fare nulla a metà.

    Ciao ciao!
    Gianandrea aka LAV aka Gigionaz'
    homepage
    e anche un blog: http://gigionazpol.blogspot.com/

  9. #9
    Lupo Guercio L'avatar di 3dl
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Adelaide - Australia
    Messaggi
    668
    Se lavori con Fprime togli tutte le luci metti in Image world un immagine bianca sparala a 200% e spunta montecarlo radiosity su Fprime....se non hai Fprime comincia con il togliere la Distant , metti un area light sul soffitto interno dello stand e 2 area lights alle aperture..per l'intensità devi provare...metti tutte a 50 e vai avanti per tentativi..... Ah, dimenticavo....ridimensiona le sedie ...mi sembrano troppo alte....

  10. #10
    Ciao LAV, grazie per l'interessamento e ... ehm ... pardon per le mie richieste di aiuto .
    Quest'immagine dovrà essere messa sul sito dell'azienda ed ha funzione illustrativa (andrebbe benissimo anche la resa cartoon) xò il mio obiettivo è avvicinarmi il più possibile al realistico anche per creare un filo conduttore con tutto ciò che riguarderà le illustrazioni delle riviste (che spesso richiedono il realistico) e del web!

    Oopss, non mi ero accorto della tua risposta 3dl; non ho Fprime ed ho fatto come dici solo che l'area light superiore l'ho messa al di fuori dello stand, non all'interno mentre le due agli ingressi sono al 20% per non bruciare troppo le alte luci. Cmque ora provo e poi vi fò sapere.

    Di nuovo grazie, grazie, grazie!!!

Discussioni Simili

  1. Deformation Test
    Di GinoLatino nel forum LW3D
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 19:30
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-04, 01:49
  3. prj Digital Alice - hair test
    Di mastro3d nel forum Work in Progress
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-11-04, 11:15
  4. A Little Test
    Di Exper nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 17:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •