//
[messiah] LW e Messiah Animate - Pagina 2
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: [messiah] LW e Messiah Animate

  1. #11
    si è davvero bello... è nettamente superiore al reparto di lightwave.

    Se fosse implementato all'interno di lw avremmo di fronte un pacchetto decisamente più completo e pronto per gareggiare con gli altri mostri... è un bel sogno... magari chissà...
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  2. #12
    Grazie delle info. Ne approfitto per chiedervi altre curiosità:

    Dunque, se ho capito bene, si preparano i modelli in Modeler o Modo... con relative UV e surfacing, poi si importa un'intera scena di LW (con gli oggetti posizionati in modo approssimativo) in Messiah e lì si rigga e anima i personaggi. Poi si esporta la scena e si carica in Layout e si renderizza il tutto magari con FPrime...
    La scena importata in LW, contiene dei .mdd per ogni oggetto o è un lws a tutti gli effetti? Cioè è successivamente rimodificabile in Layout o bisogna finire tutto in Messiah?

    Per la compatibilità con scene-oggettti di LW, è totale? Importa anche la posizione di camera e luci, o solo degli oggetti?

    Poi:

    1) Come si farà con l'APS di LW9: ...?

    EDIT: mi sembra che l'APS entri in gioco solo in rendering, quindi domanda inutile...

    2) Se la scena è molto complessa di personaggi e poligoni e LW la gestisce bene a causa dei 64bit di recente introduzione, come la mettiamo con Messiah? Non credo abbia anche lui i 64bit, ma forse ha una gestione migliore della mem con molti poly? Oppure son problemi?

    3) Per Sasquatch-capelli lunghi come si procede? Si lasciano le guide e si applica la dinamica in Messiah?


    Beh, direi che è abbastanza per ora, hehe
    Ciao a tutti e grazie mille.
    Ultima modifica di frank10; 14-02-06 alle 08:31

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da frank10
    G

    Per la compatibilità con scene-oggettti di LW, è totale? Importa anche la posizione di camera e luci, o solo degli oggetti?
    considera che puoi utlizzare messiah anche come plugin e non solo come standalone in pratica puoi tenere aperti LW e MA contemporaneamente e lavorarci in tempo reale modificando curve, luci, modelli .....sia da una parte che dall'altra, tale compatibilità deriva dal fatto che messiah è l'ennesima costola staccata da mamma newtek chissà perche si lasciano scappare sempre i migliori ......

  4. #14

    x Lino

    1) Una cosetta ancora: non ho capito se Messiah Animate permette l'Editing dei punti del modello in animazione.

    2) Ancora... Messiah Animate permette l'IK/FK Blending? Mi sembra di aver capito di si, comunque volevo una conferma.

    3) Ho notanto anche un'altra cosa: per l'animazione facciale su Messiah Animate, a differenza di LW, si usano sempre le Bones. I vantaggi in termini di qualità dei movimenti sono notevoli rispetto al morphing lineare. In LightWave 3D, l'utilizzo delle bones nell'animazione facciale, non mi sembra molto vantaggiosa in termini di complessità di setup. Messiah offre forse qualcosa di più veloce in proposito?

    4) Messiah Animate che tipo di dinamica offre? Hard, Cloth... Hair?

    5) Ancora... animare un personaggio che interagisce con la scena che lo circonda, la vedo tosta in MA! In Messiah Animate, se non ho capito male, si anima il personaggio fuori dal contesto della scena.
    Questo in alcuni casi può essere limitativo.

    Ancora Grazie,
    Alessandro Melis_
    Ultima modifica di mastro3d; 14-02-06 alle 13:43
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  5. #15
    L'animazione facciale è eseguibile anche con i classici morphing...
    Si attiva la slide e ad ogni voce gli si associa una versione del modello e poi si giokikkia in un attimo...

    Per l'editing dei punti sinceramente non lo so ma per le altre domande che hai fatto direi che è tutto fattibile...

    Lino correggimi pure se sbaglio ... questa discussione è fatta proprio per i tuoi utili consigli
    --[[ I'm a LiGtHwAvE follower ]]--
    -----------------------------------

  6. #16
    Già, l'animazione facciale è un altro punto che mi interessa molto:
    anch'io ho visto che usano le bones per lipsync e devono funzionare bene visti i video di Taron.

    Però in un progetto con una *grande* quantità di parlato, Mimic mi sembrerebbe più adatto, almeno per settare le posizioni principali della bocca nel discorso, essendo automatico e veloce.
    Poi si potrebbe aggiustare il tutto con le bones di MA.

    E' possibile questo approccio?
    Cioè MA riesce ad agganciare la forma di un oggetto già modificato con endomorphs nel Layout e poi fare altre ulteriori modifiche,il tutto in modalità plug-in (tenendo aperti i due prog) come detto da brunotag?

    btw:
    avete mai usato Mimic? Perché ne parlano molto bene nei forum inglesi, ma nella lingua italiana i fonemi sono diversi, quindi... non so.
    Ne avete esperienza o conoscete qualche altro lipsync automatico per una buona base di partenza per successivi aggiustamenti?

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da frank10
    ... avete mai usato Mimic? Perché ne parlano molto bene nei forum inglesi, ma nella lingua italiana i fonemi sono diversi, quindi... non so.
    Ne avete esperienza o conoscete qualche altro lipsync automatico per una buona base di partenza per successivi aggiustamenti?
    Non simpatizzo per questo tipo di software! Preferisco usare Magpie Pro o il software di Timothy Albee.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  8. #18
    Sì, va bene, però TAFA non ha un auto lipsync, Magpie non lo so...
    Cos'ha Mimic che non ti piace?
    Il problema è la grande quantità di parlato. Penso che sia d'obbligo un qualche auto lip-syncer inizialmente... Poi si rifinisce il tutto. Almeno penso.

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da frank10
    Cos'ha Mimic che non ti piace?
    Il problema è la grande quantità di parlato. Penso che sia d'obbligo un qualche auto lip-syncer inizialmente... Poi si rifinisce il tutto. Almeno penso.
    Non mi piace l'automatismo in se! Ma mi rendo conto che per taluni lavori può essere utile.
    see you, Space Cowboy!
    http://www.mastro3d.blogspot.com/

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da mastro3d
    1) Una cosetta ancora: non ho capito se Messiah Animate permette l'Editing dei punti del modello in animazione.


    Alessandro Melis_
    intereserebbe anche a me sapere se questa funzione è possibile

Discussioni Simili

  1. Lightwave 9.0
    Di noldo nel forum News e Computer Grafica
    Risposte: 450
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 22:05
  2. [messiah] The Power Of Messiah
    Di GinoLatino nel forum Programmi 3D
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 14:21
  3. Clip animate per grafica 3D
    Di daxdanner nel forum LW3D Risorse
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 13:21
  4. Shifter: estrusioni animate nel Layout!
    Di Exper nel forum LW3D Plugins & LScripts
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-12-04, 15:09

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •