//
effetto plastico con fprime!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: effetto plastico con fprime!

  1. #1

    effetto plastico con fprime!

    Salve a tutti! stò provando a dare un effetto plastico ad un modellino di casa.
    mi dareste qualche consiglio per aumentare l'illusione di un vero plastico architettonico?
    renderizzo con fprime.
    ciao!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ridim..jpg‎ 
Visualizzazioni: 315 
Dimensione: 89.1 KB 
ID: 2501  

  2. #2
    urka, bello, ci sei.... eccome se ci sei vicino!

    A mio avviso per un effetto migliore dovresti utilizzare un DOF più marcato (sinonimo di fotografia presa in modo ravvicinato)... per il resto direi che è già ottimo così

    ciao
    g4
    ^_^

  3. #3
    Azz... io faccio i salti mortali per sfiorare il "quasi realismo pacco" e tu vuoi "ridimensionare" il tuo lavoro! In realtà è semplice, fai come faccio io: luci menate là tanto per e texture arrangiate ... et voilà, le jeux son fait!.

    Scherzo, voglio solo farti i complimenti. Molto bella, bravo.


  4. #4
    Per raggiungere l'effetto del plastico io aggiungerei alla scena il piano del tavolo dove poggia il plastico, magari con qualche schizzo o pianta di progetto sempre sul tavolo vicino al modello e come sfondo la stanza completa d'arredo. Condivido il consiglio di g4dual per il DOF maggiormente marcato.

    Ciao Enrico

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da pienri
    Per raggiungere l'effetto del plastico io aggiungerei alla scena il piano del tavolo dove poggia il plastico, magari con qualche schizzo o pianta di progetto sempre sul tavolo vicino al modello e come sfondo la stanza completa d'arredo. Condivido il consiglio di g4dual per il DOF maggiormente marcato.

    Ciao Enrico
    GRAZIE pienri avevo pensato le stesse cose, ora ci provo!
    ma come si fa ad inserire un'immagine di sfondo facendola trasparire all'interno del vetro della casa? l'immagine si dovrebbe vedere attraverso,ma se lo scontorno il vetro interno rimane con lo sfodo bianco no?
    non sono capace di usare il canale alfha per la trasparenza, hai qualche consiglio?
    e poi non so nemmeno che cosè il dof!

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da g4dual
    urka, bello, ci sei.... eccome se ci sei vicino!

    A mio avviso per un effetto migliore dovresti utilizzare un DOF più marcato (sinonimo di fotografia presa in modo ravvicinato)... per il resto direi che è già ottimo così

    ciao
    g4
    ^_^
    dof?
    cioè???

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da PR-QU@DRO
    dof?
    cioè???

    E' una sigla... in italiano suona più o meno come: "Profondità di campo"


    Sfocatura prima e sfocatura dopo al soggetto inquadrato.... è ovvio che devi avere qualcosa da sfocare

    Ciao
    g4
    ^_^

  8. #8
    Licantropo Mod L'avatar di davhub
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Pavia (Italy)
    Messaggi
    2,664
    Ciao.. il DOF.. Depth Of Field, è la profondità di campo data, nelle macchine reali, dall'apertura di diaframma... in LW la cosa è controllabile con un parametro dentro il camera panel.

    Il cerchio del DOF può essere visualizzato nelle viewport (così sai cosa è fuori o dentro la sfocatura) e trovi l'impostazioni nel panel delle display options.
    (tasto d nel layout se non erro)
    con F prime dovresti vedere subito (magari disabilita il radiosisty se lo usi)
    cosa è a fuoco o no.

    Tieni conto che le macchine fotografiche con un 50 mm di obiettivo hanno una minima distanza dall'obiettivo di 50 cm.. sotto tutto è sfocato.
    ci son oaltri trucchi, ma per esperienza il real time di fprime vale di più di giochicchiare con parametri...

    Davhub
    DHP design Industrial design, concept design, Modellazione CAD, Renderings

    Light Energy S.r.l. Energie rinnovabili senza utopie



    Lavori finiti:
    Vetri impossibili Sfere Struttura tetragona Dream horse Cucina Batmobile

    Tricks and funny:
    Parole crociate Faking GI and skydomes

  9. #9
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    Citazione Originariamente Scritto da davhub
    ma per esperienza il real time di fprime vale di più di giochicchiare con parametri...
    ma la preview di fprime calcola il dof? non era un'esclusiva di fprime renderer? o è solo il motion blur che non viene visto?

    bel lavoro pr-q@dro e benvenuto. non sono un architetto.. ma nei plastici gli alberi sono.. alberi? mi sembra di ricordarne uno in cui gli alberi erano in legno e stilizzati al massimo.. può essere un'idea x renderlo più.. plastico.

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  10. #10
    prquadro, quoto quanto detto sin ora dagli altri l'effetto è buono, se ti servono altri tipi di legno vedi questo link....:

    http://www.defcon-x.de/wordpress/textures/

    segnalato dagli amici di treddi.com:
    http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=15939

    ciao ciao
    ps l'albero senza foglie sarebbe meglio....
    ci sono cose che è impossibile imparare, per questo c'è lwita.com

    personal web site
    pagina web facebook

Discussioni Simili

  1. Interno Fprime
    Di MAPE nel forum Work in Progress
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 01:19
  2. [fprime] bug su alpha channel o limitazione del plugin?
    Di gebazzz nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 20:35
  3. [fprime] crash: sarà un problema hardware?
    Di happymilk nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 16:53
  4. Cache radiosity in montecarlo e (Fprime)?
    Di happymilk nel forum LW3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-08-05, 20:56
  5. Fprime..NON SALVA!
    Di Spider nel forum Motori di rendering esterni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-04, 06:36

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •