//
[messiah] LW e Messiah Animate - Pagina 4
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: [messiah] LW e Messiah Animate

  1. #31
    Citazione Originariamente Scritto da frank10
    No, bè non è che vada poi malissimo, è che non è *real time*. Altrimenti avremmo già una sorta di Layout con tool del Modeler...

    E' stata questa parola che hai usato per descrivere Messiah che aggiorna il Layout in realtime per i displacement che mi ha fatto desiderare la stessa cosa per il Modeler. Senza bisogno di 'Syncronize'...

    Tutto qui. Speriamo nell'integrazione futura.

    In verità non ho mai usato il syncronize in vita mia! Dal momento in cui si passa al layout la cosa è automatica. E Messiah lavora esattamente allo stesso modo.
    Nel momento in cui si passa da Modeler a Layout, o da Messiah a Layout, l'aggiornamento è sempre automatico.
    Lino Grandi
    LightWave3d Group






  2. #32
    Licantropo L'avatar di Tempesta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    earth
    Messaggi
    848
    dalle lamentele di alessandro, devo supporrre che abbia problemi con hub, verifica che il tuo firewall non rallenti o blocchi la gestione dati di hub. in generale hub lavora bene ammenochè tu non forzi la mano con modelli mostruosi, tipo 50-100 mb di geometria da aggiornare, allora devi avere un po' di pazienza, qualche secondo. l'unica volta che ho avuto rallentamenti pesanti è stato gestendo una scena che nel totale aveva quasi 5 milioni di poligoni, e quindi i passaggi da modeler a layout erano di uno o due minuti, ma una volta passato da un programma all'altro il tutto filava liscio.
    (solo per una prima fase, poi per l'animazione ho lavorato senza hub).

    il passaggio per me è istantaneo e lo fa su un portatile di 2 anni fa, 512 ram p4 2,4, xppro.

    in generale controlla che il protocollo tcp ip non venga alterato in qualche modo da software o dal sistema.
    buona fortuna.
    un giorno ho posato una palla di creta e ho iniziato a spingere punti, ora sono tornato alle origini... alla luce

  3. #33
    Citazione Originariamente Scritto da Lino
    In verità non ho mai usato il syncronize in vita mia! Dal momento in cui si passa al layout la cosa è automatica. E Messiah lavora esattamente allo stesso modo.
    Nel momento in cui si passa da Modeler a Layout, o da Messiah a Layout, l'aggiornamento è sempre automatico.
    No, neanch'io. Mi sono spiegato male: volevo dire appunto che non è un processo 'realtime' (mentre muovi dei poligoni nel modeler li vedi muoversi nel Layout aperto nel secondo monitor - questo sarebbe 'realtime'), ma che bisognava appunto aspettare la sincronizzazione con uno switch al Layout (o appunto col relativo bottone).

    Il malinteso era nato perché avevi detto:

    Se a questo punto ricarichiamo la scena salvata in Messiah, è possibile "collegare" immediatamente l'oggetto riggato a LW. Da questo momento in poi qualsiasi animazione creata in Messiah si riflette sul modello nel Layout in tempo reale.
    Pensavo che fossero riusciti a 'collegare' MA e Layout in modo tale che si vedessero i cambiamenti direttamente nella scena del Layout, appunto in 'tempo reale'. Un po' come avviene con FPrime nella visualizzazione, per capirci: quello è 'realtime' (processore permettendo).
    Ma se Messiah si comporta come il Modeler, ok adesso ho capito... sono sincronizzati e si passa all'uno e all'altro come col Modeler.
    Quindi salta la mia osservazione sull'Hub.

  4. #34
    Siete una miniera di informazioni utili ragazzi.

Discussioni Simili

  1. Lightwave 9.0
    Di noldo nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 450
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 22:05
  2. [messiah] The Power Of Messiah
    Di GinoLatino nel forum Programmi 3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 14:21
  3. Clip animate per grafica 3D
    Di daxdanner nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 13:21
  4. Shifter: estrusioni animate nel Layout!
    Di Exper nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 15:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •