//
La mia prima creatura!!!
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: La mia prima creatura!!!

  1. #1

    Post La mia prima creatura!!!

    Salve ragazzi!
    Dopo circa una settimana sono arrivato a realizzare questa creatura di mia invenzione. E' una specie di umanoide con la bocca aliena!!!
    Ditemi cosa ne pensate.
    I colori sono usati solo per vedere meglio il modello quindi non fateci caso.
    Mi piacerebbe molto riempire parte del corpo di peli e rendere la parte centrale viscida tipo lucertola e il corpo tipo la pelle di un lupo.
    Per i peli so che si usa Sasquatch e se sapete indicarmi un tutorial ve ne sarei grato (ho gia visto la pagina originale ma spiega solo i parametri e non come applicarlo).

    p.s. io provo a farvi questa domanda! Esiste un modo per rendere morbida la differenza di colore che si forma tra due superfici? C'è un modo diciamo per mescolare parzialmente la parte tra due superfici? Come vedete nel mio modello lo stacco è troppo netto.

    Grazie.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1.JPG‎ 
Visualizzazioni: 183 
Dimensione: 75.3 KB 
ID: 2509   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.JPG‎ 
Visualizzazioni: 179 
Dimensione: 79.3 KB 
ID: 2510   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 3.JPG‎ 
Visualizzazioni: 173 
Dimensione: 79.7 KB 
ID: 2511  

  2. #2
    ndò stà la tua prima creatura ???
    Fare o non Fare non c'è Provare
    Maestro Yoda

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da pacodemaria
    ndò stà la tua prima creatura ???
    trovataaaaaaaa
    Fare o non Fare non c'è Provare
    Maestro Yoda

  4. #4
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    Citazione Originariamente Scritto da sigotti
    Salve ragazzi!
    p.s. io provo a farvi questa domanda! Esiste un modo per rendere morbida la differenza di colore che si forma tra due superfici? C'è un modo diciamo per mescolare parzialmente la parte tra due superfici? Come vedete nel mio modello lo stacco è troppo netto.

    Grazie.
    devi creare un'unica superficie e poi usare una immagine come alpha per sfumare le due tipologie di superficie, ad esempio un'immagine in bianco e nero che farà da alpha in positivo e negativo sulle impostazioni che metti per la superficie se usi le procedurali, altrimenti se disegni le texture le devi fare già sfumate.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  5. #5
    Licantropo Mod L'avatar di DM67
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    San Benedetto del Tronto - Italy
    Messaggi
    4,713
    Oltre al metodo che ha spiegato Tempesta, potresti provare anche la soluzione illustrata da Piddu in questa discussione
    http://www.lwita.com/vb/showthread.p...8519#post18519

    vedi quale ti garba meglio

    Ciao
    Tony
    L' Apostolo della Mela
    Un giorno incontrai una mazza da baseball ..... e tutto iniziò così!
    www.dm67.it
    Corto Gundam
    Gundam Workshop
    Un moderatore per osservarli....
    Un moderatore per aiutarli....
    Un moderatore per placarli.... e nel buio anche bannarli!!

  6. #6
    Ok grazie!
    Ma come vi sembra la mia creatura?

  7. #7
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    un commento senza peli sulla lingua ....
    battute a parte, la base mi piace, mi sembra un po' corta l'articolazione spalla gomito, quando raccoglie qualcosa la creatura farà una fatica boia, tieni conto che la leva del braccio si basa sulla lunghezza del braccio e la posizione del gomito, la forma generale mi sembra equilibrata.

    non comprendo l'articolazione della gamba, tieni conto che anche animali con le gambe massiccie, tipo elefanti o rinoceronti, hanno comunque una base di articolazione, che serve per camminare.

    allargherei di poco, il piede dietro per dare stabilità, e lo renderei più tozzo inspessendo il collo del piede nella parte frontale.

    my 2 cent
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  8. #8
    Licantropo SMod L'avatar di Nemoid
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Slumberland
    Messaggi
    3,534
    Non male come inizio . la bocca devo ancora capirla lol.

    occhio alle proporzioni e al flow di dettagli come i pettorali nella zona dell'ascella e più sotto nela zona dove si evidenzia di pù l'arco toracico. occhio anche alla torsione degli avambracci e alla lunghezza del braccio
    (nella parte del bicipite intendo. definisci meglio la zona pelvica e le gambe. per il resto, tutto ok.

    non ti preoccupare troppo delle texture ora. ti possono distrarre dai dettagli del tuo modello.

    posta i wires!!

    Every voyage starts with the first step.

    Facebook: Daniele Mattei
    Pagina Facebook Daniele Mattei Art
    Blog:Encrenoir

  9. #9
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    per essere più chiaro ti allego alcuni dettagli della zampa di un rinoceronte e di un elefante, guarda le zone segnate, la forma dei muscoli e della struttura, anche se massiccia è ben decisa, e soprattutto guidata dalla struttura muscolare posizionata sulle ossa.

    la craezione di creature fantastiche risulta più semplice se utilizzi una progettazione osso-muscolo pelle, cioè segui l'insegnamento di madre natura, che prima crae cose funzionali e poi gli orpelli, una creatura credibile deve seguire le regole di struttura che noi vediamo ogni giorno, non perchè non potrebbe funzionare, ma perchè il cervello umano riconosce le cose sconosciute craendo appigli agli elementi che già conosce.

    prendi creature classiche tipo alien (insieme di gasteropodi, insetti aracnidi comninati con alcune parti di cefalopodi e teschi umani e non), predator (struttura ibrida umanoide con inserzione di ragni, alcune strutture dei rettili) e così via.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Untitled-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 164 
Dimensione: 41.2 KB 
ID: 2524  
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  10. #10
    Grazie mille dei vostri consigli!!! Vi tengo aggiornati sull'evoluzione del modello!

Discussioni Simili

  1. [Readme] Prima di postare nel forum dei Lavori completi!
    Di DM67 nel forum Produzioni Complete
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 12:30
  2. Prima animazione 3D a 64-bit con LightWave ® 64 beta
    Di mikadit nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 11:04
  3. Prima (e ultima) animazione
    Di fred76 nel forum Work in Progress
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 23:37
  4. [Readme] Prima di postare nel forum dei Lavori in corso!
    Di mikadit nel forum Work in Progress
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-05, 16:15
  5. SPLINE CAGE _ prima parte
    Di davhub nel forum LW3D Tutorials
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 23:59

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •