//
Doom 3 e Lightwave
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Doom 3 e Lightwave

  1. #1
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365

    Doom 3 e Lightwave

    Finalmente un gioco con le palle fatto con Lightwave!!!!
    Se non avete letto l'intervista a Senaca grafico della ID software ecco il link
    http://www.newtek-europe.com/uk/comm.../menard/1.html
    Da quanto ho capito loro hanno speso un pacco di tempo a fare dei modelli high poly per poi creare in automatico le texture su modelli lowpoly, la cosa che mi ha lascito un po' preplesso è che loro usano un engine speciale per fare ciò ma secondo me, usano normal mapper oppure il plugin della evasion.
    Cmq ho il gioco tra le mani e posso assicuravi che è fatto da Dio si graficamente che come giocabilità, l'unica pecca è che ci vuole un buon computer per poterlo apprezzare a pieno cosa che non ho ahhhhhhhhhhh !
    Ciao Flash

  2. #2

    Thumbs up

    Caspita, non lo sapevo, ero rimasto ad UT 2004 ed alla compatibilita con Urealed
    Ho letto che hanno anche usato Maya, 3D Max e ZBrush.

    Hai provato l'editor?
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  3. #3
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    Caspita, non lo sapevo, ero rimasto ad UT 2004 ed alla compatibilita con Urealed
    Ho letto che hanno anche usato Maya, 3D Max e ZBrush.

    Hai provato l'editor?
    Scusa quale editor?

  4. #4
    uh, credevo lo avessi provato
    mi riferisco all'editor delle mappe
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  5. #5
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da mikadit
    uh, credevo lo avessi provato
    mi riferisco all'editor delle mappe
    Il mio sogno sarebbe creare dei mostri o location da poter usare in un mod di doom 3 usando come editor solo LW!

  6. #6
    si possono fare sia i modelli delle creature che i livelli di gioco usando LW,
    ma è necessario che inizi a lavorare anche con l'editor di Doom, dato che sicuramente le luci, i suoni, gli startplayers, le path per le creature, gli oggetti in movimanto, etc non si possono importare direttamente da LW

    ad esempio, le bones di una creatura non sono le stesse che tu puoi fare su LW, tutto deve essere convertito

    ti consiglio di prendere famigliarità con l'editor, altrimenti rischi di trovarti bloccato al momento in cui vuoi inserire la tua mappa o la tua creatura nel gioco
    e magari scopri che certe cose non possono essere importate o che devi rifarle daccapo in modo diverso

    sono molto curioso di sapere come funziona l'editor di Doom 3
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  7. #7
    Licantropo Mod L'avatar di gebazzz
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Somewhere in my mind
    Messaggi
    5,490
    un po' di tempo fa facevo parte di un gruppo che aveva come obiettivo il porting di "resident evil" nel motore di doom3.. a quei tempi girava l'alpha, nel quale già si poteva trovare l'editor dei livelli.

    putroppo il team si è sciolto, ma cmq già in quel frangente avevo capito che il formato lwo era pienamente supportato. inoltre, nell'alpha c'era proprio un esempio di un esterno in lwo, con tanto di texture uv e tutto il resto..
    avevo anche imparato ad usare le varie plugin per il normal mapping, molto interessante come cosa.. peccato che il progetto sia morto prematuramente..
    oltre a qualche porta, avevo fatto una beretta, con modello low-poly texturizzato con le normal map di quello hi-poly.. avevo anche uno screen del modello fatto girare nel motore di doom3 (versione alpha). beh, era emozionante..!

    vash
    love&peace
    Web: Geba.it
    =============
    "
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.
    "

  8. #8
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Dove lo trovo l'editor di doom 3? C'è qualche sito?
    Lightwave è il mio Kung Fu!

  9. #9

    Talking

    l'editor ed il gioco sono integrati
    Esegui: "doom.exe +editor", magari ti fai un shortcut e lo rinomini DoomEditor con il comando inserito C:\Doom.exe +editor
    Oppure apri il gioco e passa alla modlità window con i tasti Ctrl+Alt+\ (se hai la tastira americana Ctrl+Alt+Tilde), nella console digita editor.
    Luci e onde del belpaese - LWITA.com
    CALCOLATORE STILL by htsoft - FEEDBACK Calcolatore still

  10. #10
    Lupo Nero L'avatar di flashover
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    365
    Tnx per le dritte! Ho provato l'editor ma mi sembra alqunto incasinato...
    Troppo fiko vedere i modelli in formato lwo...
    Adesso voglio vedere se riesco a fregarmi dei modelli e caricarli in LW
    Ciao Flash
    Lightwave è il mio Kung Fu!

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •